ANGELINO SETTE BELLEZZE – DOV’È FINITO ALFANO? LO AVEVAMO LASCIATO GRIGIO, INCATTIVITO, ISTERICO E POLEMICO DOPO IL 4 MARZO. OGGI È IN GRAN FORMA, RILASSATO E DIVERTITO IN VACANZA A CAPRI – OCCHIALE GLAMOUR, BARBETTA E CAMICIA A RIGHINE AZZURRE, SI È ESIBITO ALL’ANEMA E CORE CANTANDO L’INNO DI MAMELI (VIDEO) – DA INIZIO LUGLIO L’EX MINISTRO LAVORA PER LO STUDIO “BONELLI EREDE” E SI OCCUPA DI…

-

Condividi questo articolo


 

Fabrizio Boschi per “il Giornale”

 

angelino alfano all'anema e core di capri 2 angelino alfano all'anema e core di capri 2

Lo abbiamo lasciato a marzo glabro e corrucciato. Un signore di mezza età grigio e vestito come un politico degli anni '80, incattivito con tutti e con la vita, sempre isterico e polemico, lo ritroviamo, sette mesi dopo, con un aspetto fisico del tutto diverso. Rilassato e divertito, in grande forma, Angelino Alfano è in vacanza (in ottobre!) a Capri: fa lo struscio tra la piazzetta e il Quisisana, e la sera canta alla Taverna Anema e Core, come fanno star e attori.

 

Avevamo lasciato un uomo affranto e deluso, che dimostrava più dei suoi 47 anni, e ritroviamo oggi un ragazzo che sembra il figlio di quel cupo ministro di inizio anno. Quasi più giovanile oggi di quando aveva 30 anni.

Alfano 1 Alfano 1

 

Occhiale da vista glamour, barbetta ben curata, camicia a righine azzurra aperta fino al terzo bottone e golfino sulle spalle, si è mimetizzato tra la folla e si è lasciato travolgere dal sound dell' Anema e Core band, finché Gianluigi Lembo non gli ha dedicato l' Inno di Mameli, cantato da Alfano con la mano sul cuore.

 

L' ex ministro di Giustizia, Interno ed Esteri, ha trascorso un sabato sera di canti e balli nella taverna più cool d' Italia, luogo amato da tanti politici, uomini d' affari oltre che personaggi dello star system. Più volte ospite a Capri in veste istituzionale, stavolta Alfano si rilassa come un normale vacanziere.

ALFANO MATTARELLA ALFANO MATTARELLA

 

Tutto fa parte della nuova vita dell' ex ministro che, a differenza della Boschi che si fa fare tristi servizi su Maxim, dimostra quanto faccia bene ogni tanto una lunga pausa dalla politica. Recordman nella storia della Repubblica, dopo oltre duemila giorni da ministro, Alfano è oggi consulente per un prestigiosissimo studio legale, il BonelliErede.

 

angelino alfano all'anema e core di capri 1 angelino alfano all'anema e core di capri 1

Dai primi di luglio si occupa di assistenza alle aziende, Stati e istituzioni su materie collegate al diritto pubblico e alla diplomazia internazionale. Lo studio sviluppa le proprie attività in Africa e Medio Oriente, ed è su queste aree che si concentra l' attività di Alfano, portando l' esperienza internazionale acquisita negli anni e il know how che avrà modo di sviluppare con i nuovi incarichi di consulente per Confindustria per sviluppo e cooperazione con i Paesi africani e di co-docente nel corso alla Luiss su «Islam in Europa: migrazioni, integrazione e sicurezza».

angelino alfano all'anema e core di capri 3 angelino alfano all'anema e core di capri 3

 

Per BonelliErede Alfano è «off Counsel», ossia consulente esterno, inserito in un focus team di professionisti su «Public International Law & Economic Diplomacy». «All' interno del gruppo - spiega lo studio - vengono integrate le competenze dell' ex ministro con quelle di molti professionisti che si occupano di materie collegate al diritto internazionale pubblico».

 

FOTOMONTAGGIO DI ANGELINO ALFANO FOTOMONTAGGIO DI ANGELINO ALFANO

«Dopo aver definitivamente lasciato la politica, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla libera professione, con un particolare orientamento allo scenario e ai mercati internazionali e l' opportunità di BonelliErede ha rappresentato una scelta naturale in questa direzione», commenta Alfano. E nel caso andasse male anche lì, ha comunque un posto assicurato all' Anema e Core.

alfano de maiziere alfano de maiziere angelino alessandro alfano angelino alessandro alfano ALFANO GENTILONI ALFANO GENTILONI alfano alfano alfano e luca lotti alfano e luca lotti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…