A BARBARA NON PIACE IL PRESEPE DEL PATONZA (E VUOLE PIU’ BENE A MAMMA’ CHE A PAPI)

Barbara Berlusconi snobba il lussuoso palazzo di Milano che gli ha messo a disposizione Papi - Lei continua a vivere nella dépendance di Macherio con mamma Veronica - Il Milan non la appassiona (voleva la Mondadori) e pure la love-story con Pato si complica per la lontananza…

Condividi questo articolo


Enrico Arosio per "l'Espresso"

Barbara BerlusconiBarbara Berlusconi

Milanese o campagnola? Campagnola. Barbara Berlusconi ha il mal di trasloco e non riesce a trasferirsi. L'attenderebbe un palazzotto inizio Novecento affacciato al parco Sempione, i tre piani alti in rifacimento dal 2010, il garage sotterraneo pronto, i condomini usciti tranne una famiglia superstite ed esausta (dei lavori).

barbara berlusconi data di nascitabarbara berlusconi data di nascita

Un classico indirizzo borghese, non lontano, per paradosso, dalla villa di via Rovani dove il padre ospitava, ai bei tempi, sua madre Veronica Lario. Trent'anni prima della trattativa divorzistica che divide i due sulla cifra stellare stabilita dal giudice: 3 milioni di euro al mese alla ex moglie tradita e ferita.

barbara berlusconi album privato xbarbara berlusconi album privato x

Dopo l'appello di Berlusconi, il negoziato è ripartito. È il primo motivo per cui Barbara, 28 anni, due figli, resta vicino alla madre. A Macherio in Brianza: non nella settecentesca Villa Belvedere, valutata 78 milioni, che Berlusconi ha escluso dagli asset della separazione, ma nella dépendance, la villa nel cuore del parco, 25 ettari di prati e boschi ipersorvegliati, che si protende verso l'Adda. Madre e figlia sono autorizzate ad abitarvi in attesa che, come Berlusconi chiede, l'assegno di mantenimento si riduca alla metà. Sempre che s'incrini la ferrea volontà dell'avvocato di Veronica, Maria Cristina Morelli.

silvio e barbara berlusconisilvio e barbara berlusconi

La Misteriosa di Macherio all'indipendenza rischiosa di Milano preferisce il rifugio blindato dov'è cresciuta. Amministrato (altro imbarazzo) dall'Immobiliare Idra di quel ragionier Spinelli che manteneva ad assegni Ruby El Mahroug e le olgettine del «sistema prostitutivo» di Arcore ricostruito dal processo di Milano. In villa, la blindatura è totale. Chi si avventuri all'imbocco del viale di ippocastani viene bloccato da agenti della security dopo pochi metri. Sullo sfondo si aggirano silenziosi addetti in Segway, il monopattino elettronico americano.

Barbara BerlusconiBarbara Berlusconi

Il mal di trasloco di Barbara tocca anche la sfera sentimentale. La relazione con Pato, il divo ceduto dal Milan al Corinthians il 3 gennaio, si è complicata. Pato si è trasferito a San Paolo del Brasile dopo che con lei aveva festeggiato il Natale milanista alla Triennale di Milano, e il Capodanno a Courmayeur.

VERONICA LARIO CON BARBARA E LUIGI BERLUSCONIVERONICA LARIO CON BARBARA E LUIGI BERLUSCONI

Barbara, archiviato il sogno di lavorare alla Mondadori, casella occupata da Marina Berlusconi, la primogenita collocata alla presidenza, fa oggi un mestiere non scelto da lei: consigliere di amministrazione del Milan. Negli uffici di via Turati non va spesso; e in autunno l'AC Milan traslocherà al Portello, in uno dei nuovi palazzi di vetro della Vittoria Assicurazioni.

Barbara e Veronica BerlusconiBarbara e Veronica Berlusconi

Barbara non gira liberamente; si materializza. In genere uscendo da una berlina tedesca color notte: al Forum Ambrosetti a Cernobbio con Geronimo La Russa, con amiche al ristorante dell'hotel Armani. È meno presente alla galleria Cardi Black Box di cui è socia. Per incontrare Pato si sobbarca faticosi blitz transoceanici, come a marzo, fotografata con lui a un concerto a San Paolo.

PATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpegPATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpeg

Del resto, San Paolo è la città perfetta delle "gated communities", le residenze blindate dalle polizie private. E il mal di trasloco potrebbe essere, alla fine, ereditario. Mamma Veronica, per trasferirsi (come fa per molte settimane l'anno) nella magione di S-Chanf in Engadina, aperta nel 2012, ci ha messo sei anni.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."