BIDEN HA UN GROSSO PROBLEMA: IL FIGLIO HUNTER – IL SECONDOGENITO DEL PRESIDENTE AMERICANO ORA RISCHIA DI ANDARE A PROCESSO! SECONDO L’FBI CI SONO ABBASTANZA PROVE PER INCRIMINARLO PER FALSE DICHIARAZIONI E CRIMINI FISCALI. A DECIDERE SARÀ IL PROCURATORE GENERALE DEL DELAWARE, DAVID WEISS, CHE È STATO NOMINATO DA TRUMP ALLA FINE DEL 2017 – GLI INTRECCI CON L’UCRAINA, I DEBITI, LA CONTROVERSIA SUL LAPTOP E LA SUA PASSIONE PER PORNHUB…

-

Condividi questo articolo


Alberto Simoni per “La Stampa”

le feste di hunter biden 9 le feste di hunter biden 9

 

Per l'Fbi ci sono abbastanza prove per incriminare Hunter Biden, figlio del presidente Joe, per crimini fiscali e falsa dichiarazione riguardo l'acquisto di una pistola. Ma siccome non tocca agli agenti federali compiere questo passo, gli occhi sono tutti puntati sul Procuratore generale del Delaware, David Weiss, che il caso vuole sia stato nominato da Trump alla fine del 2017.

 

Deciderà lui se l'intuizione degli agenti poggia su basi solide o meno. Dal suo ufficio non sono arrivati commenti alla notizia rilevata ieri dal Washington Post che ha sottolineato come già mesi fa gli agenti avevano assemblato indizi e prove contro il figlio del presidente.

 

L'inchiesta è scattata nel 2018 e l'allora presidente Trump aveva cercato di sfruttarla a proprio vantaggio nelle elezioni del 2020 poi perse.

 

joe e hunter biden joe e hunter biden

All'inizio gli investigatori si erano concentrati sulle finanze di Hunter e i suoi debiti con il fisco Usa. Per anni, il figlio dell'attuale presidente è stato un consigliere di amministrazione di Burisma, società energetica di Kiev dalla quale percepiva un «gettone di presenza» da 50mila dollari.

 

Questi intrecci con Kiev avevano portato Trump a chiedere all'appena eletto presidente Zelensky di fare luce sul ruolo di Biden in Ucraina in cambio di aiuti.

 

Hunter aveva accumulato un debito di quasi 500mila dollari fra il 2018 e il 2019, la maggior parte con l'Irs (il fisco Usa) e circa 120mila dollari con le banche che gli avevano bloccato linee di credito e l'uso del bancomat.

 

Le foto sul laptop di Hunter Biden Le foto sul laptop di Hunter Biden

Legati ai compensi dall'Ucraina vi sono anche diverse incognite.

 

Ci sono ricevute ritenute «sospette» che ammontano a 550mila dollari, hanno il timbro della Burisma ma non è chiaro se siano frutto di compensi previsti o siano piuttosto un prestito che il figlio del presidente aveva pattuito.

 

Per andare a fondo alla vicenda gli inquirenti hanno analizzato il computer di Hunter scovando migliaia di email criptate. In dicembre l'Fbi aveva cercato di interrogare Hunter notificandogli così il fatto che c'era un'indagine aperta sul suo conto.

 

 

 

La vicenda è politicamente sensibile. Il ministro della Giustizia Merrick Garland ha promesso che non ci saranno interferenze improprie e non ha messo pressione a Weiss affinché prenda una decisione sull'incriminazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

le feste di hunter biden 6 le feste di hunter biden 6 Le foto sul laptop di Hunter Biden 2 Le foto sul laptop di Hunter Biden 2 le feste di hunter biden 4 le feste di hunter biden 4 hunter biden 4 hunter biden 4 hunter e joe biden hunter e joe biden HUNTER BIDEN HUNTER BIDEN INTERVISTA HUNTER BIDEN 2 INTERVISTA HUNTER BIDEN 2 HUNTER BIDEN IN MUTANDE HUNTER BIDEN IN MUTANDE IL LIBRO DI HUNTER BIDEN IL LIBRO DI HUNTER BIDEN DENTI HUNTER BIDEN ROVINATI DALLA DROGA DENTI HUNTER BIDEN ROVINATI DALLA DROGA FOTO PC PORTATILE HUNTER BIDEN 4 FOTO PC PORTATILE HUNTER BIDEN 4 hunter biden hunter biden Hunter Biden con la moglie e il figlioletto Hunter Biden con la moglie e il figlioletto Tony Bobulinski e le mail di Hunter e Joe Biden Tony Bobulinski e le mail di Hunter e Joe Biden hunter biden 1 hunter biden 1 hunter biden 3 hunter biden 3 tweet di chuck grassley sulle mail di hunter biden tweet di chuck grassley sulle mail di hunter biden hunter biden 2 hunter biden 2 i video amatoriali di hunter biden i video amatoriali di hunter biden registrazione di hunter biden sui siti di camgirl registrazione di hunter biden sui siti di camgirl il profilo di hunter biden su pornhub il profilo di hunter biden su pornhub hunter biden 12 hunter biden 12 Hunter Biden nudo con la pistola Hunter Biden nudo con la pistola hunter biden 5 hunter biden 5 le feste di hunter biden 10 le feste di hunter biden 10 le feste di hunter biden 12 le feste di hunter biden 12 le feste di hunter biden 11 le feste di hunter biden 11 le feste di hunter biden 14 le feste di hunter biden 14 le feste di hunter biden 13 le feste di hunter biden 13 le feste di hunter biden 15 le feste di hunter biden 15 le feste di hunter biden 7 le feste di hunter biden 7 le feste di hunter biden 2 le feste di hunter biden 2 le feste di hunter biden 3 le feste di hunter biden 3 le feste di hunter biden 5 le feste di hunter biden 5 le feste di hunter biden 8 le feste di hunter biden 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…