1- L’ACCUSANO DI AVER INVESTITO I SUOI RISPARMI (400MILA EURO) IN UNA FINANZIARIA PARIOLINA CHE SI è RIVELATA TRUFFALDINA. ALCUNI LE DANNO DELLA \"CAPITALISTA\". ALTRI INFIERISCONO: \"DARLI A UNA FINANZIARIA CHE NEL MIGLIORE DEI CASI POI LI PRESTA A STROZZO O LI PRESTA ALLE FABBRICHE DI ARMI O A CHI CAZZO GLI PARE, BEH, ALLORA QUESTI SOLDI È MEGLIO FARSELI FREGARE\". C’È CHI SI STUPISCE DEL FATTO CHE \"UNA PERSONA COME TE INVESTA I SUOI SOLDI CON INTERESSI A DIR POCO IMPOSSIBILI\" - 2- LA CONFESSIONE: \"HO MESSO DA PARTE DEI RISPARMI, SAPETE COM’È… OGNI TANTO QUEI PENSIERI TRISTI SULLA VECCHIAIA E LE MALATTIE CHE IN MANCANZA DI WELFARE OGNI TANTO SI AFFACCIANO. LA COSA ANCORA PIÙ GRAVE È CHE CI PAGAVO PURE LE TASSE\" - 3- ALLA FINE, LA NEO-POVERA SABINA S’INCAZZA CON UN LETTORE DEL SUO BLOG: \"MA SIETE COSÌ AVVELENATI BERLUSCONES CHE NON SAPETE LEGGERE? PER QUESTO VOTATE BERLUSCONI CHE VI INCULA? E’ PROPRIO VANO SPIEGARSI IN ITALIANO?...\" -

Condividi questo articolo


1- LA GUZZANTI CONTESTATA SUL SUO BLOG
Repubblica.it

SABINASABINA GUZZANTI

Le rimproverano di aver voluto trarre un eccessivo profitto investendo i suoi risparmi (circa 400mila euro). Alcuni le danno della \"capitalista\". Altri si augurano che abbia imparato la lezione. Commenti espressi sul blog di Sabina Guzzanti, in cui l\'attrice e regista, commenta il suo coinvolgimento nella truffa che ha visto per protagonisti numerosi vip, allettati da rendimenti tra l\'8 e il 12%.

\"Guarda, l\'avevamo capito tutto che grazie a Berlusca hai guadagnato un sacco di soldi - attacca Matteo, che certo non rientra tra i simpatizzanti della Guzzanti - Ma mica è una vergogna. Voi di sinistra avete la fissa che chi ha i soldi è un ladro, ma guarda che non è così. Chi ha i soldi, spesso, se li è guadagnati, proprio come te. Che hai fatto film, spettacoli per Mediaset, che hai fatto un filmone sul terremoto dell\'Aquila e tanti spettacoli grazie a Berlusca\".

SABINASABINA GUZZANTI

Andrea rincara la dose: \"Senza cattiveria, ma te sta bene. Non è vergogna avere soldi se li hai guadagnati onestamente (come sicuramente hai fatto tu). Ma se uno ha un po\' di soldi da parte per me non deve usarli per farne altri senza che il lavori ci guadagni: aprici un bar (e dai lavoro a qualcuno), compra una casa e affittala a equocanone a qualche precario (i risparmi, ovvero la casa per la tua vecchiaia, ti restano e magari si rivalutano pure), produci un film o uno spettacolo (se ha successo ci guadagni lo stesso). Ma darli a una finanziaria che nel migliore dei casi poi li presta a strozzo o li presta alle fabbriche di armi o a chi cazzo gli pare, beh, allora questi soldi è meglio farseli fregare. Con affetto, un tuo ammiratore\".

GUGLIELMOGUGLIELMO EPIFANI SABINA GUZZANTI

C\'è chi la attacca, partendo proprio dal suo orientamento politico: \"Io dico che se una persona ha degli ideali di vera sinistra non dovrebbe avere dei grandi capitali in banca - sottolinea un utente che si firma Frank - Comunque ammesso che abbia un po\' di soldi, non va a darli ad una finanziaria senza sapere da dove arriva la rendita. Tanto da dove vuoi che arrivi (ma che siamo scemi?) arrivano dallo strozzina\".

GUGLIELMOGUGLIELMO EPIFANI SABINA GUZZANTI

\"Personalmente - osserva Andrea in un commento - mi stupisce solo il fatto che una persona come te investa i suoi soldi in questo genere di luoghi, con interessi a dir poco impossibili. Vedere il tuo nome accostato a quello di questa gente non mi piace. Insomma la puzza di fregatura si sentiva lontano un miglio per me, ma tu nonostante questo hai investito per avere quegli interessi assurdi. Non so se poi tu sapessi della struttura a catena di Sant\'antonio\".

SABINASABINA GUZZANTI

Comunque, non mancano quanti le esprimono solidarietà e, anzi, attaccano i giornali per come hanno trattato la vicenda (la stessa Guzzanti, nel post, denuncia di essere stata sbattuta in prima pagina). \"Mia cara Sabina - scrive ad esempio Nunzia - mi dispiace che tu sia stata vittima assieme ad altri di questo raggiro, spero che tu riesca a recuperare quanto più possibile. Non amareggiarti per commenti stupidi. Gli invidiosi si sfogano appena possono. Sta tranquilla che sarai sempre stimata da chi ti stimava\".

Sulla stessa lunghezza d\'onda anche Silvia: \"Forza Sabina, tutto andrà bene. Hai il mio sostegno, non foss\'altro per la fierezza di questi anni nelle parole e nei fatti\". La Guzzanti replica una sola volta: \"Guardate che appunto lo scudo fiscale non l\'ho fatto perché non ne ho avuto bisogno, avendo sempre dichiarato tutto. Ma siete così avvelenati berluscones che non sapete leggere? Per questo votate Berlusconi che vi inc...? E\' proprio vano spiegarsi in italiano?\".

SabinaSabina Guzzanti in Draquila

2- BERLUSCONI VI INCULA
Commento di un lettore al post \"Sbatti il mostro in prima pagina\" su sabinaguzzanti.com
\"E per fortuna che ce l\'avevi tanto con lo scudo fiscale! Pensa se eri favorevole.......................sono solo contenta che finalmente si sà chi sei! 408 mila volte coglioni quelli che pendono dai tuoi ipocriti discorsi.\"

\"Risposta di Sabina Guzzanti a questo (e molti altri) commenti:
\"guardate che appunto lo scudo fiscale nn l\'ho fatto perché non ne ho avuto bisogno, avendo sempre dichiarato tutto. ma siete così avvelenati berluscones che non sapete leggere? per questo votate berlusconi che vi incula? è proprio vano spiegarsi in italiano?\"

SabinaSabina Guzzanti a CAnnes


3- CORNUTA E MAZZIATA
Sabina Guzzanti per \"il Fatto quotidiano\"

guzzantiguzzanti sabina

Lo so, sento di dovermi giustificare. Giustamente la mia faccia era su tutti i telegiornali e giornali perché sono stata truffata insieme a tanta altra gente e scandalosamente hanno arrestato i truffatori e non i truffati. A questo scandalo i media giustamente, responsabilmente cercano di porre riparo riequilibrando un po\' le cose, portando una parola di par condicio nel mondo imperfetto degli uomini.

SABINASABINA GUZZANTI

Gli operatori del settore comunicazioni, armati come sempre solo di buona volontà, anche questa volta sono riusciti ad aprire delle crepe nei muri delle certezze popolari fondate al solito su false credenze, Marx, oroscopi, infarinature di diritto, cicli lunari, cristalloterapia ecc.

Certo sono operazioni sempre \"delicate\" perché non ci sono molti argomenti a favore della punibilità delle vittime e la tecnica migliore è combattere il popolino usando le sue stesse convinzioni. Dando abilmente a credere che chi scrive sia fornito proprio degli stessi scarsi strumenti di chi ascolta e legge.

SabinaSabina Guzzanti

Innanzi tutto giustamente si sottolinea questo: che evidentemente chi ha messo dei soldi \"aveva i soldi\". Infatti i soldi li avevo io. Tutti. Ora lo sapete. Vi domandavate come mai non arrivavate alla fine del mese? Li avevo presi io. Insieme a Massimo Ranieri e a degli aristocratici. E così anche la questione crisi economica è spiegata.

Mi sorprende anzi il fatto che proprio oggi l\'Istat comunichi quelle brutte notizie. Il mio caso ha giustamente più rilievo perché sottintende: \"fa la comunista e poi si fa truffare insieme a gente che abita ai Parioli\", il che stabilisce fra me e una certa aristocrazia un legame ancora più intimo di quello che potrebbe scaturire da una eventuale frequentazione di persona.

inc02inc02 sabina guzzanti


Lungi da me voler polemizzare perché quando ti beccano col sorcio in bocca si fa sempre più bella figura a stare zitti, ma sono in dubbio se precisare una notizia falsa o se mi convenga far credere che sia vera. Scrivono sul Corriere della Sera e sul Messaggero qualcosa come che \"curiosamente\" io ho recuperato i soldi e gli altri no.

inc03inc03 sabina guzzanti

Avrei goduto evidentemente di privilegio che in un regime comunista si riserva ai fedelissimi.
Dal punto di vista dell\'immagine credo che ci guadagnerei se si pensasse che nella sventura ho comunque sgomitato. Ma già che sto confessando tanto vale che dica tutto nella speranza di essere un giorno perdonata. Ebbene, non ci crederete: i quotidiani sopra citati hanno dato per buona una notizia senza fondamento corredata da cifre sparate a casaccio.

A quanto mi risulta, lo dico fra le righe, per chi vuol capire le sottigliezze di una questione complessa e difficile da riassumere in poche parole, e che nelle semplificazioni inevitabilmente soffrirebbe insopportabili lacune che finirebbero in sostanza per tradire la verità, gli unici che hanno recuperato i soldi sono dei camorristi che si sono presentati dal dott. Lande (da ieri finalmente in custodia cautelare) e lo hanno minacciato di rompergli le ossa una per una, con successo. Questa, a quanto ho capito, è la ragione per cui l\'indagine è andata al pm Tescaroli; perché il truffatore ha avuto anche la faccia tosta di denunciare le minacce.

ojoojo 51 sabina corrado guzzanti mannoia dandini

Che altro aggiungere a mia discolpa? Lo ammetto, ho lavorato anche con impegno e avrei intenzione di continuare. Ho messo da parte dei risparmi, sapete com\'è... ogni tanto quei pensieri tristi sulla vecchiaia e le malattie che in mancanza di walfare ogni tanto si affacciano.

MICHELEMICHELE SANTORO SABINA GUZZANTI

La cosa ancora più grave, ma che conviene che dica io prima che comunque venga scoperta, è che ci pagavo pure le tasse. Lo so che è una cosa lurida, ripugnante, ma l\'ho fatto. Ho pagato le tasse, per giunta su dei soldi che credevo d\'avere e invece non ho.
Poi, come al solito, in preda a quei deliri che ogni tanto mi assalgono, con quella convinzione folle di aver ragione che mi conoscete, ho pure denunciato i truffatori che grazia alla mia denuncia e poche altre sono stati arrestati.

sabinasabina guzzanti pugno cor

La speranza che si possa recuperare qualcosa è praticamente nulla. La speranza che i colpevoli siano puniti adeguatamente, pure. La simpatia per i camorristi che hanno recuperato i soldi, sempre crescente, soprattutto nella fantasia di quello che avrebbero potuto fare a queste persone che è proprio quello che sognerei di fare io e tanti altri disgraziati che purtroppamente però non abbiamo vinto il concorso per concorso esterno.

Anche questo ammetto con umiliazione. Posso solo sperare nella clemenza di Minzolini che non infierisca oltre sulle mie miserie. Sono un verme, chiedo solo di poter continuare a vivere nell\'ombra.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...