1. IL TEST DEL DNA SUL BIMBO DELL’INFERMIERA DI PRATO CONFERMA: IL PADRE È IL 14ENNE A CUI DAVA RIPETIZIONI E CON CUI AVEVA INSTAURATO UNA RELAZIONE CLANDESTINA...
2. IL MARITO DELLA DONNA, CORNUTO E MAZZIATO, SCOPRE ORA CHE IL BIMBO CHE PER CINQUE MESI HA PENSATO SUO E’ DI UN RAGAZZINO CHE, ALL’EPOCA DEL CONCEPIMENTO, ERA 13ENNE
3. MA ORA EMERGE UN ALTRO DATO: PROBABILMENTE IL MARITO SAPEVA DELLA RELAZIONE
4. L’INCHIESTA POTREBBE RIVELARE ALTRI COLPI DI SCENA: IL RISCHIO DI UN'AZIONE LEGALE, L’INTERVENTO DEL TRIBUNALE DEI MINORI E QUELLE RIVELAZIONI ALLE AMICHE A CUI DISSE…

Condividi questo articolo


Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

SESSO CON MINORENNI SESSO CON MINORENNI

Era tutto vero. Le lezioni trasformate in incontri amorosi, i messaggi via smartphone e chat a volte espliciti e spesso disperati. E soprattutto era vero che da quell' impossibile rapporto era nato un bambino che oggi ha compiuto cinque mesi e che un padre ha sempre creduto fosse suo figlio. Non erano le fantasie di un ragazzino, all' epoca dei fatti tredicenne, le strane storie su una relazione durata per due anni con una donna di 35 anni, amica di famiglia, che lo aiutava con ripetizioni quasi quotidiane a migliorare il suo inglese stentato e poi gli mandava sms di amore e gelosia.

 

La conferma è arrivata ieri sera dal test del dna ed è questa la prova definitiva, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la signora, sposata con un figlio di 7 anni, che di lavoro assiste gli anziani a domicilio a Prato, è la responsabile, in quando adulta, di quella relazione con un adolescente poco più che bambino. Anche il marito sapeva della relazione, probabilmente.

 

SESSO A SCUOLA 4 SESSO A SCUOLA 4

La donna è stata inquisita con l'ipotesi di reato di atti sessuali nei confronti di minore, ma l' inchiesta non è finita e potrebbe riservare altre sorprese. Nei prossimi giorni la procura ha deciso di ascoltare «come persone informate sui fatti» alcune amiche della donna alle quali l' operatrice sanitaria avrebbe raccontato nel periodo della gravidanza che quel bambino non era di suo marito. E forse, come è scritto nella denuncia presentata dalla famiglia dell'adolescente che ha fatto partire le indagini, le aveva anche svelato il suo segreto: «Il bimbo è di un mio studente al quale faccio ripetizione».

 

La loro testimonianza, insieme al dna, per la procura può essere fondamentale per ricostruire l'intera vicenda ed eventualmente accertare se ci sono altri reati da perseguire. Ieri, come avevano annunciato i suoi legali, Mattia Alfano e Massimo Nistri, la donna alle 17 si è presentata in procura per una dichiarazione volontaria. Che ben presto si è trasformata in un interrogatorio.

 

SESSO CON MINORENNE SESSO CON MINORENNE

«La nostra assistita ha rinunciato ai termini a compartire, cioè la possibilità di chiedere tre giorni di tempo prima di rispondere alle domande dei pm - ha spiegato l' avvocato Massimo Nistri - ed il risultato è stato un colloquio assolutamente distensivo e sereno, ma di più non possiamo dire perché l'interrogatorio è stato secretato dalla procura».

 

La donna è stata ascoltata dai sostituti procuratori Lorenzo Gestri e Lorenzo Boscagli alla presenza della procuratore Giuseppe Nicolosi e di Gianluca Aurilia, dirigente della squadra mobile. Il marito della donna, che l' ha accompagnata, è stato portato in un' altra stanza. Indiscrezioni parlano di un atto liberatorio, durato quasi tre ore, nel quale l' operatrice sanitaria dopo aver appreso delle analisi del dna non ha avuto alcun momento di sconforto.

 

Il marito forse sapeva della relazione di sua moglie e aveva capito che quel secondo figlio non era suo. Ma sembra avesse accettato la situazione e anche ieri sera, dopo l' interrogatorio, ha lasciato il Palazzo di Giustizia insieme alla moglie.

 

SESSO CON L'INSEGNANTE SESSO CON L'INSEGNANTE

«E adesso che cosa succede, rischio di perdere mio figlio?», aveva chiesto agli investigatori venerdì, quando con la moglie era andato in questura per dare il suo assenso all' analisi del dna. Ed è questo uno degli interrogativi ancora senza risposta di tutta questa vicenda. Perché adesso, codice alla mano, la famiglia del ragazzino potrebbe avviare un' azione di riconoscimento della paternità e avviare un' azione legale. Ma essendo il padre minorenne e con un' età inferiore a 16 anni sarebbe il giudice a dover decidere. Insomma il tribunale dei minori potrebbe decidere d' ufficio.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...