LE VIE DELLE CORNA SONO INFINITE – CI SONO LUOGHI E OCCASIONI CHE STIMOLANO LA TENTAZIONE PIÙ DI ALTRI: AL PRIMO POSTO C’È LA PALESTRA SEGUITA DAGLI EVENTI SOCIALI LEGATI AL LAVORO E I SOCIAL – MA SE I MEETING POSSONO PORTARE A RELAZIONI STABILI, QUANDO SI PARLA DI SALA PESI È SOLO UNA SCAPPATELLA DI POCO CONTO – ECCO I 10 SEGNALI CHE DEVONO INSOSPETTIRE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.vanityfair.it"

 

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

Luoghi comuni e occasioni che stimolano la tentazione: fare una mappa dei possibili luoghi e situazioni in cui il vostro partner vi potrebbe tradire è possibile. Si tratta di tendenze generali sull’infedeltà, che il sito IllicitEncounters, con sede nel Regno Unito, e il cui nome la dice lunga (incontri illeciti per persone sposate) ha individuto tramite un sondaggio.

 

Nella ricerca effettuata intervistando mille utenti iscritti al sito, IllicitEncounters ha scoperto che una persona su tre ha incontrato il suo potenziale partner con cui tradire in palestra.

 

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

 Gli eventi sociali legati al lavoro sono stati il secondo scenario più popolare, con il 26% degli intervistati che ha dichiarato di aver fatto conoscenze interessanti che si sono poi rivelate delle scappattelle. Il sondaggio ha inoltre rilevato che i flirt iniziati alle feste di ufficio tendono a durare di più, mentre le relazioni ingannevoli che iniziano in palestra sono di solito più brevi.

 

Naturalmente, i social media rappresentano un altro eccellente posto popolare per tradire. Il 17% degli utenti ha dichiarato di aver incontrato un partner online. Questo non succede solo attraverso app di appuntamenti o siti di dating online per incontrare persone nuove, perché lFacebook e Instagram sono utilizzati anche per riconnettersi con ex, vecchie fiamme e amici con si erano persi i rapporti.

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

 

Secondo il sito Ashley Madison, un altro portale dedicato al tradimento amoroso,anche le posizioni lavorative rapprsentano un cliché per quanto riguarda ll’infedeltà. I dati dicono che le donne medico o infermiere sono le più traditrici, mentre per il sesso maschile vince la categoria dei commerciali.

 

Ovviamente si tratta di un sondaggio e la cosa migliore rimane sempre non andare nel panico ogni volta che il vostro lui va a prendere l’aperitivo con i colleghi, ma fidarsi o parlargli se si ha la sensazione che qualcosa non vada. Esther Perel, psicoterapeuta di New York, autrice del libro The State of Affairs: Rethinking Infidelity (Lo stato delle relazioni: ripensando l’infedeltà), sostiene che «le coppie che scelgono di ritornare insieme e ricostruire il rapporto dopo l’infedeltà, spesso finiscono con il creare una relazione più forte, più amorevole e mutuamente comprensiva rispetto a prima».

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

 

«Le relazioni extra-coniugali danno un brutto colpo alla relazione oppure danno il via a cambiamenti che erano assolutamente necessari. La ferita arriva fino all’osso, ma può essere guarita. Ci sono molte persone che si preoccupano profondamente per il benessere dei loro partner anche mentre in realtà stanno mentendo, così come chi è stato tradito spesso continua ad amare lo stesso e vuole trovare un modo per stare insieme».

tradimento tradimento

 

I dieci segnali:

 

Si agita quando viene fuori il tema dell'infedeltà

Comincia ad agitarsi quando gli raccontate della vostra amica che è stata tradita? Ovvero inizia a toccarsi nervosamente i capelli, a grattarsi le braccia...? Wood avverte che questo potrebbe essere un segnale: «Perché dovrebbe essere così in ansia che qualcun altro è stato infedele? Non ha senso».

tradimento 1 tradimento 1

 

Annuisce quando intende un no

Traci Brown, esperta di linguaggio del corpo, consiglia di fare la classica domanda trabocchetto: a bruciapelo, chiedetegli: “Ehi, mi stai tradendo?”. Se a voce dice no, ma con la testa pare che annuisca, allora il segnale è inequivocabile: è infedele. 

Non fa le coccole dopo il sesso: Se il vostro partner non vuole mai dedicarsi alle coccole post-sesso, Wood avverte che questo potrebbe essere un segnale che ha un'altra compagna a cui è più legato emotivamente.

cornuto 2 cornuto 2

 

Siccome si sente più coinvolto con l'altra, riserverà a lei questo tipo di intimità. Magari, però, semplicemente non è un gran coccolone: provate a chiedergli perché non si trattiene con voi dopo; se si incarta nella spiegazione e racconta di cose senza senso, allora rizzate le antenne.

 

Vi dà una pacca sulla spalla quando lo abbracciate

«Sapete quando a volte un ragazzo vuole abbracciarvi, ma a voi non va e quindi lo accarezzate sulla schiena? Questo è in realtà un segno di infedeltà in un compagno. Stranamente, è così subconscio che non si renderà nemmeno conto di farlo, ma avvertirete che non è un gesto sessuale né tantomeno intimo», specifica Wood. Ricordate però com'era all'inizio: se prima vi abbracciava e adesso non più, preoccupatevi; altrimenti forse non gli interessavate dal principio. 

cornuto 1 cornuto 1

 

Nasconde i palmi

«Quando le persone mostrano i loro palmi significa che stanno dicendo la verità», afferma Brown. Per questo, se lui si mette le mani in tasca o sotto il tavolo, questo è un segno di disonestà. Provate a fargli una domanda sulla fedeltà e fate attenzione a quello che fa con le mani.

 

È gelosissimo del suo cellulare

Oscura alla vostra visuale o nasconde lo schermo del cellulare, quando riceve telefonate o messaggi? Allarme rosso. Ciò non significa che voi dovete sapere tutto quello che il suo telefono contiene, ma il fatto che sobbalzi e vada in paranoia tutte le volte che il suo smartphone si anima, non è buon segno.

 

tradimento 4 tradimento 4

I suoi occhi cambiano quando si discute di argomenti spinosi

Il suo schema oculare si sposta significativamente dalla norma quando fate una domanda specifica? Preoccupatevi. Per esempio, se di solito alza lo sguardo verso destra quando risponde alle domande, ma all'improvviso guarda in basso a sinistra nel momento in cui gli chiedete qualcosa riguardo alla fedeltà, è un segnale importante.

 

tradimento 3 tradimento 3

«Quando le persone mentono, hanno un sovraccarico cognitivo e inizieranno a muovere gli occhi in modo diverso perché in realtà stanno elaborando qualcosa di diverso nel loro cervello, inventando la risposta o nascondendo la verità», spiega Brown.

 

Ha un'espressione di rabbia sul viso, anche se è per una frazione di secondo

«Le microespressioni facciali sono quelle che passano velocemente sul viso. Potrebbero durare una frazione di secondo e spesso derivano direttamente dal sistema limbico, quindi qualcosa che risiede fuori dalla coscienza. 

 

tradimento 2 tradimento 2

Provate quindi a testare la sua buona fede, facendo domande a tradimento: “Stai vedendo altre persone?” e notate se un improvviso sguardo di paura o di rabbia gli scorre sul viso. Insomma, se la sua reazione emotiva non si adatta alla conversazione». 

 

Si copre la bocca quando parla di fedeltà

Non sapreste dire se mentiva quando gli avete chiesto cosa ne pensa dei traditori? Ripensate a ciò che stava facendo con la sua bocca. «Se si copre la bocca, ciò che sta pronunciando è sempre tra la mezza verità e una bugia. Sta trattenendo le informazioni», avverte Wood . Inoltre, aggiunge che un altro indizio è che gli si irrigidiscono le labbra e la bocca.

tradimento 4 tradimento 4

 

Il suo modo di parlare cambia quando parla di fedeltà

Secondo Brown, se notate un cambiamento nel suo modo di parlare quando discute della fedeltà, (cioè la sua voce diventa più alta o più bassa del solito), questo è un segno importante che potrebbe mentirvi.

 

Passa molto tempo ad atteggiarsi

Se lo sorprendete a fare cose come tirar fuori il petto, tirarsi indietro i capelli, controllarsi allo specchio e allungare le gambe, Wood avverte che potrebbe essere perché sta «vivendo qualcosa che lo fa sentire bene e lo inorgoglisce». Quindi, se siete voi la causa del suo benessere, ottimo segno; se invece ultimamente non fate che litigare e c'è crisi tra di voi, allora è qualcun'altra che lo rende felice.

tradimento 3 tradimento 3 tradimento 2 tradimento 2 tradimento tradimento tradimento 1 tradimento 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…