IL TRASH CHE UCCIDE - IL “JEREMY KYLE SHOW”, IL PROGRAMMA INGLESE IN ONDA SU "ITV", È STATO SOSPESO DOPO IL SUICIDIO DI UN PARTECIPANTE 62ENNE: LA SUA INFEDELTÀ ERA STATA SMASCHERATA DAVANTI ALLE TELECAMERE E LUI SI È TOLTO LA VITA CON UNA DOSE ELEVATA DI MORFINA -  LO SHOW È NOTO PER I SUOI SCAZZI EPOCALI DURANTE I QUALI PARENTI INFEROCITI SI AZZANNANO E VENGONO ALLE MANI…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo

 

Luigi Ippolito per “www.corriere.it”

 

schermata 2019 05 14 alle 16.37.11 schermata 2019 05 14 alle 16.37.11

La tv spazzatura fa il suo primo morto. Il programma più trash della televisione inglese è stato sospeso dopo che un partecipante si è suicidato: la sua infedeltà era stata smascherata davanti alle telecamere.

 

Il Jeremy Kyle Show andava in onda su Itv ed era modellato sui più luridi reality americani: quelli dove le famiglie si azzannano in diretta fra tradimenti e figli illegittimi.

steve dymond 1 steve dymond 1

 

Lo stesso accadeva sul set di Jeremy Kyle, dove a volte i partecipanti venivano addirittura alle mani e c’era sempre pronto un servizio di sicurezza per impedire che le liti degenerassero: ma era lo stesso conduttore che stava lì ad aizzare gli animi per compiacere l’audience.

 

Così è successo che durante la registrazione di una recente puntata il 62enne Steve Dymond abbia accettato di sottoporsi alla macchina della verità per provare di non aver tradito la fidanzata Jane Callaghan: nello show il lie detector era una presenza fissa che spesso sbugiardava mariti fedifraghi e gravidanze dubbie.

jeremy kyle jeremy kyle

 

E anche Steve ha fallito la prova, nonostante proclamasse di non essere stato infedele a Jane. Qualche giorno dopo, in preda alla disperazione, Steve si è suicidato con un’overdose di morfina.

steve dymond 2 steve dymond 2

 

Quando ieri la notizia della morte è stata resa nota, il programma di Jeremy Kyle è stato sospeso a tempo indeterminato e tutte le puntate precedenti rimosse dai canali on demand. Ma restano comunque pesanti interrogativi sui limiti e gli eccessi della tv spazzatura.

steve dymond e jane callaghan 1 steve dymond e jane callaghan 1 Jeremy e Carla Kyle Jeremy e Carla Kyle steve dymond e jane callaghan 2 steve dymond e jane callaghan 2 jeremy kyle 1 jeremy kyle 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“QUALCOSA HA IMPEDITO LA RIEDIZIONE DEL GOVERNO M5S-LEGA CON DI MAIO PREMIER” - NEL LIBRO “LADRI DI DEMOCRAZIA”, PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA SVELANO I RETROSCENA DELLA CRISI BALNEARE: “DOMENICA 25 AGOSTO SALVINI CHIAMA MATTARELLA PER  PROPORRE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PRESIDENTE ABBIA INFORMATO DI MAIO NON LO SAPPIAMO. COSÌ COME NON SAPPIAMO SE ABBIA CHIAMATO ZINGARETTI O QUALCUNO VICINO AL SEGRETARIO DEM. FATTO STA CHE IL GIORNO DOPO IL PD APRE D'IMPROVVISO AL M5S SUL NOME DI CONTE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute