UN TELEFONO TI ALLUNGA LA VITA – UN 43ENNE AUSTRALIANO HA PORTATO A CASA LA PELLE GRAZIE AL CELLULARE CHE HA BLOCCATO LA FRECCIA SCOCCATA DA UN PAZZO CHE... – QUANDO LA VITTIMA AVEVA VISTO QUEL BIZZARRO PERSONAGGIO AGGIRARSI IN STRADA CON ARCO E FRECCE AVEVA AFFERRATO LO SMARTPHONE PER IMMORTALARLO, MA IL MODERNO ROBIN HOOD…

-

Condividi questo articolo


Paolo Virtuani per “www.corriere.it”

 

tiro con arco 1 tiro con arco 1

Una ventina di anni fa sulle televisioni italiane era popolare la pubblicità di una compagnia telefonica che diceva «una telefonata ti allunga la vita». Ora in Australia ne potrebbero fare una che recita «un cellulare ti salva la pelle».

 

È accaduto a un 43enne di Nimbin, un paese a circa 180 chilometri a sud di Brisbane, che è scampato a un tentativo di omicidio.

 

L’attacco

La freccia che un 39enne aveva scoccato per colpirlo si è conficcata nel telefonino che la vittima teneva in mano e che stava utilizzando per scattare una foto della persona che le si era parata davanti con arco e frecce.

 

freccia bloccata da cellulare 2 freccia bloccata da cellulare 2

Lo ha reso noto la polizia dello Stato del Nuovo Galles del Sud, che ha pubblicato le foto del cellulare trafitto dalla freccia sulla propria pagina Facebook.

 

tiro con arco 2 tiro con arco 2

La freccia ha oltrepassato l’apparecchio, ma la sua corsa è stata quasi bloccata tanto che il 43enne, di cui non sono state rese note le generalità così come quelle dell’aggressore, ha riportato solo lieve ferite al volto. L’aggressore è stato arrestato.

freccia bloccata da cellulare 3 freccia bloccata da cellulare 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…