SVIZZERO? NO, NAZI! – VIDEO: UN UOMO A TORSO NUDO SPERONA UN'AUTO E PUNTA UN VECCHIO FUCILE D'ASSALTO VERSO UN CARABINIERE. È SUCCESSO A VERBANIA. L’AGGRESSORE È UN 31ENNE DI ORIGINE SVIZZERA CHE È STATO ARRESTATO. AVEVA CON SÉ 45 PROIETTILI CALIBRO 223. PLURIPREGIUDICATO, È UN ESTREMISTA DI DESTRA: IN MACCHINA AVEVA UNA BANDIERA CON LA SVASTICA E…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.lastampa.it

 

verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 1 verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 1

Un uomo a torso nudo con in mano un fucile d'assalto modello Schmidt Rubin K31, una tipologia di arma già in uso alle truppe elvetiche nel secondo dopo guerra, su cui era stata apposta anche una baionetta.

 

È quanto si vede in un video, ricavato dalle telecamere di un benzinaio, diffuso dai carabinieri del comando provinciale di Verbania, che ritrae il 31enne di origine svizzera arrestato ieri sera dopo avere minacciato, fucile in mano, i passanti alla stazione di servizio e speronato una quindicina di automobili sula strada statale 33 del Sempione, tra i comuni di Meina (Novara) e Stresa (Verbano-Cusio-Ossola). L'uomo si avvicina con fare minaccioso agli automobilisti, poi risale in auto e riparte di colpo, con la portiera ancora aperta.

verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 2 verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 2

 

Aveva con sé 45 proiettili calibro 223, viene riferito dalle forze dell'ordine. Il video prosegue con le immagini di una serie di auto speronate, tra la quindicina contro cui è finito nella sua corsa sulla strada statale che corre lungo il lago Maggiore verso nord. L'uomo classe 1991, pluripregiudicato e estremista di destra, secondo gli investigatori, visto il materiale rinvenuto a bordo dell'auto su cui viaggiava, una Volkswagen con targa elvetica risultata rubata. Nella vettura c'erano una bandiera con la svastica e i simboli dell'aquila e del teschio.

verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 3 verbania, neonazista sperona auto e punta un fucile verso un carabiniere 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…