VOLETE VEDERE GLI EFFETTI DELLA DROGA DELLO STUPRO? LA "BBC" HA PUBBLICATO IL FILMATO DI UNA RAGAZZA INGLESE A CUI E' STATA SOMMINISTRATA IN DISCOTECA SENZA CHE SE NE RENDESSE CONTO - DOPO UN'ORA, ARRIVATA A CASA, E' RIMASTA PARALIZZATA SULLE SCALE, INCAPACE DI SALIRE E DI MUOVERSI - NEL REGNO UNITO E' ALLARME: NUMEROSE DONNE HANNO SEGNALATO DI ESSERE STATE PUNTE DA UN AGO O DI AVER BEVUTO DRINK "CORRETTI" E...

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Ilana El-baz 2 Ilana El-baz 2

Sdraiata semiparalizzata su una scala: così è apparsa una studentessa universitaria che è stata inconsapevolmente drogata durante una serata in una discoteca di Bristol.

 

Le immagini mostrano Ilana El-baz, 20 anni, studentessa universitaria, che cerca di salire le scale senza riuscirci, gli occhi roteanti, e finisce con l’infilare la testa nella ringhiera delle scale. La ragazza ha dato il permesso alla BBC di mostrare la clip per evidenziare i pericoli dell’essere drogati con un drink o con un’iniezione: in Inghilterra infatti sono stati numerosi casi di ragazze punte con aghi durante serate fuori e poi svenute.

 

La studentessa crede di essere stata drogata da un ragazzo che le si è avvicinato e le ha chiesto di ballare. «Nel momento in cui gli ho detto che ero con il mio ragazzo, se n’è andato. Ma dopo un’ora sono tornata a casa ed ero completamente paralizzata» ha spiegato.

 

Ilana El-baz Ilana El-baz

El-baz, che sta studiando management per l'innovazione, ha detto di essere stata «fortunata a essere con i miei amici». El-baz ha parlato mentre le studentesse di tutto il paese hanno dichiarato che da oggi boicotteranno i club per protestare contro il numero di ragazze che vengono punte con aghi drogati durante le serate fuori.

 

La campagna Girls' Night In inizierà stasera a Southampton e si diffonderà in 43 città universitarie nei prossimi quindici giorni. È una risposta a un aumento delle segnalazioni di bevande "spiked" e una nuova tendenza allarmante di ragazze che vengono iniettate inconsapevolmente con droghe.

 

Le vittime si sono ammalate violentemente mentre erano fuori e si sono rese conto di essere state iniettate solo quando hanno trovato segni di "puntura di spillo" sui loro corpi.

 

droga dello stupro 6 droga dello stupro 6

Coloro che prendono parte al boicottaggio rimarranno a casa in una notte designata per aumentare la consapevolezza degli attacchi e incoraggiare i luoghi a migliorare la sicurezza. Ieri sera, i capi dell'ospitalità hanno risposto promettendo che i club avrebbero «raddoppiato gli sforzi» per proteggere le donne.

 

Ieri, la polizia del Nottinghamshire ha detto che stava indagando su 15 segnalazioni di presunti picchi di iniezioni fatte questo mese. E la polizia del West Midlands ha affermato di aver ricevuto un rapporto in cui le circostanze «sembrano corrispondere alla descrizione di qualcuno che è stato drogato per iniezione».

 

droga dello stupro 5 droga dello stupro 5

Diverse altre donne affermano di essere state picchiate a Dundee, Edimburgo, Glasgow e Liverpool. I farmaci, che si ritiene siano sedativi, rendono le vittime più vulnerabili alle aggressioni e la polizia ha ammesso all'inizio di questa settimana che probabilmente c’è un «motivo sessuale» negli attacchi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...