VI SENTITE DEPRESSI E STRESSATI? SE VI AVANZANO 23MILA DOLLARI SAPPIATE CHE POTETE ANDARE IN GIAMAICA PER UNA SETTIMANA...DA SBALLO! – UNA NUOVA CATENA DI RESORT STA PROMUOVENDO ESPERIENZE MISTICHE GRAZIE ALL’USO DEI FUNGHETTI ALLUCINOGENI PER “CURARE” STRESS E DEPRESSIONE - CHI L'HA PROVATO ASSICURA CHE L’ANSIA È DIMINUITA – IL PAESE STA PUNTANDO A COSTRUIRE UN’INDUSTRIA PSICHEDELICA CHE NEL 2028 POTREBBE ARRIVARE A VALERE 8 MILIARDI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

mycomeditations 4 mycomeditations 4

Una nuova catena di resort giamaicani sta promuovendo esperienze mistiche e sollievo dallo stress attraverso "funghi magici": la nazione caraibica, infatti, sta cercando di sviluppare un'industria di nicchia nel settore degli psichedelici naturali.

 

Mentre i funghi contenenti il composto psicoattivo psilocibina rimangono illegali nella maggior parte dell'Europa e degli Stati Uniti, il governo della Giamaica non ha mai messo fuori legge il fungo allucinogeno e sta ora incentivando gli investitori nel tentativo di costruire la sua industria psichedelica, che secondo una stima potrebbe valere 8 miliardi di dollari a livello globale entro il 2028

 

funghi allucinogeni 2 funghi allucinogeni 2

Al MycoMeditations, un ritiro psichedelico nella città di Treasure Beach, sulla costa meridionale della Giamaica, gli ospiti pagano fino a 23.500 dollari per un'esperienza di una settimana che prevede tre sessioni di dosaggio.

L'uso della psilocibina per trattare problemi di salute mentale come l'ansia o la depressione è ancora oggetto di studi clinici. Secondo le autorità sanitarie statunitensi e canadesi, gli effetti collaterali possono includere panico, paura e nausea, oltre a successive reazioni di "flashback".

 

mycomeditations 1 mycomeditations 1

Quasi la metà dei visitatori descrive un'"esperienza mistica" e nota una riduzione dello stress. Il dottor Matthew Johnson, professore di psichiatria presso la Johns Hopkins University School of Medicine, ha dichiarato in un'intervista di ritenere che la psilocibina possa aiutare le persone a uscire da percorsi mentali negativi, legati a problemi quali depressione e dipendenza.

mycomeditations 2 mycomeditations 2

 

Anche se non è chiaro quanti soldi abbiano portato alla Giamaica i turisti che visitano i resort, si prevede che il mercato globale dei prodotti terapeutici psichedelici crescerà a 8,3 miliardi di dollari entro il 2028, rispetto ai 3,6 miliardi di dollari del 2021, come ha affermato la società di ricerche di mercato indiana InsightAce Analytic in un rapporto di luglio.

funghi allucinogeni 1 funghi allucinogeni 1

 

Le aziende stanno sperimentando la psilocibina come trattamento per tutto, dalla depressione, all'anoressia, al disturbo ossessivo-compulsivo.

mycomeditations 5 mycomeditations 5 mycomeditations 3 mycomeditations 3 funghi allucinogeni in giamaica funghi allucinogeni in giamaica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…