BIDEN AVVERTE HILLARY: PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA CI SONO PURE IO (SAI CHE PAURA) - COI SOLDI E I CONSENSI CHE HA LA CLINTON, IL SIMPATICO JOE NON ANDRÀ LONTANO


Francesco Semprini per "La Stampa"

Joe Biden Xi Jinping

Vuole mettere le cose in chiaro Joe Biden, non c'è ombra di dubbio che lui possa essere un potenziale candidato alle presidenziali del 2016. «Non vedo ragioni per le quali non debba presentarmi», spiega il vice presidente degli Stati Uniti, precisando tuttavia che si pronuncerà al riguardo non prima del 2015. Non è troppo presto però, per sottolineare di non essere fuori gioco. Anzi ai microfoni della trasmissione «New Day», in onda sulla «Cnn», invia un messaggio preciso ai colleghi democratici, e in particolare a Hillary Clinton.

jill biden vogue nov

L'ex First Lady è data infatti come favorita in un eventuale confronto in seno al partito dell'asinello, sebbene anche lei non si sia ancora pronunciata in maniera chiara sull'ipotesi di presentarsi alle primarie. Tuttavia, le quotazioni di Hillary sono così alte (il 73% dell'elettorato democratico oggi voterebbe per lei) che alcuni stretti collaboratori di Obama hanno già manifestato il sostegno all'ex segretario di Stato in caso di discesa in campo.

JOE BIDEN AL GIURAMENTO OBAMA

È il caso di Jim Messina, guru della campagna presidenziale dell'attuale inquilino della Casa Bianca, che ha assunto la co-presidenza di «Priorities Usa Action», il super Pac su cui potrà contare la Clinton dal punto di vista finanziario in caso di candidatura. Biden non sembra intimidito e, a dispetto dei suoi detrattori, spiega: «La gente mi considera troppo ottimista, ma io sono convinto che il meglio del futuro di questo Paese sia a portata di mano».

GATES BIDEN OBAMA CLINTON

 

 

Si pensa che Hillary concorre per la prossima presidenza americana
bill clinton hillary
clinton bill hillary students
bill hillary clinton h benson