LA VENDETTA DEI GRAFFITARI - “L’INTRUSO” BANKSY SPARGE OPERE NEI VICOLI DI NEW YORK? E I “TAGGERS” FANNO A GARA PER COPRIRLE

Nemmeno un’ora dopo che Banksy aveva comunicato di aver creato un’opera a Brooklyn, arriva l’imbecille a tentare di cancellare il disegno e mettere la sua firma - I pezzi dell’artista possono valere decine di migliaia di dollari e i condomini hanno tutto l’interesse a preservarli dai vandali…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Michael Zennie su "Mailonline"

imbrattatore banksy malmenatoimbrattatore banksy malmenato

Tre appassionati di Banksy hanno intercettato un writer che aveva iniziato a imbrattare l'ultimo lavoro dell'artista britannico meno di un'ora dopo che è stato svelato.

Banksy ha annunciato il suo nuovo pezzo giovedi pomeriggio, una coppia di geishe su un 'ponte' dipinto sul lato di un edificio a Williamsburg, Brooklyn.
I fotografi sono riusciti a catturare il momento in cui, meno di un'ora dopo, un tagger ha iniziato a coprire l'opera con una vernice spray nera .
Prima di poter tentare la fuga, l'uomo è stato bloccato da due persone e il portiere del palazzo ha gettato il tagger a terra e chiamato la polizia.

banksy opera originalebanksy opera originale

Nei 17 giorni da quando Bansky è arrivato a New York, i fan del suo lavoro hanno dovuto impedire l'assalto dei tagger, che spesso vogliono solo coprire il suo lavoro per metterci la propria firma.

Alcuni di loro vedono in Banksy un intruso sul loro campo. Altri vogliono semplicemente ottenere il brivido di mettere il proprio marchio sui lavori di un artista famoso.
I pezzi di Banksy possono valere decine di migliaia di dollari e i proprietari degli immobili spesso tagliano la sezione di muro dipinta al fine di preservare il lavoro - e poterlo vendere in un secondo momento .

banksy imbrattato particolarebanksy imbrattato particolare

Il tagger che ha colpito il pezzo di Williamsburg, che è stato identificato con il suo nome di strada, STF, indossava una sciarpa viola intorno al suo viso ed è poi riuscito a fuggire prima dell'arrivo della polizia.
Due uomini, che avevano preso le foto dei lavori di Banksy prima dell'imbrattatura, hanno immediatamente iniziato le operazioni per ripristinare l'opera, asciugando la vernice spray utilizzata dal tagger con alcool.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - VE LO RICORDATE IL GRUPPO WHATSAPP "25 APRILE"? CREATO DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" MASSIMO GIANNINI, DOVEVA SERVIRE A RINFOCOLARE LO SPIRITO ANTIFA', IN APERTA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI, MA E' DIVENTATO UN SUK DIGITALE IN CUI SI DISCUTE SOLO DI ISRAELE, PALESTINA, LIBANO E "REGIME SIONISTA" - GLI SCAZZI TRA RULA JEBREAL E DAVID PARENZO, L'ADDIO POLEMICO (CON RITORNO) DI EMANUELE FIANO, GLI INTERVENTI DEI SOLITI TROMBONI SFIATATI - CON QUESTI INTELLO', GIORGIA MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI PER DECENNI...

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…