CAFONALINO INCRAVATTATO - I MARINELLA FESTEGGIANO I PRIMI 100 ANNI E SI SCAPICOLLA PURE LA MINISTRA BOSCHI, AL FIANCO DI VESPA, MARZULLO, GUBITOSI E IL CARDINAL (CACIO E) SEPE – FINITA LA FESTA, RUBANO I FIORI E GLI ESTINTORI!

L’erede dello storico negozio napoletano resta con un “po’ di amaro in bocca: hanno rubato 30 estintori, transenne, allestimenti e grosse piante” - “Vespa e Gubitosi volevano annunciare la mia candidatura a sindaco, ma li ho fermati” - A Napoli non hanno gradito che la festa da 1400 ospiti a Palazzo Reale si svolgesse durante i funerali di Ciro Esposito. Tanto che De Magistris non si è presentato…

Condividi questo articolo


1. NAPOLI, FESTA AMARA PER LO STILISTA MARINELLA. DOPO IL GALÀ RUBATI ESTINTORI, TRANSENNE E FIORI

Cristina Cennamo per www.ilmessaggero.it

 

serena autieri e marinella serena autieri e marinella

A rovinare la festa a Maurizio Marinella sono stati i soliti ignoti a Palazzo Reale. Cos’hanno rubato? «Trenta estintori, transenne e altre cose dell’allestimento nonché piante ornamentali non piccole. Rifarei tutto ma un po’ di amaro in bocca ce l’ho»

Marinella risponde quindi su una sua ipotetica candidatura a sindaco: «Ma no, non scherziamo. Ora ho voglia solo di godermi quanto di bello mi ha lasciato l’evento. Bruno Vespa, Riccardo Monti e Gubitosi volevano un microfono per annunciare la mia candidatura, ma io li ho stoppati. Lavorerò per la mia città, portandola in giro per il mondo o portandole il resto del mondo a casa. Ma dal mio negozio».

 

 

2. LA BOSCHI CON GIGI MARZULLO A CELEBRARE I “CRAVATTARI” MARINELLA

Alberto Dandolo per Dagospia

 

maurizio marinella e gigi marzullo maurizio marinella e gigi marzullo

Nei giorni più caldi per il  Senato della Repubblica Italiana a causa della sua imminente (si vabbè) e controversa riforma, sapete la Ministrona (per mancanza di prove) Maria Elena Boschi L'altro ieri pomeriggio dove si trovava? In riunione con rappresentanti dell’opposizione? Ad una assemblea con i ribelli sinistrati del suo partito? Con esperti giuristi a mettere a punto le ultime modifiche ai testi della riforma? A colloquio con Napolitano e Pittibimbo? Macché!

 

La fascinosa Ministra posava il suo giovane fondoschiena sulle poltrone del Teatro San Carlo di Napoli, incastrata tra il Cardinal Crescenzio Sepe e Gigi Marzullo, per celebrare i cento anni  di attività dei “cravattari” più famosi d’Italia: i Marinella.

 

La Boschi ci teneva assai a dire che si trovava a Napoli “in rappresentanza dell’intero Governo”, un po’ come quando “in rappresentanza” di quelli che in Farnesina avevano duramente faticato, aveva poggiato lo stesso fondoschiena sulle poltrone di un aereo direzione Congo qualche settimana fa.

 

giardini palazzo reale giardini palazzo reale

Ma la Ministra non era l’unica politica presente in sala. A celebrare i Marinella c’era anche il Governatore della Campania Stefano Caldoro, il sindaco di Salerno Vincenzo “Logorrea” De Luca, l’onnipresente Cardinal Sepe ( stare un po’ in chiesa e tra i senzatetto ..no..eh!) e un nugolo di rappresentanti di varie e avariate istituzioni locali. Persino Re Giorgio, estimatore e cliente storico del marchio, ha inviato una lettera a Maurizio Marinella ricordando "suo padre che ebbi modo di incontrare nel negozio della Riviera di Chiaia" e complimentandosi "con lei per l'affermazione che va ben oltre la  città di Napoli".

 

caldoro vespa boschi marinella caldoro vespa boschi marinella

La trionfale celebrazione è iniziata con un ricordo e una dedica a Ciro Esposito ( tra un po’ al povero ragazzo gli dedicheranno pure la sagra del friariello di Licola). Si sono alzati tutti in piedi e hanno fatto un lungo applauso. Ma non era meglio  starsene zitti oppure spostare l’evento tra qualche giorno?

 

I napoletani erano incazzati neri che questo festone si sia tenuto a Palazzo Reale che è il simbolo della città e proprio nelle ore in cui il giovane ucciso rientrava dopo 50 giorni nella sua Scampia, a pochi quartieri di distanza dai luoghi della festa. E molte polemiche hanno suscitato anche le enormi istallazioni temporanee piazzate proprio sulle terrazze di Palazzo Reale che servivano a proteggere le chiome calve, grigie e cotonate degli oltre 1.400 "selezionatissimi" ospiti ( hanno pagato ovviamente tutto i Marinella) della cena riservata post-evento ( pare che l’esclusiva del post evento l’abbiano data un  settimanale assai spocchioso).

 

vincenzo de luca vincenzo de luca

I bene informati inoltre dicono che con il cerchio magico tra i “cateteri”, Maurizio Marinella si sia allontanato assai da Berlusconi ( di cui era amico personale) e che guardi con grande interesse a Pittibimbo ( ma va?). E a chi gli chiede se si candiderà a Sindaco di Napoli risponde con un “no”poco convincente.

 

Cartellino timbrato per Bruno Vespa, Gigi Marzullo, Franca Leosini, Serena Autieri e un po’ di attori di “Un Posto al Sole”. Grande assente quella vecchia volpe di Giggino De Magistris.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."