IL VIRUS TI FA NERO – È DECEDUTO HU WEIFENG, IL MEDICO CINESE CHE DOPO AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS SI ERA SVEGLIATO CON LA PELLE NERA A CAUSA DEI FARMACI E DEL FEGATO DANNEGGIATO: SI È SPENTO DOPO QUATTRO MESI DI LOTTA PER LA VITA IN OSPEDALE MENTRE UN ALTRO COLLEGA CHE SI ERA RISVEGLIATO CON LA STESSA CONDIZIONE È STATO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilmessaggero.it"

il dottor hu weifeng prima del coronavirus il dottor hu weifeng prima del coronavirus

 

La sua foto aveva fatto il giro del mondo.  Hu, urologo cinese, era diventato noto per lo strano caso del cambio di colore della pelle, diventata nera tra farmaci e fegato danneggiato dopo aver contratto il coronavirus. Il medico è morto oggi per le conseguenze dell’infezione. 

 

Hu Weifeng era uno dei medici in prima linea dall’inizio a Wuhan contro ‘la misteriosa polmonite’ e collaboratore dell’oculista eroe Li Wenliang, non creduto sulla strana malattia che gli ricordava la Sars del 2003. Il decesso, secondo i media cinesi, è avvenuto questa mattina: Hu è il sesto medico del Wuhan Central Hospital a morire a causa degli effetti del virus. Hu, ha ricordato la tv statale Cctv, è deceduto dopo essere stato curato a causa dell’infezione da Covid-19 e per i problemi collegati da più di 4 mesi.

il dottor hu weifeng il dottor hu weifeng

 

All’inizio di febbraio, 68 membri del Wuhan Central Hospital risultavano contagiati dal coronavirus, ma la vicenda di Hu è salita agli onori delle cronache anche per il fenomeno della pelle diventata scura. Un fenomeno registrato anche nel caso di un altro collega, Yi Fan, ripresosi e dimesso dall’ospedale.

 

il dottor hu weifeng dopo il coronavirus il dottor hu weifeng dopo il coronavirus

Altri medici “informatori” dell’ospedale di Wuhan, incluso il direttore dell’unità d’emergenza Ai Fen, furono puniti dalla polizia per aver creato allarme con i loro messaggi d’allarme sui social media. Pur in assenza di stime ufficiali, sono almeno 34 i medici che hanno avuto gli onori postumi dalle autorità sanitarie. A febbraio la Commissione sanitaria nazionale aveva parlato di circa 3.387 operatori sanitari infettati.

il dottor yi fan dopo il coronavirus il dottor yi fan dopo il coronavirus il dottor yi fan prima del coronavirus il dottor yi fan prima del coronavirus

 

il dottor yi fan il dottor yi fan ecmo in azione contro il coronavirus a wuhan ecmo in azione contro il coronavirus a wuhan coronavirus wuhan coronavirus wuhan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."