QUAL E' LA DURATA STANDARD DI UN RAPPORTO PER POTERSI RITENERE SODDISFATTI A LETTO? SE SIETE IN CERCA DI AVVENTURE IN GIRO PER IL MONDO SAPPIATE CHE IL TEMPO PER IL SESSO CAMBIA DA NAZIONE IN NAZIONE: UNO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI UTRECHT HA INDIVIDUATO UNA FORBICE CHE SPAZIA DAI 33 SECONDI AI 44 MINUTI, CON UNA DURATA MEDIA DI 5,4 MINUTI – E C’È ANCHE UN PAESE DOVE È ACCETTABILE L’EIACULAZIONE DOPO 15 SECONDI... (CHIAMATE UN MEDICO!)

-

Condividi questo articolo


Michele Razzetti per "www.vanityfair.it"

 

 sesso   sesso 

Cosa ne pensereste se una sera dalla libreria di casa poteste estrarre, invece di un tomo romantico, un atlante dedicato alla durata a letto degli uomini? Non tanto per scegliere la prossima meta del vostro viaggio, nel caso in cui siate single, quanto più per essere consapevoli di cosa potreste aspettarvi a letto da un uomo non italiano.

 

sesso in giappone 12 sesso in giappone 12

Poi, per carità, sì, alcuni paesi sono noti per un turismo sessuale al femminile. Certi sono davvero impensabili, come l’Indonesia e in particolare le isole Gili. Qui sono molte le signore di mezza Europa (Italia compresa) attratte dai beach boy locali. Si tratta di boy nel vero senso della parola, perché in genere sono sulla ventina e, a dirla tutta, sono abbastanza lontani dal concetto di “fustacchione”: sono bassetti, pochissimi peli e hanno sguardi in genere piuttosto femminili. Eppure, spopolano e infrangono i cuori di molte speranzose turiste.

sesso sesso

 

Non sappiamo di preciso quale sia il segreto dei giovani indonesiani, ma sappiamo invece che l’aspetto fisico non è tutto quando si parla di attrazione. Vero è, però, che le capacità sessuali un po’ contano, soprattutto per far colpo nei primi periodi. Così nella gallery abbiamo creato un mini atlante delle durate medie degli uomini, ricavate da alcuni studi disponibili. Sfogliatela, per curiosità, ma tenendo sempre bene a mente che una durata “giusta” non esiste.

 

SESSO  SESSO 

Uno studio dell’Università di Utrecht ha individuato, ad esempio, una forbice che spazia dai 33 secondi ai 44 minuti, con una durata media di 5,4 minuti. Un range bello ampio, a ben vedere, ma di fatto «l’eiaculazione è un fenomeno in cui intervengono moltissimi fattori di natura psicologica, organica, culturale» spiega Luca Pierleoni, sessuologo e psicoterapeuta della SISP.

sesso sesso

 

Il senso di durata giusta cambia a seconda dell’orientamento sessuale: il tempo influisce meno sulle coppie omosessuali rispetto a quelle eterosessuali, dove «un’eiaculazione precoce può determinare un’insoddisfazione forte per la donna». Ma anche qui non tutte le coppie ricercano prestazioni eterne: ci sono donne che raggiungono l’orgasmo in tempi brevi, altre per cui «un rapporto sessuale “lungo” può risultare addirittura fastidioso».

sesso cucina 3 sesso cucina 3

 

Conta poi anche l’elemento culturale e l’educazione che si è ricevuta. «Nelle famiglie in cui c’è una forte educazione religiosa, ad esempio, può passare il messaggio che la sessualità sia qualcosa di “sporco” e che come tale deve essere liquidata in tempi rapidi».

 

Infine, dovremmo tenere presente che nel corso del tempo noi stessi cambiamo. L’eiaculazione può subire variazioni anche “solo” per un periodo di stress. «Cambiamenti sia positivi sia negativi, ma anche la frequenza dei rapporti sessuali, possono generare importanti variazioni nel tempo che l’uomo impiega per raggiungere il piacere. 

sesso 1 sesso 1

 

Condizioni emotive di maggiore serenità, di armonia relazionale e bassi livelli di ansia generalmente hanno un impatto positivo sulla durata del rapporto sessuale, senza dimenticare però che ”naturalmente” ogni uomo ha un suo range temporale che lo porta ad avere fisiologicamente un tempo maggiore o minore» conclude Pierleoni.

sesso di coppia sesso di coppia

 

Gran Bretagna

Sul gradino più alto del podio nello studio dell’Università di Utrecht, gli inglesi con una durata media di 7,6 minuti.

Stati Uniti

Al secondo posto gli statunitensi con 7 minuti di media.

sesso sesso

 

Spagna

Secondo un sondaggio di LELO, brand di giocattoli sessuali di lusso, che ha coinvolto 400 spagnoli, la durata della maggior parte degli intervistati nella penisola iberica è compresa fra i 10 e i 20 minuti. Se parliamo invece di media totale, la durata si abbassa a 5,8 minuti secondo la ricerca dell’Università di Utrecht.

sesso  sesso 

Olanda

Sempre secondo i dati dell’Università di Utrecht, la media della durata degli uomini olandesi è di 5,1 minuti.

 

Turchia

Maglia “nera” ai turchi stando ai dati dell’Università di Utrecht: 3,7 minuti.

Malesia

Secondo un dato riportato da Focus, in Malesia esiste un popolo per il quale è normale eiaculare dopo 15-30 secondi!

 sesso   sesso 

 

Il nostro sondaggio

Anche noi però abbiamo condotto un piccolo sondaggio; le intervistate italiane hanno indicato cinque nazioni degne di nota: Brasile, Argentina, Grecia, Camerun e Lussemburgo!   

sesso di coppia sesso di coppia  SESSO   SESSO  sesso 4 sesso 4 SESSO  SESSO  SESSO SESSO  SESSO  SESSO SESSO  SESSO   sesso  sesso sesso  sesso  sesso  sesso 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…