BOSSI DI SEPPIA - IL COMIZIO DEL SENATUR SUL PO È UN DELIRIO DI “PREPARARE L’ALTERNATIVA PADANIA PERCHÉ L’ITALIA VA A PICCO”, “BASTA INTERCETTARE LA GENTE”, MA SOPRATTUTTO: “GOVERNO FINO AL 2013? TROPPO LONTANO” - IL TROTA INCORONATO: “SUL PO, DOPO DI ME, MIO FIGLIO RENZO” - MA INTANTO I SINDACI DEL PIEMONTE LO CONTESTANO E LUI COL CONSUETO STILE BIASCICA UN “CORNUTI” (CON TANTO DI GESTACCIO)…

Condividi questo articolo


1. BOSSI, BASTA INTERCETTARE LA GENTE...
(ANSA) - "Bisogna finirla di intercettare la gente": così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde ai cronisti che gli chiedono se sia opportuno un provvedimento sulle intercettazioni. A chi gli chiede se ci sia spazio per un decreto, il Senatur replica che il presidente della Repubblica non vuole.

Bossi e il trota sul monvisoBossi e il trota sul monviso

2. BOSSI,ITALIA VA A PICCO,PREPARARE ALTERNATIVA'PADANIA'...
(ANSA) - "Che l'Italia va a picco l'hanno capito tutti, perciò bisogna preparare qualcosa di alternativo: la Padania". Lo afferma il leader della Lega Umberto Bossi.

3. BOSSI, GOVERNO FINO AL 2013? MI SEMBRA TROPPO LONTANO...
(ANSA) - Il Governo? "Per adesso va avanti, poi vediamo". Ma dura fino al 2013? "Mi sembra troppo lontano". Così Umberto Bossi, a margine di un comizio a Paesana, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano se il governo tiene ancora.

4. BOSSI: DELLA VEDOVA (FLI), PAROLE BOSSI ESTREMAMENTE GRAVI...
(ANSA) - "E' estremamente grave che un ministro della Repubblica affermi che l'obiettivo programmatico del suo partito sia la rottura dell'Italia unita e la nascita di un nuovo Stato". Lo afferma in una dichiarazione Benedetto Della Vedova di Fli.

Bossi,il trota, Cota e Calderoli sul monvisoBossi,il trota, Cota e Calderoli sul monviso

"Proprio in una fase molto delicata per l'Italia, le cui difficoltà economico-finanziarie richiedono il massimo della coesione politica e della sobrietà istituzionale, non si può consentire a nessuno - aggiunge il capogruppo di Fli alla Camera - di lanciare messaggio stupidamente disgregante, incomprensibili per chi ci osserva dall'estero con sempre maggiore preoccupazione".

"Come insegna la crisi greca, l'Europa tutta partecipa ad un destino comune. Chi ama il Nord Italia sa che l'isolamento oggi sarebbe impossibile e suicida. Il presidente del Consiglio - conclude Della Vedova - non può eludere la questione: se Bossi resta al governo con l'obiettivo di spezzare il Paese gli investitori scapperanno rapidamente e i contribuenti, a partire da quelli del Nord, pagheranno le conseguenze".

5. BOSSI, SUL PO DOPO DI ME MIO FIGLIO RENZO...
(ANSA) - "Io verrò qui tutti gli anni e dopo di me verrà mio figlio che oggi ho portato qui con me". Così Umberto Bossi, leader della Lega, dal palco di un comizio a Paesana per la 'Festa dei popoli padani' 'investe' il figlio Renzo come suo successore per la tradizionale cerimonia dell'ampolla alle sorgenti del Po. "A 23 anni bisogna svegliarlo - aggiunge il leader leghista - portarlo in mezzo alla gente e fargli vedere la vita vera". Bossi si rivolge poi al ministro della Semplificazione normativa Roberto Calderoli, cedendogli la parola sul palco: "E' il mio braccio destro a Roma - afferma il senatur - ed è un grande lavoratore".

6. SINDACI CONTESTANO, BOSSI FA LE CORNA...
(ANSA) - I sindaci piemontesi contestano la Lega per la manovra del Governo e il leader del Carroccio, Umberto Bossi, dall'auto fa le corna: è successo alla festa della Lega alle sorgenti del Po, sul Monviso. Il centinaio di sindaci che da stamani sono a Pian del Re, a Crissolo, per protestare contro la manovra indossando le fasce tricolori, hanno accolto Bossi con il canto dell'inno di Mameli. Il leader del Carroccio, dall'auto con la quale è giunto sul posto, ha fatto il segno delle corna con la mano e si è lasciato sfuggire "cornuti".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…