politica

INCIDENTE RUSSIA - TRAGEDIA SFIORATA

SOGNO O SON-DAGGIO? - LA LEGA PRIMO PARTITO AL 21,2%, SEGUE A RUOTA IL PD AL 19,1 - TESTA A TESTA TRA M5S (18,4) E FRATELLI D'ITALIA (18%) - ITALIA VIVA AL 2,1 TALLONATA DAI VERDI (1,9) - GRANDE CONSENSO PER DRAGHI E LA SUA PRESA DI POSIZIONE NEI CONFRONTI DI ERDOGAN - LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI APPROVA LA CRITICA AL PRESIDENTE TURCO MA IL 23% AVREBBE PREFERITO UNA PRESA DI POSIZIONE ANCORA PIU' NETTA - 6 "APERTURISTI" SU 10 NON RESISTONO PIU' TRA LE MURA DOMESTICHE: SONO SULL'OROLO DI UNA CRISI DI NERVI…

C’E’ DEL MARCIO AL PALAZZACCIO, SIMBOLO CUPO DI MANI PULITE? LA GUERRA TRA LE TOGHE SI COMBATTE A COLPI DI SENTENZE CERVELLOTICHE: IL CASO PROFUMO-VIOLA O ENI-NIGERIA - PER DAVIGO IL SUICIDO DI GARDINI FORSE È COLPA DI CUSANI: NON GLI HA PERMESSO DI... - NEL PETTEGOLEZZO DI RITO AMBROSIANO SPUNTA LA VEDOVA DI GIUSEPPE ROTELLI, GILDA GASTALDI CHE AVREBBE UNA AFFETTUOSA AMICIZIA CON IL FINANZIERE TUNISINO KAMEL GHRIBI, l’UOMO FORTE DEL GRUPPO CHE GUIDA L’ASSALTO AL NOSOCOMIO ROMANO FATEBENEFRATELI - FINISCE ALL’INCANTO ANCHE LA MOBILIA-PACCOTTIGLIA DI CESARONE ROMITI – L’”ODEON” DA STORICA MULTISALA A CINE-UNDERGROUND – COL VERDE SI BALLA, TONY MANERO SALA SI FA DJ

"CARO BEPPE GRILLO, TI DEVI SEMPLICEMENTE VERGOGNARE" - LA VENDETTA DI MARIA ELENA BOSCHI: "QUANDO DICE CHE LA RAGAZZA CI HA MESSO OTTO GIORNI A DENUNCIARE FA UN TORTO A TUTTE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA E FORSE NON SA IL DOLORE CHE PASSA ATTRAVERSO QUELLE DONNE, CHE SPESSO IMPIEGANO NON GIORNI, MA SETTIMANE PER SUPERARE MAGARI LA VERGOGNA E L’ANGOSCIA. DI COSA SI LAMENTA OGGI BEPPE GRILLO? DI UN CLIMA SCHIFOSO? DI UN ATTACCO VERSO LA SUA FAMIGLIA? MA VI RICORDATE COSA HA FATTO A ME, A MIO PADRE, ALLA MIA FAMIGLIA?" - VIDEO

POSTA: ''DICE GRILLO: "PERCHE' UNA PERSONA CHE VIENE STUPRATA LA MATTINA, IL POMERIGGIO VA IN KITE SURF E DOPO OTTO GIORNI FA LA DENUNCIA?”. DUNQUE, COSA NE PENSA ''L’ELEVATO'' DELLE DUE RAGAZZE CHE, MESI DOPO UNA NOTTE DI DROGA E SESSO DELLA QUALE NON RICORDANO NULLA, E DOPO ESSERSI RIACCOMPAGNATE AD ALBERTO GENOVESE, L'HANNO DENUNCIATO PER STUPRO, COL RISULTATO CHE IL MANAGER MILANESE E' SEPOLTO IN GALERA?'' - COME MAI, PROPRIO ORA, GRILLO SI LANCIA IN UN'ACCORATA DIFESA DEL FIGLIO CIRO DALLE ACCUSE DI STUPRO? PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA MA PIÙ DA UN PUNTO DI VISTA POLITICO CHE GIUDIZIARIO. DOPO IL SUO VIDEO AVETE LETTO DICHIARAZIONI DI SOLIDARIETÀ IN SUO FAVORE DA PARTE DEI MAGGIORENTI GRILLINI, DA CONTE A DI MAIO? SOLO DI BATTISTA E PAOLA TAVERNA - LA PROPOSTA INDECENTE DI CASALINO A GRILLO: SIMBOLO M5S CON IL NOME DI CONTE - VIDEO

"LA MAGISTRATURA? UN POTERE AUTOREFERENZIALE PIÙ INTERESSATO ALLA POLITICA INTERNA CHE A QUELLA NAZIONALE" - L'AVVOCATISSIMO FRANCO COPPI PRENDE A LEGNATE LE TOGHE: "VEDO TROPPA ANARCHIA NEI TRIBUNALI, OGNI GIUDICE FA QUEL CHE GLI PARE E I PROCESSI SFOCIANO IN SENTENZE IMPREVEDIBILI. AVREI PAURA A ESSERE GIUDICATO DA QUESTA MAGISTRATURA - IL PROCESSO ANDREOTTI? NON SI SAREBBE DOVUTO TENERE. QUELLO A BERLUSCONI L'HO VINTO SUI FATTI. LE CENE DI ARCORE? CI SAREI ANDATO, E MI SAREI PURE DIVERTITO"

"NON MI MERAVIGLIEREI SE CONTE LASCIASSE I CINQUESTELLE E FACESSE QUALCOSA DA SOLO" - RENZI SCATENATO: "SI IMMAGINA COSA ACCADRÀ QUANDO GLI INQUIRENTI ENTRERANNO NEL RAPPORTO TRA LA CASALEGGIO, IL MOVIMENTO, ROUSSEAU, I GRUPPI PARLAMENTARI? COMPLOTTO È IL NOME CHE BETTINI DÀ ALL'INCAPACITÀ DI AMMETTERE CHE HA SCELTO UNA LINEA SUICIDA: CONTE O ELEZIONI. HA SBAGLIATO, HA PERSO, LASCI STARE I FANTASMI. VOTIAMO CONTRO LA SFIDUCIA A SPERANZA MA AVANZARE DUBBI SULLA GESTIONE DEL MINISTERO NON È LESA MAESTÀ. D'ALEMA È IL CAMPIONE DI UNA CERTA SINISTRA CHE HA SEMPRE SOGNATO DI ELIMINARE L'AVVERSARIO PER VIA GIUDIZIARIA E NON POLITICA"

"LO IUS SOLI? E' CONSIDERATO DIVISIVO E NECESSITA DI UN'AMPIA CONDIVISIONE…" - L'INTERVISTA DI "LEGGO" A LUCIANA LAMORGESE CHE RIESCE A DIRE QUALCOSA NONOSTANTE IL POLITICHESE DI RITO: "È EVIDENTE A TUTTI CHE I SOLDI IN ARRIVO DAL RECOVERY PLAN COSTITUISCANO UNA GRANDE OCCASIONE PER LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA - GLI ATTI DI VIOLENZA VISTI IN PIAZZA? NON È EMERSA FIN QUI UNA REGIA UNICA - I FLUSSI MIGRATORI VANNO NECESSARIAMENTE GESTITI CON UNO SFORZO CORALE CHE DOVREBBE SEMPRE ESSERE SOTTRATTO ALLA PROPAGANDA. PRESTO ANDRÒ DI NUOVO IN LIBIA…"

ECCO COME SALVINI SFRUTTERÀ IL PROCESSO "OPEN ARMS" (E' ACCUSATO DI SEQUESTRO DI PERSONA PER AVER IMPEDITO LO SBARCO DI 147 IMMIGRATI DALLA NAVE NELL'AGOSTO DEL 2019) - CHIAMERA' A TESTIMONIARE CONTE E TONINELLI - ATTRAVERSO IL SUO AVVOCATO, GIULIA BONGIORNO, FARA' LEVA SUL DIARIO DI BORDO DELLA "OPEN ARMS" PER DIMOSTRARE CHE IL COMANDANTE IN PIÙ OCCASIONI FECE DI TUTTO PER SBARCARE PER FORZA IN UN PORTO ITALIANO, NONOSTANTE AVESSE ALTRE OPPORTUNITÀ. E POI C'È LA CARTA LUCA PALAMARA. EX MAGISTRATO CHE, IN UNA CHAT INTERCETTATA, DISSE: "SALVINI HA RAGIONE MA VA FERMATO"

LA POCHETTE TORNA IN CATTEDRA - VISTO CHE LA RIFONDAZIONE DEL M5S RISTAGNA, CONTE TORNA ALL'UNIVERSITA' DI FIRENZE: TERRÀ OGGI LA PRIMA LEZIONE - GLI OCCHI DEI GRILLINI SONO PUNTATI SUL TRIBUNALE DI CAGLIARI, DOVE SULLA SCIA DI UNA SENTENZA PER L'ESPULSIONE DI UNA CONSIGLIERA M5S, IL PM POTREBBE CHIEDERE A BEPPE GRILLO DI DARE VITA AL DIRETTIVO DI 5 MEMBRI IDEATO A GENNAIO PER SOSTITUIRE LA FIGURA DEL CAPO POLITICO E POI ARCHIVIATO - A QUEL PUNTO CONTE DOVREBBE ASPETTARE CHE SIA IL NUOVO ORGANO COLLEGIALE A PROMUOVERE LA RIFONDAZIONE…

IL CASO SALVINI - PERCHÉ LA PROCURA DI CATANIA CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE, MENTRE QUELLA DI PALERMO LO RINVIA A PROCESSO, SU CASI CHE MAGARI NON SONO MA APPAIONO SIMILI? IL CASO OPEN ARMS NON SI PUÒ ADDEBITARE SOLO AL TRUCE, VISTO CHE È STATO DECISO ANCHE DA CONTE E TONTINELLI - PER SALVINI IL PROCESSO SARÀ UN PROBLEMA PERSONALE E INSIEME UN'OPPORTUNITÀ POLITICA PER TENERE A BADA L’EMERGEMTE MELONI: QUELLA DI ERGERSI A DIFENSORE UNICO DELL'ITALIA CONTRO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

IL RECOVERY PLAN È PRONTO DA GIORNI. COME MAI DRAGHI LO PRESENTERÀ A BRUXELLES L’ULTIMO GIORNO POSSIBILE? PERCHÉ E’ L’UNICO MODO PER FAR INGOIARE AI PARTITI IL SUO “PIANO NAZIONALE DI RILANCIO E RESILIENZA". ILLUSTRARLO OGGI AVREBBE INNESCATO L’ASSALTO AL BUFFET DEI POLITICI. QUANDO VERRÀ INVECE PORTATO ALLE CAMERE IL 26 E 27 APRILE, I PARTITI SI TROVERANNO CON LE SPALLE AL MURO: O LO ACCETTERANNO COSÌ COME VUOLE DRAGHI O SI ASSUMERANNO LA RESPONSABILITÀ DI FAR PERDERE AL PAESE 209 MILIARDI - PER DRAGHI, CHE CI HA PRESO GUSTO DI STARE A PALAZZO CHIGI, ''TUTTO DEVE CAMBIARE'' ANCHE SOTTO IL PROFILO ISTITUZIONALE, PERSINO COSTITUZIONALE (RIFORMA DELLA GIUSTIZIA)

“SI USA IL TRIBUNALE PER FARE POLITICA. IL DISEGNO PALAMARA STA PRENDENDO FORMA” – LA NEMESI DI SALVINI PASSATO IN 24 ORE DA “LIBERATORE” DEGLI ITALIANI A “SEQUESTRATORE” DEGLI IMMIGRATI NEL PROCESSO OPEN ARMS: "SE SI RIAVVISA UN REATO VA ADDEBITATO A TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A UNA CERTA STRATEGIA. CONTE E TONINELLI TESTIMONI? CI VUOLE POCO A CAMBIARE RUOLO. HANNO CAMBIATO IDEA PER CONVENIENZA POLITICA. LETTA CON LA FELPA DI OPEN ARMS? HA MANCATO DI RISPETTO A MATTARELLA…” – OPEN ARMS E GREGORETTI: TUTTE LE DIFFERENZE

FIATO ALLE TOMBE! L’ITALIA RIAPRE! – TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE PER RICOMINCIARE A VIVERE DAL 26 APRILE: VIA LIBERA AGLI SPOSTAMENTI TRA REGIONI DELLO STESSO COLORE, MENTRE CI VORRÀ UN PASS PER ANDARE IN AREE DI COLORE DIVERSO – TORNA IL GIALLO RINFORZATO. IL COPRIFUOCO RIMANE ALLE 22, MA BAR E RISTORANTI CON TAVOLI ALL'APERTO RIMANGONO APERTI PURE LA SERA. PER GLI ALTRI LOCALI LA DATA DELLA LIBERAZIONE SCATTERÀ IL 1 GIUGNO. COME PER LE PALESTRE - CINEMA, TEATRI E I MUSEI AL 50% DELLA CAPIENZA E…

SOTTO LA MASCHERINA, C'E' “BAFFINO” - D'ALEMA VERRÀ SENTITO DAI PM COME PERSONA INFORMATA SUI FATTI PER L'INCHIESTA SULLA VENDITA A LAZIO E SICILIA, PER 22 MILIONI DI EURO, DI 5 MILIONI DI MASCHERINE E MEZZO MILIONE DI CAMICI CINESI NON CONFORMI, OLTRE A CERCARE ABBOCCAMENTI CON ARCURI PER PROVARE A PIAZZARE ALTRE PARTITE DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE – E SUI VENTILATORI RIVENDICA DI “AVER DATO UNA MANO A RECUPERARLI”, ANTICIPANDO I SOLDI PER LO STATO CON L'ASSOCIAZIONE DI CUI FA PARTE – IL RUOLO DEL LÌDER MAXIMO NEL CONTE BIS…