''IL COLPO DI SOLE DEL PAPEETE TI FA ROSICARE''. LO SCONTRO RENZI/SALVINI, MINUTO PER MINUTO/1 - IL CAPITONE: ''IL TUO GOVERNO NATO SOTTO UN FUNGO, VEDIAMO QUANTO DURA. SEI UN ROTTAMATORE CHE CREA PARTITI UNO DOPO L'ALTRO. IO AMO I COMUNI E LE SAGRE, GLI ITALIANI SONO CON ME'' - IL DUCETTO: '' E' 27 ANNI CHE FA POLITICA, NON HA PORTATO A CASA NULLA, SOLO SPOT''. INSOMMA, I DUE TIRANO FUORI LO GNE-GNE DA SCUOLA MEDIA CHE TUTTI CI ASPETTAVAMO…

-

Condividi questo articolo


  1. MATTEO CONTRO MATTEO: RENZI E SALVINI IN GIACCA E CRAVATTA

MATTEO RENZI MATTEO SALVINI BRUNO VESPA MATTEO RENZI MATTEO SALVINI BRUNO VESPA

 (ANSA) - Completo blu per Matteo Salvini e Matteo Renzi, cravatta scura a tinta unita per il senatore Pd, scura con piccola fantasia per il capo leghista, nel confronto tv a Porta a Porta arbitrato da Bruno Vespa. Stavolta non ci sono le tradizionali poltrone della trasmissione, ma un banco semicircolare con il conduttore in mezzo.

 

  1. SALVINI-RENZI, PRIMA SCINTILLE SU TASSE SUI PREMI IN TV

 (ANSA) - "Io su quel premio in tv pagai le tasse, lei non so, magari Berlusconi le riservò un trattamento di favore". Lo afferma il leader di Iv, Matteo Renzi, nel corso del duello con il segretario della Lega, a "Porta a Porta", che aveva criticato il governo giallorosso perchè potrebbe tassare anche i premi di chi vince i concorsi in tv. In apertura di duello Vespa ha raccontato come i due avessero partecipato e vinto in alcuni concorsi tv.

SALVINI RENZI SALVINI RENZI

 

  1. SALVINI, RENZI HA INVENTATO UN GOVERNO SOTTO UN FUNGO

 (ANSA) - "L'ultimo sondaggio dà la Lega al 33%, il governo è nato per non far votare gli italiani sennò vince la Lega". Così Matteo Salvini a Porta a Porta di fronte a Matteo Renzi alla domanda perché abbia fatto cadere il governo. "Erano tre mesi che il M5S bloccava tutto, era un no alla Tav, alla Flat Tax, all'Autonomia, perfino alle Olimpiadi. Sto al governo se posso fare le cose - ha aggiunto -, se Di Maio disfa di notte quel che faccio di giorno, non si può. Era un'agonia. Renzi si è inventato un governo sotto un fungo, vediamo quanto dura".

salvini renzi salvini renzi

 

  1. RENZI A SALVINI, COLPO DI SOLE DEL PAPETE LO FA ROSICARE

 (ANSA) - "Il colpo di sole del Papete che ha preso il collega Salvini lo fa rosicare ancora adesso: mai era accaduta una crisi in una dinamica istituzionale. Quando si vota lo decide la Costituzione, non il menù di un beach club". Lo afferma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso del duello con il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, a "Porta a Porta".

 

"Ha fatto una cosa - aggiunge Renzi - che non aveva nè testa nè coda: allora o avevamo da seguire il diktat del Papete o fare un'operazione di Palazzo, machiavellica, ma per l'interesse del Paese. Se avessimo votato allora avremmo avuto lo spread alle stelle. Con lui al governo era oltre 300, con noi a 98. Oggi siamo alla metà. Ora noi possiamo non aumentare l'Iva. Con lui il contrario. E io spero che l'Italia conti in Europa e non si fa sgomitando contro Merkel e Macron".

 

matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato

  1. SALVINI, RENZI CREA PARTITI UNO DOPO L'ALTRO, IL ROTTAMATORE

 (ANSA) - "Vedo che è' un reato andare in spiaggia con il figlio, a sinistra siete abituati a champagne e caviale a Montecarlo, io vado a Milano Marittima perché preferisco lasciare i soldi in Italia". Così Matteo Salvini rispondendo a Porta a Porta a Matteo Renzi sul Papeete e le vacanze estive dell'allora ministro dell'Interno, ad agosto scorso. "Lui crea partiti dietro partiti, è un rottamatore non per altro... è stato al governo con il Pd per nove anni", ha aggiunto ironico Salvini.

 

  1. RENZI A SALVINI,DOVEVA ANDARE AI VERTICI UE, NON IN SPIAGGIA

 (ANSA) - "Non giudico le ferie delle persone. Ma avrei preferito che fosse andato in missione ai vertici europei. Le riunioni europee sono importanti: lei ha fatto sette vertici, partecipando solo a uno su sette. Ha votato al Senato l'1,3% delle volte. Stare in spiaggia con il figlio è legittimo ma se fai il ministro non vai nelle sagre di Paese. Dovrebbe andare al G7, non alla proloco". Lo afferma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso del duello con il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, a "Porta a Porta".

matteo renzi luigi di maio matteo salvini matteo renzi luigi di maio matteo salvini

 

  1. RENZI A SALVINI, 27 ANNI POLITICA SPOT,ZERO RISULTATI

 (ANSA) - "E' 27 anni che fa politica, non ha portato a casa nulla, Salvini. Solo spot. La sua è la politica degli spot". Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta, rivolto a Matteo Salvini al quale dà del lei.

 

  1. SALVINI A RENZI, AMO I COMUNI E LE SAGRE, ITALIANI CON ME

 (ANSA) - "Io adoro l'Italia delle proloco, dei comuni, delle sagre: ma se io ho il 33 e lui il 3% vuol dire che qualcosa ho fatto e gli italiani non sono scemi. Epoca Renzi 500mila sbarchi, epoca Salvini 28mila. Io ho cravatta delle Fiamme Oro perchè domani vado a funerali dei due agenti". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso del duello con il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, a "Porta a Porta".

 

  1. RENZI A SALVINI, PARLANDO DI NUOVE TASSE CREA CLIMA DI PAURA

 (ANSA) - "Salvini ha messo due miliardi sulla sicurezza, Renzi sei miliardi. I tagli vengono dai governi precedenti. Lei getta il Paese in un clima di paura, parlando di nuove tasse, tutte norme che non ci sono". Lo afferma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso del duello con il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, a "Porta a Porta". "Il suo partito sugli 80 euro ha votato contro, ma ha votato a favore del reddito di cittadinanza".

matteo salvini pollice verso a renzi matteo salvini pollice verso a renzi

 

  1. SALVINI, GOVERNO TORNA DA UE CHE NON MUOVE DITO SU TURCHIA

 (ANSA) - "Tassa su merendine, bibite gassate, su telefonini, hanno parlato solo di questo finora nel nuovo governo. Poi vedremo cosa partoriscono. Si torna dall'Europa, ma l'Ue non muove un dito mentre la Turchia massacra i turchi, non è la mia Europa; come quella che con le banche massacra i risparmiatori". Lo ha detto Matteo Salvini a Porta a Porta, che andrà in onda stasera, nella sfida con Matteo Renzi, sul quale ironizza ancora "perché crea partiti dalla sera alla mattina, e stai sereno Bruno...", ironizza rivolto al conduttore Vespa.

renzi su chi e salvini su oggi renzi su chi e salvini su oggi MATTEO RENZI SALVINI QUIZ MATTEO RENZI SALVINI QUIZ SALVINI RENZI SALVINI RENZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...