1- WIKILEAKS SOTTO ATTACCO INFORMATICO. \"DER SPIEGEL\" E \"GUARDIAN\" PUBBLICANO TUTTO - 2- \"PARTY-ORGIA SELVAGGI PER BERLUSCONI\" - \"MERKEL UNA CANCELLIERA AL TEFLON. EVITA O SCHIVA OGNI RISCHIO IN POLITICA, E BEN RARAMENTE È CREATIVA\" - \"MEDVEDEV PALLIDO ED ESITANTE\" - \"PUTIN MASCHIO DOMINANTE, UN LUPO CAPOBRANCO\" - “PER OBAMA L’EUROPA. NON È COSÌ IMPORTANTE\" - \"AHMADINEJAD È HITLER\" - \"SARKOZY È UN IMPERATORE NUDO\" - \"KARZAI È GUIDATO DALLA PARANOIA\" - \"GLI USA HANNO UN CONTATTO ALL’INTERNO DEL GOVERNO TEDESCO\" - \"KIM JONG-IL È UN EPILETTICO VITTIMA DI CONTINUI ATTACCHI\" - \"PER GHEDDAFI PROCACI BIONDINE COME INFERMIERE\" - \"WASHINGTON È INFASTIDITA PER L’AMICIZIA PREFERENZIALE DEL PREMIER ITALIANO CON PUTIN E GHEDDAFI\" - 3- FRATTAGLIE FRATTINI DISPERATO CHIEDE PIETà ALL’OPPOSIZIONE: \" EVITIAMO IL GIOCO AL MASSACRO SUL FRONTE INTERNO. è L’11 SETTEMBRE DELLA DIPLOMAZIA MONDIALE\" - 4- IL GOVERNO USA SCRIVE AD ASSANGE: \"LE HA MESSO IN PERICOLO INNUMEREVOLI PERSONE\"

Condividi questo articolo


1- \"DER SPIEGEL\" CORRE SUI FILES
Repubblica.it

MappaMappa dei documenti in mano a Wikileaks da \"El Pais\"

Il blog Owni rivela che copie dello Spiegel che sarà in edicola domani sono già state vendute a Basilea, in Svizzera. E riporta le prime rivelazioni: \"Obama preferisce guardare a Est piuttosto che a Ovest\", \"Obama non ha emozioni verso l\'Europa\", \"Gli Usa vedono il mondo come un confronto tra due superpotenze. L\'Unione europea gioca un ruolo secondario\", \"L\'Europa non è così importante per gli Usa\"

wikileaks-assangewikileaks-assange


\"Dalla copertina - scrive Owni - leggiamo che Ahmadinejad \'è Hitler\', Sarkozy è \'un imperatore nudo\', Karzai è \'guidato dalla paranoia\'\". E ancora: \"Dagli articoli interni scannerizzati apprendiamo che gli Usa hanno un contatto all\'interno del governo tedesco, un membro del partito liberale Fdp. Il cancelliere Angela Merkel è descritta come \'raramente creativa e refrattaria ai rischi\'. Le rivelazioni sul governo tedesco sono talmente dettagliate da far scrive a Spiegel che \'gli Usa sono meglio informati sui segreti della politica tedesca degli stessi politici tedeschi\'\"

Obama Obama Sarkozy Berlusconi e la hostess

Sempre dalla copertina dello Spiegel ripresa da Owni: \"Berlusconi, festini selvaggi\", \"Medvedev indeciso\", \"Putin maschio dominante\"

Per Frattini le rivelazioni di WikiLeaks saranno \"l\'11 settembre della diplomazia mondiale\" perché \"faranno saltare tutti i rapporti di fiducia tra gli Stati in quanto la diplomazia o è confidenziale o non funziona\". Il ministro degli Esteri lancia un appello all\'opposizione: \"Evitiamo il gioco al massacro sul fronte interno\"

Sarkozy Sarkozy Medvedev manichino e Berlusconi

2- \"PER GHEDDAFI PROCACI BIONDINE COME INFERMIERE\"
Ansa.it

- MISTERO SU ASSANGE, OGGI IN VIDEO IN GIORDANIA - Dov\'è Julian Assange, mentre la bomba WikiLeaks sta per abbattersi sui governi di tutto il mondo? \'\'Non posso essere lì con voi oggi ma sono costretto ad apparire su un link video su Internet, perché ho la Cia alle calcagna\'\': così il fondatore di Wikileaks oggi nel suo intervento video alla conferenza dei giornalisti investigativi ad Amman, in Giordania. \'\'La Giordania non è il posto migliore dove stare se ti cerca la Cia\'\', ha detto Assange, spiegando di non poter dire dove si trova in questo momento.

BerlusconiBerlusconi Sarko Merkel Nonleggerlo blogwikileaks-assangewikileaks-assange

L\'hacker giornalista più famoso del mondo ha detto di aver passato l\'ultimo mese spendendo ogni energia sulla raccolta dei documenti che oggi temono tutti i potenti della Terra. \'\'Già si possono vedere gli effetti del mio lavoro: nella scorsa settimana gli Usa hanno cercato con tutte le forze di disinnescare il meccanismo, avvertendo i governi ma senza sapere cosa stiamo davvero per pubblicare\'\', ha detto.

Assange ha poi negato che le pubblicazioni metteranno in pericolo vite umane: \'\'La nostra organizzazione ha una storia di 4 anni di pubblicazioni, e per quanto ne sappiamo nessuno è mai stato in pericolo per le nostre rivelazioni\'\'.

- SUL WEB GIRA COPERTINA SPIEGEL CON ANTICIPAZIONI
- Piccolo giallo su \'Der Spiegel\', uno dei giornali che dovrebbe avere le anticipazioni sui file di Wikileaks. Un giornalista free lance, Symor Jenkins, afferma di aver acquistato a Basilea in Svizzera una copia della rivista tedesca che dovrebbe uscire in Germania solo domani. Alle 22.30 di stasera dovrebbe uscire nella versione online dello Spiegel. Si tratterebbe, se fosse confermato, di un\'uscita anticipata in Svizzera ricca di anticipazioni dei file del sito di Assange.

berlusconiberlusconi obama sarko merkel cameron e altri leader al G jpegwikileaks-assangewikileaks-assange

Al momento non e\' ancora stato possibile appurare se si tratti di un falso, di un errore di distribuzione o di un\'anticipazione voluta dallo Spiegel. Nella copertina del periodico compare la grossa scritta, \'Enthullt\' (Rivelato), e il sottotitolo: \'\'come l\'America vede il mondo, il rapporto segreto del Dipartimento di Stato americano\'\' e 12 foto di personaggi illustri:

tra questi, solo per citarne alcuni, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, con la didascalia \'questo e\' Hitler\', il colonnello Muammar Gheddafi (\'procaci biondine come infermiere\'), il presidente afghano Karzai (\'spinto dalla paranoia\'), il presidente francese Sarkozy (\'imperatore senza vestiti\') e ultimo in fondo a destra, il premier italiano Silvio Berlusconi. \'Feste selvagge\', recita invece la didascalia sotto il presidente del Consiglio italiano.

@font-face { font-family: \"Arial\"; }@font-face { font-family: \"Cambria\"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: \"Times New Roman\"; }div.Section1 { page: Section1; }

KimKim Jong Il e Kim Jong Un

3- PARTY-ORGIA PER IL BANANA

Andrea Tarquini per Repubblica.it

  kim-jong-ilkim-jong-il

Silvio Berlusconi viene notato nei messaggi segreti della diplomazia americana per le sue \"feste selvagge\". Non va molto meglio a Putin e a Gheddafi: il premier russo è definito \"un lupo capobranco\", mentre sul dittatore libico l\'annotazione prioritaria è che \"ha una bionda da schianto come infermiera\". Sono i giudizi del Dipartimento di Stato americano svelati da Wikileaks e pubblicati in copertina dal settimanale tedesco Der Spiegel.

Lo Spiegel è già in edicola a Basilea, in Svizzera. Sulla prima pagina, i volti di leader internazionali e politici tedeschi. Sotto ogni volto, una breve frase. Silvio Berlusconi è segnalato per i suoi \"wilde Partys\", quindi i party-orgia selvaggi. Secondo le indiscrezioni, Washington è infastidita per l\'amicizia preferenziale del premier italiano con Putin e con Gheddafi.
AMADINJADAMADINJAD

 

Putin è appunto descritto come un \"lupo capobranco, un animale alfa\", in contrasto al suo compagno di squadra e rivale, il presidente Medvedev, giudicato \"pallido ed esitante\". Tra i due insomma (al contrario di Obama che tratta più con Medvdev) Berlusconi avrebbe scelto, secondo la diplomazia Usa, il lupo capobranco. Di Gheddafi, da sempre problematico avversario per gli Usa, viene notato che ha una bellissima infermiera, \"una bionda da schianto\".
   
Vengono poi giudizi su altri leader mondiali, nemici o alleati degli Usa. Tra i nemici, il presidente-dittatore iraniano Ahmadinejad è semplicemente \"Hitler\". Il tiranno nordcoreano Kim Jong-Il è \"un epilettico vittima di continui attacchi\". Ma non va molto meglio agli alleati. Angela Merkel è, scrive Spiegel, una \"cancelliera al teflon\", \"evita o schiva ogni rischio in politica, e ben raramente è creativa\". Il suo vice Westerwelle è \"un aggressivo\". Il presidente francese Nicolas Sarkozy è \"un imperatore senza il vestito (vuol dire dignità e potere reale, ndr) di un imperatore\".
GHEDDAFI,GHEDDAFI, SILVIO E CAPO AMAZZONI

 

4- IL GOVERNO USA SCRIVE AD ASSANGE: \"LE HA MESSO IN PERICOLO INNUMEREVOLI PERSONE\"

Corriere.it

 

In attesa di poter consultare da oggi alle 22.30, la prima tranche di documenti diplomatici riservati che saranno messi in rete da Wikileaks, non si placano le polemiche sull\'attività del sito fondato da Julian Assange. Il consigliere giuridico del Dipartimento di Stato, Harold Koh, ha scritto sabato proprio ad Assange, spiegando che l\'imminente pubblicazione - preannunciata per stasera - di circa 250 mila documenti diplomatici americani «minaccia le vite di attivisti per i diritti umani, giornalisti e soldati e minaccia operazioni internazionali in corso per contrastare la proliferazione nucleare e il terrorismo». GHEDDAFIGHEDDAFI AMAZZONI

 

LA LETTERA - A sostenerlo è l\'autorevole sito americano Politico.com, che ha avuto visione delle missiva. «Malgrado il suo asserito desiderio di proteggere quelle vite - scrive Koh ad Assange - lei ha fatto il contrario e messo in pericolo innumerevoli persone». «Le ha reso vano il suo asserito obiettivo - prosegue il testo - distribuendo ampiamente questo materiale grezzo, senza riguardo per la sicurezza e la sacralità delle vite che la sua azione mette in pericolo».

 

La lettera di Koh - afferma il Dipartimento di Stato, secondo quanto riferisce Politico.com - giunge in risposta a una lettera scritta da Assange allo stesso Dipartimento venerdì scorso, in cui il fondatore di Wikileaks chiede chi sarebbe danneggiato dalla pubblicazione dei documenti.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MOLTO FRACASSO PER NULLA! QUANDO IL DIRETTORE HA PAURA, FA SOLO CASINO E RUMORE. IL "DON CARLO" DI CHAILLY È PAURA (SUA) E FRACASSO – IL DAGOREPORT SULLA PRIMA DELLA SCALA - "LO SPETTACOLO NON HA UNA DIREZIONE, NON RESTERÀ NELLA MEMORIA. TENERE VERDI IN UNA VISIONE UNITARIA, (DON CARLO, PIÙ DI OGNI ALTRO TITOLO), È IMPRESA TITANICA. IL TRIO LESCANO, MELI, PERTUSI, SALSI LE PRENDE DI SANTA RAGIONE DALLE DUE STRANIERE NETREBKO E GARANCA. DEI MASCHIETTI LO SVOCIATO PERTUSI È DI GRAN LUNGA È IL MIGLIORE, GLI ALTRI DUE HANNO LA PATATA IN BOCCA. PER UCCIDERE IL RITO, PRIMA DELL'INNO E DELL'OPERA È USCITO UN OMINO, IL SOPRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER, CHE HA ROTTO LA SACRALITÀ DEL 7 DICEMBRE PER NON DIRE NULLA SE NON UNA… - VIDEO

DAGOREPORT - PER LE EUROPEE, LA ZELIG DI COLLE OPPIO HA GIÀ PRONTO UN PIANO PER AVERE LA MOGLIE DROGATA E LA SIRINGA PIENA: LASCIARE LIBERTÀ DI VOTO AGLI ULTRÀ DI ECR, GLI SPAGNOLI DI VOX E I POLACCHI DEL PIS, COSÌ SARÀ LIBERA DI TRASFORMARSI IN DEMOCRISTIANA E VOTARE PER LA “MAGGIORANZA URSULA” O PER LA NUOVA ARRIVATA ROBERTA METSOLA - CONTATI I VOTI (I FRATELLINI D’ITALIA SONO CERTI CHE SALVINI PRENDERÀ UNA BRUTTA BOTTA), LA MELONI SI RIMBOCCHERÀ LE MANICHE PER UN RIMPASTO DI GOVERNO: I PAPABILI A GIRARE I TACCHI SONO SANGIULIANO, ZANGRILLO E SANTANCHÉ (GIÀ SPINTA DA ARIANNA A DIMETTERSI DA COORDINATRICE FDI IN LOMBARDIA) - PER QUANTO RIGUARDA IGNAZIO LA RUSSA, LA DUCETTA SE LO TIENE FINCHE’ PUO’…

DAGOREPORT – ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO: L’EX COMICO, CHE SI È AVVITATO SU UNA POSIZIONE DI TOTALE INTRANSIGENZA AI NEGOZIATI CON PUTIN, DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON LA CHIUSURA DEI RUBINETTI DEGLI AIUTI DA PARTE DEGLI USA, MA ANCHE CON L’OPPOSIZIONE INTERNA. GLI UCRAINI SONO STANCHI DELLA GUERRA, COME DIMOSTRANO LE ACCUSE DEL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO – DI FRONTE AL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA, INVECE DI TRATTARE CON PUTIN, ZELENSKY HA RISPOSTO CON LE PURGHE – BIDEN VUOLE LA PACE PRIMA DELLE ELEZIONI NEGLI USA: PER ASSENZA DI ALTERNATIVE, SI ARRIVERA' ALLA CESSIONE AI RUSSI DI CRIMEA E PARTE DEL DONBASS…