UCRAINI PARTITI PER LA TANGENTE - UN FUNZIONARIO DELLA COMMISSIONE MEDICA MILITARE UCRAINA È STATO ARRESTATO PER AVER RICEVUTO SOLDI IN CAMBIO DI CERTIFICATI DI NON IDONEITÀ AL SERVIZIO MILITARE - SOTTO INCHIESTA ANCHE DUE MANAGER DI AZIENDE CHE LAVORAVANO CON IL MINISTERO DELLA DIFESA UCRAINO, ACCUSATI DI AVER FATTO SPARIRE 3,2 MILIONI DI DOLLARI CHE ERANO DESTINATI A...

-

Condividi questo articolo


soldato ucraina soldato ucraina

(ANSA) - Le forze dell'ordine di Kiev hanno arrestato in flagrante un funzionario della Commissione medica militare centrale che stava ricevendo una tangente sul posto di lavoro. Secondo gli investigatori ucraini, il funzionario ha messo in piedi un meccanismo criminale per ottenere denaro da cittadini che volevano sottrarsi al servizio militare.

 

soldato ucraino soldato ucraino

"In cambio di varie somme, il sospettato ha offerto agli uomini di sottrarsi al servizio militare. In particolare, gli agenti del servizio di sicurezza (Sbu) hanno documentato l'estorsione di 5.000 dollari a un soldato di leva", ha dichiarato l'Sbu in un comunicato. In cambio di questa somma, il funzionario prometteva di rilasciare un certificato di non idoneità al servizio militare con conseguente cancellazione dall'ufficio di registrazione e arruolamento militare.

soldati ucraini soldati ucraini

 

Due manager di aziende che lavorano con il ministero della Difesa ucraino sono sotto inchiesta per appropriazione indebita di 3,23 milioni di dollari: "Con il pretesto di fornire cibo alle unità militari, i sospettati hanno trasferito parte dei fondi sul conto bancario di una società che controllavano", ha dichiarato oggi la polizia di Kiev, come riportano i media nazionali.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…