ALLARME ROSSO IN QUEL DI ARCORE - È SCATTATA DA GIORNI SULLA BASE DI PIÙ DI UN SONDAGGIO L’ALLERTA SUL POSSIBILE FLOP DI PREFERENZE, COSÌ FLOP DA METTERE A RISCHIO L’ELEZIONE DELL’EX SOVRANO DI HARDCORE AL PARLAMENTO EUROPEO. E PER ORA PARE CHE L’UNICO A NON SAPERNE NULLA SIA PROPRIO L’INTERESSATO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

berlusconi matrix berlusconi matrix

Allarme rosso in quel di Arcore. Nel “Mondo L” che circonda il Banana l’allerta sul possibile flop di preferenze, così flop da mettere a rischio l’elezione, è scattato da giorni sulla base di più di un sondaggio. E per ora pare che l’unico a non saperne nulla sia proprio l’interessato.

Paturnie delle femminucce che accudiscono l’ex Priapo? Niente affatto.

 

Anzitutto c’è il giochino delle tre preferenze che devono rispettare la parità di genere, per cui se si votano solo due uomini e non anche una donna la preferenza va solo al primo. E di gente che vota tre nomi ce ne sta davvero poca.

 

Floris e Berlusconi Floris e Berlusconi

Poi il fatto che, se va di lusso, di Forza Italia saranno eletti magari in sei, Salvini e Meloni permettendo.

Al sud di votare il Banana non se ne parla proprio, che c’entra lui con la Sicilia e gli interessi meridionali in genere? Il gruppone storico di Cuffaro, con Lombardo e compagnia, converge in massa su Saverio Romano, inseguito da Giuseppe Milazzo voluto disperatamente da Micciché per guerre politiche all’ultimo sangue in salsa sicula.

 

silvio berlusconi a quarta repubblica 2 silvio berlusconi a quarta repubblica 2

Al centro non è candidato ma tanto i voti vanno al ‘’becchino Tajani’’ (copyright Vittorio Feltri), e al nord est se anche mai Forza Italia eleggesse una donna e un uomo, l’uomo sarebbe quello della Südtiroler Volkspartei in base all’accordo elettorale che garantisce l’elezione di un europarlamentare purché la Svp arrivi a 50mila voti come lista collegata. Un po’ come accadeva con il Pd in passato che cedeva sempre il deputato europeo alla Svp in cambio del sostegno al governo. Ovviamente il Capitone li ha mandati a correre, perché dovrebbe regalare un deputato alla Svp? E loro hanno fatto l’accordo con quel resta di Forza Italia.

 

LARA COMI LARA COMI

Rimane allora il nord ovest, si dirà. Ma qui basta vedere l’attivismo di Toti per far votare secco il suo candidato, e poi anche se azzoppata dalle indagini Lara Comi sostenuta dai voti dei formigoniani che sono come certi elettori in Sicilia: votano tutti come soldatini il nome che si ordina loro di votare. E con la crescita del Capitone pare comunque che in Lombardia non ce ne sia per nessuno…

 

E’ realistico quindi l’allarme secondo cui l’ex sovrano di Hardcore potrebbe essere clamorosamente trombato, restare fuori dal Parlamento europeo e finire così la sua carriera politica nella polvere? Molto più realistico di quanto si potesse pensare fino a poche settimane fa…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…