TE LA DO IO BRIGITTE BARDOT – L’ATTRICE È STATA INCRIMINATA IN FRANCIA PER INCITAMENTO ALL’ODIO RAZZIALE PER AVER CRITICATO ASPRAMENTE LA POPOLAZIONE DI RÉUNION - NEL MIRINO DI "BB" SONO FINITE LE LORO PRATICHE RELIGIOSE CHE PREVEDONO IL SACRIFICIO DEGLI ANIMALI – IN UNA NOTA DI PROTESTA AL VELENO INVIATA ALLE ISTITUZIONI DELL’ISOLA HA DEFINITO GLI ABITANTI DEI “PERVERSI SELVAGGI CHE METTONO IN PRATICA CELEBRAZIONI DEMONIACHE E…” (FOTO DA URLO)

-

Condividi questo articolo





Gerry Freda per "www.ilgiornale.it"

 

brigitte bardot brigitte bardot

Brigitte Bardot è stata incriminata in Francia per incitamento all’odio razziale. Nel mirino dei magistrati sono finite alcune recenti critiche avanzate dalla diva ottantaquattrenne, paladina dei diritti degli animali, alla popolazione del possedimento francese di Réunion, isola situata a est del Madagascar, nell’oceano Indiano, e abitata prevalentemente da soggetti di etnia africana e dravidica.

 

brigitte bardot brigitte bardot

L’ex attrice aveva infatti ultimamente rivolto parole dai toni accesi all’indirizzo degli abitanti del territorio in questione, accusandoli di praticare violenze ai danni della fauna locale. In particolare, la Bardot aveva biasimato i rituali induisti celebrati dagli isolani originari del subcontinente. Tali pratiche religiose prevedono il sacrificio di diversi tipi di animali (capre, cani, gatti), i quali vengono sgozzati, decapitati e svuotati delle interiora.

 

brigitte bardot brigitte bardot

È stato proprio il trattamento riservato agli animali coinvolti nella cerimonia indù a scatenare l’invettiva dell’ex attrice nei confronti della popolazione della Réunion. La donna ha quindi manifestato la sua indignazione inviando recentemente una nota di protesta alle istituzioni dell’isola, nella quale definisce gli abitanti del possedimento francese d’oltremare dei “perversi selvaggi”.

 

Ad avviso della Bardot, inoltre, le celebrazioni religiose organizzate dalle etnie stanziate nel territorio in questione sarebbero “demoniache”, perché tutte connotate da violenze e “sadismo” verso la fauna.

 

brigitte bardot brigitte bardot

Una volta ricevuto e letto il documento di protesta inviato dalla diva ottantaquattrenne, Amaury de Saint-Quentin, prefetto della Réunion, l’ha subito deferita ai tribunali dell’isola per incitamento all’odio razziale.

 

brigitte bardot a saint tropez brigitte bardot a saint tropez

Le parole impiegate dall’artista, già condannata in passato per dichiarazioni razziste ai danni di ebrei e musulmani, sono state infatti giudicate dal funzionario governativo come “deliranti” e “pericolose per l’ordine pubblico”. I magistrati del possedimento d’oltremare hanno così aperto un fascicolo nei riguardi dell’ex attrice, simpatizzante dichiarata delle posizioni politiche propugnate da Marine Le Pen.

vittorio la verde brigitte bardot esce dall hotel forum roma 1965 vittorio la verde brigitte bardot esce dall hotel forum roma 1965

 

La donna ha reagito al proprio rinvio a giudizio ribadendo le accuse avanzate in precedenza agli isolani e affermando che continuerà a denunciare con forza ogni trattamento degradante inflitto nel mondo agli animali.

 

Il governo francese, per bocca del ministro per i Territori d’oltremare Annick Girardin, ha invece commentato il procedimento penale avviato a carico della Bardot bollando il comportamento di quest’ultima come “inqualificabile” e “vergognoso”.

BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot brigitte bardot IL BEEHIVE DI BRIGITTE BARDOT IL BEEHIVE DI BRIGITTE BARDOT brigitte bardot terry oneill brigitte bardot terry oneill brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot 6 brigitte bardot 6 brigitte bardot 12 brigitte bardot 12 brigitte bardot 2 brigitte bardot 2 brigitte bardot, cannes 1957 brigitte bardot, cannes 1957 brigitte bardot 10 brigitte bardot 10 brigitte bardot 11 brigitte bardot 11 brigitte bardot 3 brigitte bardot 3 brigitte bardot 4 brigitte bardot 4 brigitte bardot 5 brigitte bardot 5 brigitte bardot 9 brigitte bardot 9 brigitte bardot 7 brigitte bardot 7 brigitte bardot 8 brigitte bardot 8 brigitte bardot in bikini brigitte bardot in bikini

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...