per i soccorritori i morti oltre 100 - Maroni Teme si arrivi a 150 - \"UNO MATTINA\", ELEONORA DANIELE IN ONDA: \"LA PREGO, MI RACCONTI LA SUA DISPERAZIONE\" - CUCUZZA INTERVISTA UNO SFOLLATO: \"MI SCUSI, ma LA DEVO INTERROMPERE SUL PIù BELLO...\"

Condividi questo articolo


TerremotoTerremoto in Abruzzo

1 - TERREMOTO IN ABRUZZO, I MORTI SONO OLTRE 100...
(Agi) -
Si fa sempre piu\' grave il bilancio del terremoto: per i soccorritori i morti sono oltre 100, ma il ministro dell\'Interno, Maroni, ha detto di temere che alla fine si arrivi a 150. \"L\'importante\", ha dichiarato, \"e\' continuare a scavare, scavare, scavare\". Dopo un sopralluogo a L\'Aquila, il ministro ha riferito che \"sono state prese tutte le misure per sistemare anche i feriti negli ospedali della regione\" e che \"ci sono posti sufficienti, il presidente della regione Chiodi si e\' mosso immediatamente e ha trovato tutte le strutture.

Dal punto di vista della sistemazione dei feriti problemi non ce ne sono. Adesso l\'emergenza e\' di cercare sotto le macerie\". La terra in Abruzzo ha tremato alle 03.32: una scossa di 5.8 gradi della scala Ricther (8-9 Mercalli) durata circa 20 secondi. Sono seguite centinaia di scosse di assestamento; due in particolare hanno prodotto ulteriori crolli agli edifici gia\' lesionati.

2 - \"UNO MATTINA\", ELEONORA DANIELE: \"LA PREGO, MI RACCONTI LA SUA DISPERAZIONE...\"
CUCUZZA INTERVISTA UNO SFOLLATO: \"MI SCUSI, LA DEVO INTERROMPERE SUL PIù BELLO\"
IL PRIMO AD ARRIVARE SULLA NOTIZIA REPUBBLICA.IT (3,30 H), DAGOSPIA (3,48 H), CORRIERE.IT (6,30 H), IL TG5 ALLE 8 MANDA IN ONDA UN SERVIZIO...

TerremotoTerremoto in Abruzzo

3 - BERLUSCONI: STASERA CDM ALLE 19 PER AIUTI ECONOMICI...
(Adnkronos) -
Il Consiglio dei ministri si riunira\' stasera alle 19 per \'\'varare gli aiuti economici\'\' relativi agli interventi necessari per la costruzione nella zona dell\'Aquila e provincia colpita dal terremoto di stanotte. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla conferenza stampa della caserma di Coppito.

4 - IL GOVERNO SI PREPARA A CHIEDERE AIUTI UE...
(Agi) - Il governo si prepara a chiedere il contributo europeo per far fronte al terremoto in Abruzzo. \"Su istruzione del governo, - ha ha detto infatti il rappresentante permanente dell\'Italia presso l\'UE, Ferdinando Nelli Feroci a Lussemburgo per la riunione dei ministri della giustizia - ho anticipato alla Commissione europea l\'intenzione del governo italiano di chiedere l\'intervento del fondo europeo di solidarieta\' per le catastrofi naturali\'\".

TerremotoTerremoto in Abruzzo

5 - GELMINI, LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE A OLTRANZA...
(Agi) -
Le scuole in Abruzzo resteranno chiuse finche\' non saranno completati gli accertamenti necessari a garantire l\'incolumita\' di ogni studente. E\' questa la priorita\' ribadita oggi dal ministro della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini, dopo il violento terremoto che ha sconvolto la regione. \"Come ha detto anche il presidente Berlusconi, prima viene la sicurezza dei ragazzi, poi la didattica\" ha dichiarato il ministro.

6 - BERLUSCONI: ORA REAGIRE SENZA POLEMICHE...
(Adnkronos) -
\"Credo che adesso sia il momento di non dare luogo a nessuna discussione, bisogna reagire con i fatti, con l\'azione, e poi quando avremo sistemato tutte le cose si potra\' anche cominciare a discutere sulla prevedibilita\' o meno di questo terremoto\". Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso della sua conferenza stampa a L\'Aquila.

TerremotoTerremoto in Abruzzo

7 - DI PIETRO: VICINI A GOVERNO MA TRAGEDIA POTEVA ESSERE CONTENUTA...
(Adnkronos) -
\"Oggi e\' soltanto il giorno del dolore, della solidarieta\' e anche della vicinanza umana e politica verso le istituzioni, Governo compreso, che si stanno prodigando per venire incontro alla popolazione duramente colpita dal sisma\". Lo scrive Antonio Di Pietro in un intervento sul suo blog. \"In Italia -aggiunge- \'ambasciator porta pena\', anzi rappresenta egli stesso la pena. Se denunci sei denigrato, sospeso, denunciato a tua volta e, come avviene negli Stati a diritto compromesso, ne paghi le conseguenze. E\' accaduto a Giampaolo Giuliani, fisico e tecnico presso il laboratorio nazionale del Gran Sasso\".

8 - REALACCI: BENE SCAJOLA ADEGUARE PIANO CASA...
(Adnkronos) -
\'\'Bene Scajola, prevale il buon senso. E\' positivo che il Ministro dello Sviluppo Economico in queste ore di tragedia abbia annunciato di voler adeguare il nuovo piano per l\'edilizia varato dal Governo anche a misure per il miglioramento sismico degli edifici\". Lo afferma Ermete Realacci, Responsabile Ambiente del Pd commentando le affermazioni del Ministro Scajola rilasciate oggi da Mosca.

9 - CANALE 5, RINVIATO GRANDE FRATELLO, SPECIALE MATRIX...
(Agi) -
Stasera cambia la programmazione di Canale 5 in seguito al terremoto che ha sconvolto l\'Abruzzo. Dopo il TG5 delle 20.00, andra\' in onda un\'edizione speciale di \"Striscia la notizia\" a cui seguira\' una lunga diretta \"TG5-Matrix\". Nello studio di \"Matrix\", Cesara Buonamici e Alessio Vinci commenteranno l\'evolversi degli eventi con vari osservatori, giornalisti ed esperti. I servizi in diretta dall\'Aquila saranno a cura di Toni Capuozzo e degli altri inviati del TG5 e di Matrix accorsi sul posto fin dalle prime luci dell\'alba.

TerremotoTerremoto in Abruzzo

Italia 1 e Retequattro manterranno in prima serata la programmazione prevista, pronti a interrompere in qualsiasi momento le trasmissioni con finestre di news a cura di \"Studio Aperto\" e \"TG4\". La puntata di \"Grande Fratello\" prevista per questa sera e\' spostata a giovedi\' 9 aprile, \"salvo nuove esigenze informative legate ai tragici fatti in corso\". Lo comunica Canale 5 in una nota.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...