CICCHITTO: FINI PRENDE ATTO DELLA SCONFITTA DEL 14 DICEMBRE - RENZI SFANCULA GAD LERNER E IL SUO BLOG - LA FIOM S’INCAZZA: DIRIGENTI FIAT FANNO PROPAGANDA PER FAR VOTARE SÌ - FITTO: “RUBY ERA UNA BUFALA, LO DICE LA MAGISTRATURA E I GIORNALI NON NE PARLANO” - IL GAIO GRANATA SFOTTE DON AB-BONDI IN VISTA DELLA SFIDUCIA: “DIA CONTRIBUTO ALLA CULTURA, SI DIMETTA” - LA BIANCOFIORE NON MOLLA E MIRA A GASPARRI: DIFFONDERÒ LE OFFENSIVE INTERVISTE CHE È SOLITO RILASCIARE CONTRO MINISTRI E PARLAMENTARI DEL SUO PARTITO”…

Condividi questo articolo


1. FIAT...
Jena per \"La Stampa\"
- Sono molto contento di non essere un operaio.

FABRIZIOFABRIZIO CICCHITTO

2. RENZI A LERNER, DISGUSTO PER ATTACCHI A ME SU TUO BLOG...
(ANSA) - \"Ciascuno ha suoi giudizi e pregiudizi, come quelli di Gad Lerner. Sul sito di Lerner ci sono commenti di chi scrive \'Renzi=Lando Conti\' e lui non dice nulla. Lando Conti era il sindaco di Firenze ucciso dalle BR. Niente polemiche, Gad: solo tutto il mio disgusto\".

Lo afferma il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, sul suo profilo Facebook. \"Non ho verità in tasca - sottolinea Renzi -: ma più che con la Fiom sto con il governo Obama che scommette e investe sulla sfida di Marchionne. Reazionario anche Barack?\". Il giornalista, in una nota postata sul suo blog (alla quale sono seguiti molti commenti, tra i quali quello indicato da Renzi), aveva criticato la posizione assunta dal sindaco di Firenze (\"io sto con Marchionne\") nei confronti dell\'amministratore delegato di Fiat.

LALA SMORFIA DI GIANFRANCO FINI

\"Avrebbe fatto meglio - scrive Lerner - a informarsi prima su quanta cassa integrazione stiamo pagando alla Fiat dal 2009 in qua, e quanta ancora gliene dovremo pagare nel 2011 a Mirafiori, Pomigliano e altrove. Cialtroneria, ma non solo\". \"Il fenomeno mediatico-televisivo Matteo Renzi - aggiunge - a me pare destinato in tempi abbastanza ravvicinati al più classico salto della quaglia nel centrodestra. Spero - conclude - che Pippo Civati e gli altri militanti critici autoconvocati del Pd prendano le distanze da un leader certamente più vicino ad Arcore che al mondo del lavoro dipendente\".

3. FIOM ACCUSA AZIENDA,ASSEMBLEE PER CHIEDERE DI VOTARE SI...
(ANSA)
- I dirigenti della Fiat stanno incontrando gruppi di lavoratori per spiegare l\'accordo ma di fatto per chiedere di votare sì. A dirlo è il responsabile del settore auto della Fiom Giorgio Airaudo che accusa la Fiat di fare sindacato svolgendo le proprie assemblee. La Fiat ha risposto che \"é nelle sue prerogative\" spiegare un accordo che l\'azienda ha firmato.

\"Da questa mattina, alle Carrozzerie di Mirafiori, afferma Airaudo, si sta verificando un fenomeno singolarissimo. La produzione viene fermata dall\'Azienda e gruppi di lavoratori vengono riuniti dalla gerarchia aziendale che spiega loro, a modo suo, i contenuti dell\'accordo separato del 23 dicembre. In pratica, la Fiat sta facendo le sue assemblee\".

MatteoMatteo Renzi Sindaco Firenze

4. FITTO, GOVERNO NON INTERVIENE, SAREBBE ERRORE FARLO...
(ANSA)
- \"Il Governo non deve intervenire, sarebbe un errore clamoroso. C\'é un dibattito in corso e il Governo può accompagnare il percorso solo nel momento in cui saranno state prese delle decisioni\". E\' il pensiero del ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, sulla vicenda Fiat, intervenuto alla trasmissione Agorà. Il partito di maggioranza è per il si al referendum a Mirafiori, \"non c\'é dubbio - ha confermato Fitto - perché significa la salvaguardia dei posti di lavoro. Tuttavia crediamo che non si debba entrare a piedi uniti in questo dibattito come stanno facendo altre forze politiche. Lo scontro non va usato per riposizionamenti politici, come sta avvenendo\".

5. FITTO, IL CASO RUBY E\' STATA UNA BUFALA CONTRO BERLUSCONI...
(ANSA)
- \"E\' stata tutta una bufala ma voi non vi fermate nemmeno di fronte alle archiviazioni da parte della magistratura\": così il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, ha risposto agli esponenti delle opposizioni - tra i quali Rocco Buttiglione, Paolo Gentiloni e Pancho Pardi - presenti questa mattina alla trasmissione \'Agora\'\' su Rai 3. Il ministro ha anche accusato i quotidiani odierni di non aver parlato quasi per nulla degli ultimi sviluppi della \'vicenda Ruby\'. \"La vostra aggressione a Berlusconi - ha detto - va avanti da 16 anni ma non ha portato ad alcun risultato\".

GADGAD LERNER

6. CICCHITTO, FINI PRENDE ATTO DELLA SCONFITTA DEL 14 DICEMBRE...
(Adnkronos)
- \"Mi sembra evidente che Fini ha preso atto della sconfitta subita il 14 dicembre\'. Cosi\' Fabrizio Cicchitto, a Montecitorio, commenta l\'intervista del presidente della Camera a Repubblica. \'Mi sembra che l\'intervista -sottolinea il presidente dei deputati del Pdl- sia largamente influenzata da quella che precedentemente ha fatto Casini\".

7. PD, BENE FINI MA SBAGLIA A COINVOLGERE BERLUSCONI...
(ANSA)
- \"Governo paralizzato, paese fermo, ripresa economica lontana: l\'analisi che oggi Gianfranco Fini ha affidato alla stampa riprende e si avvicina all\'analisi che il segretario del Pd fa ormai da tempo. Simile è anche la consapevolezza del rischio che il paese si troverebbe ad affrontare nel caso in cui si andasse ad elezioni anticipate a causa del fallimento di Berlusconi e della sua in capacità di governare\".

Lo afferma in una nota Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico aggiungendo però che \"bisogna rilevare che lo sbocco immaginato da Fini manca di consequenzialità, perché la soluzione non si può trovare coinvolgendo ancora una volta l\'autore del disastro. E\' tempo che ognuno si assuma la propria responsabilità. Immaginare di affrontare la crisi rivolgendosi ancora una volta a Berlusconi, nonostante il riconoscimento della sua incapacità ad affrontare i problemi veri del paese, é un\'utopia\", conclude.

FittoFitto Cicchitto Alfano

8. BONDI, L\'ALLEANZA CON CASINI FA BENE A FINI...
(ANSA)
- \"L\'alleanza con Casini ha fatto bene a Fini. Il Presidente della Camera e leader di un nascente partito politico appare ora più moderato, più riflessivo ed equilibrato che nel recente passato. Nella sua intervista a Repubblica, Fini ripete disciplinatamente la linea tracciata da Casini, ma aggiunge riflessioni su tutte le questioni vitali dell\'universo mondo che, per la loro importanza e profondità, nessuno potrà ignorare\". Lo afferma Sandro Bondi, coordinatore del Pdl. \"In particolare, credo che Fini abbia il merito di avere lanciato un\'idea memorabile sull\'utilità di una \'Grande Assise\' dell\'economia e del lavoro con 100 teste pensanti in grado di trovare soluzioni ai problemi della nostra società, una proposta - conclude - che merita una riflessione da parte di tutti\".

rubyruby

9. GRANATA, BONDI DIA CONTRIBUTO ALLA CULTURA, SI DIMETTA...
(ANSA)
- \"Finalmente Sandro Bondi può dare un contributo importante al Governo e alla cultura italiana: può farlo attraverso le sue dimissioni\". Lo afferma Fabio Granata di Fli. \"In Italia - spiega Granata - la difesa costituzionale dell\'art. 9 passa da una nuova politica di tutela e valorizzazione culturale. Serve un nuovo ministro, possibilmente un esterno di prestigio come Settis o Carandini, per affrontare una autentica emergenza con sapienza e consapevolezza\".

10. GELMINI; SFIDUCIA A BONDI NON PASSERA\', E\' PERSECUZIONE RIDICOLA
(ANSA)
- \"La mozione di sfiducia contro Bondi è inaccettabile. Il ministro è vittima di una persecuzione ridicola che ha come unico obiettivo quello di infangare il nome di un uomo politico capace e onesto\". Lo dichiara il ministro dell\'Istruzione, Mariastella Gelmini. \"Il ministro Bondi ha avuto il coraggio e il merito di denunciare, anche nel settore della cultura, sprechi e privilegi insostenibili. Per questo motivo - conclude - è oggetto di attacchi violenti e ingiustificati. Il ministro avrà tutto il sostegno della maggioranza e sono certa che la sfiducia non passerà\".

FIOMFIOM

11. BIANCOFIORE, GASPARRI SI OCCUPI SOLO DI FARE CAPOGRUPPO...
(ANSA)
- \"Gasparri ha ragione, non deve occuparsi di cose irrilevanti che riguardano il partito e non il suo ruolo di capogruppo al Senato\": così Michaela Biancofiore replica al presidente dei senatori Pdl che ieri, commentando l\'intervista della parlamentare ad \'A\' nella quale aveva criticato l\'atteggiamento degli ex An nei confronti delle donne del partito, aveva detto \"non rispondo a quanto dice la Biancofiore perché non dò peso a cose irrilevanti\".

MarchionneMarchionne e la Fiom dal Fatto jpeg

\"Magari in giornata - prosegue la Biancofiore - diffonderò le offensive interviste che il Sen. Gasparri è solito rilasciare agli organi di stampa locale contro importanti Ministri e parlamentari del suo partito, per far capire di quante cose \'irrilevanti\' si occupa sostituendosi agli organi ufficiali del partito pur di difendere i suoi indifendibili amici personali nella più grossié logica di fazione. Amici che sono sempre stati sconfitti, numeri alla mano, in ogni più diretto confronto democratico nelle urne e nei partiti di provenienza nonché completamente assenti ad ogni manifestazione indetta dal partito nazionale\".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)