AVVISATE IL CONTE-CASALINO! DOPO LA MERKEL ANCHE PEDRO SANCHEZ DA’ UNA LEZIONE SU COME SI FA IL PREMIER IN TEMPI DI PANDEMIA. “IL NUMERO REALE DI CONTAGI IN SPAGNA SUPERA I TRE MILIONI. LA SITUAZIONE È GRAVE. EVITIAMO GLI SPOSTAMENTI INUTILI”. POCHE PAROLE PER SBATTERE LA NUDA E CRUDA VERITA’ IN FACCIA AI CONCITTADINI MENTRE IN ITALIA CI DOBBIAMO SORBIRE CONFERENZE STAMPA CHE ASSOMIGLIANO PIÙ A DEGLI SHOW ACCHIAPPA-LIKE SU FACEBOOK...

-


Da liberoquotidiano.it

PEDRO SANCHEZ

Nel giro di 48 ore a Giuseppe Conte sono pervenute due lezioni su come si fa il premier in tempi di pandemia. Dopo Angela Merkel, anche Pedro Sanchez ha parlato alla nazione e lo ha fatto con autorevolezza e contenuti decisamente diversi da quelli dell’inquilino di Palazzo Chigi, che ormai ha preso la triste abitudine di tenere delle conferenze stampa che assomigliano più a degli show acchiappa-like su Facebook che ad una comunicazione del capo del governo.

 

ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE

 “Il numero reale di contagi in Spagna supera i tre milioni”. Così Sanchez ha sbattuto la nuda e cruda verità in faccia ai suoi concittadini: “Il mio dovere è dire le cose come stanno, la situazione è grave. Evitiamo gli spostamenti inutili”. Poche parole che sono bastate per trasmettere l’urgenza del momento, con la Spagna che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare altri 21mila nuovi casi a fronte di oltre 100 decessi: a Madrid sta per scattare il coprifuoco, ma non si escludono restrizioni per tutto il Paese, dato che i ricoveri ospedalieri a livello nazionale sono aumentati del 20% in due settimane e del 70% in Catalogna. 

conferenza stampa conte merkel con i portavoce

 

conte casalino

In precedenza anche la Merkel aveva dato prova di come si parla alla nazione a reti unificate, facendo un accorato appello ai tedeschi che pure sono tra i più disciplinati in Europa in materia di coronavirus: la Germania viaggia a circa 10mila contagi al giorno, ma ha sotto controllo sia la mortalità che il numero dei ricoveri. Chi sembra vivere alla giornata è proprio l’Italia, con Conte che sembra essersi un po’ spaesato dalle tensioni sorte all’interno del governo e del Cts sulle misure da prendere per rallentare la seconda ondata che sta correndo sull’intero territorio nazionale.

 

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE
conte casalino

 

conte merkel
LUCA BIZZARRI E L'INQUADRATURA SBILANCIATA PER FAR ENTRARE ROCCO CASALINO
giuseppe conte rocco casalino
ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE
i premier e capi di stato arrivano a bruxelles da soli solo giuseppe conte con rocco casalino
PEDRO SANCHEZ CON LA MASCHERINA
INQUADRATURA FUORI ASSE PER RIPRENDERE CASALINO
conte casalino

 

giuseppe conte rocco casalino
ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTE
Conte Casalino