IL TENNIS? L'HA INVENTATO IL DIAVOLO! DOPO IL CASO DI NAOMI OSAKA, AGLI US OPEN CI SARANNO PSICOLOGI E STANZE DEL SILENZIO PER I GIOCATORI - PER ALLONTANARSI DALLO STRESS DEL TORNEO I TENNISTI POTRANNO RIFUGIARSI IN CAMERE ISOLATE E PRIVE DI RUMORI AL FINE DI PRESERVARE "LA SALUTE MENTALE" - SE AVRANNO BISOGNO DI SUPPORTO PSICOLOGICO INVECE... 

-


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Naomi Osaka

La decisione di Naomi Osaka di rinunciare agli Open di Francia e a Wimbledon ha fatto scuola. Gli Us Open hanno annunciato infatti che i giocatori che parteciperanno al prossimo torneo avranno accesso ad assistenza sanitaria mentale e a stanze silenziose.

 

L’Usta ha spiegato che così facendo cerca di «assicurarsi che venga adottato un approccio globale e olistico a tutti gli aspetti della salute di un atleta, compresa quella mentale». «Il nostro obiettivo è rendere l’assistenza alla salute mentale un servizio disponibile al pari di una lesione fisica, e senza stigmatizzazioni» ha spiegato Brian Hainline, vicepresidente Usta.

 

Naomi Osaka 2

«Metteremo a disposizione un ambiente che promuova il benessere fornendo le risorse necessarie a consentire prontamente le cure per la salute mentale». L’Usta offrirà anche altri servizi, tra cui l’accesso a stanze del silenzio, dove gli atleti possano allontanarsi dallo stress del torneo.

Simone Biles
Naomi Osaka con Serena Williams