CHE NON SI FA PER AMORE: FRANCESCHINI MANDA SMS PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE ALLA COMPAGNA E GRILLO LO SPUTTANA

Franceschini, via sms, fa campagna elettorale alla compagna Michela Di Biase che si è candidata come consigliere comunale a Roma e Grillo lo sputtana sul blog - I due piccioncini del Pd sbroccano: “Che c’è di strano nel consigliare a qualche amico di sostenere chi si impegna in politica da anni?”… - -

Condividi questo articolo


1 - GRILLO PUBBLICA SMS FRANCESCHINI, VOTATE LA MIA COMPAGNA
(ANSA) - "Caro xxx, se voti a Roma posso proporti di dare la preferenza a Michela di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario". L'sms di Dario Franceschini è segnalato da 'il Portaborse' e pubblicato sul blog di Beppe Grillo sotto il titolo: 'il compagno Franceschini e la sua compagna'.

MICHELA DI BIASE jpegMICHELA DI BIASE jpegMICHELA DI BIASEMICHELA DI BIASE

"Il messaggio - si racconta sul blog che commenta l'indiscrezione con una foto del ministro con il cappello da capotreno - circola da alcuni giorni sui cellulari di un circolo più o meno ristretto di 'amici' di Dario. Per la precisione Dario Franceschini, ex segretario del Pd, ex capogruppo alla Camera del Pd, attuale ministro per i Rapporti con il Parlamento del governo Letta".

Il quale, prosegue il post, "come se non bastassero i problemi dell'Italia, deve pure preoccuparsi di dare una mano alla compagna candidata al consiglio comunale di Roma. Povero Dario. Nemmeno un attimo di riposo. Ma - si commenta - si sa, tutti teniamo famiglia".

franceschinifranceschini


2 - DI BIASE, SMS FRANCESCHINI? DEVO PRENDERE PREFERENZE
(ANSA) - "Non c'é nulla da commentare. Sono elezioni difficili e devo prendere preferenze quindi non capisco cosa ci sia di strano". Così Michela Di Biase, candidata al consiglio comunale di Roma e compagna del ministro Dario Franceschini, commenta le polemiche sorte sull' sms inviato dallo stesso Franceschini per farle campagna elettorale. L'sms, segnalato da 'Il portaborse' è stato poi pubblicato sul blog di Beppe Grillo, sotto il titolo 'Il compagno Franceschini e la sua compagna'.

"Questa storia fa anche un po' sorridere perché non so cosa desti attenzione. Tra l'altro io neanche lo sapevo, Dario ha mandato degli sms agli amici e non capisco cosa ci sia di strano - ha spiegato la candidata con un passato da consigliera municipale al Prenestino - io sono forte di otto anni di esperienza e sono anche socio fondatore del Pd. Chiunque mi conosca sta mandando sms. Lo hanno fatto mio padre, mia madre ed i miei amici. Non mi appassiona la politica dello scontrino fiscale, per me parlano gli anni di politica vissuta sul territorio".

michela di biasemichela di biase DARIO FRANCESCHINIDARIO FRANCESCHINI


3 - FRANCESCHINI A GRILLO, RISPETTI MIA COMPAGNA SE NON ME
(ANSA) - "Mi domando se una persona impegnata in politica ha più diritto ad una vita privata. Ho mandato un sms dal mio cellulare privato a poco più di una decina di amici personali per chiedere di votare la mia compagna, che fa politica da molto prima di conoscermi in un municipio della periferia romana a Centocelle e che ha deciso di candidarsi in consiglio comunale a Roma".

Così il ministro Dario Franceschini si sfoga, rispondendo ai giornalisti, sulla vicenda degli sms inviati per sostenere la compagna, presi di mira sul blog di Beppe Grillo. "C'é qualcosa di male - sostiene Franceschini - o di scorretto nel mandare un sms a qualche amico? E' troppo chiedere rispetto per lei, se non per me, prima di buttare le persone e ogni cosa nel tritacarne mediatico e della rete?".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”