COME SE NON BASTASSERO I RAPPORTI "DOLCISSIMI" A BASE DI VODKA E LAMRUSCO DI BERLUSCONI CON PUTIN, PER L’ATLANTISTA MELONI ARRIVA ANCHE LA GRANA LORENZO FONTANA. IL NEOPRESIDENTE DELLA CAMERA METTE IN DUBBIO L’EFFICACIA DELLE SANZIONI ALLA RUSSIA: “POTREBBERO ESSERE UN BOOMERANG, BISOGNA FARE ATTENZIONE, LORO SONO PIÙ ABITUATI A SOFFRIRE DI NOI” (A WASHINGTON E BRUXELLES MA ANCHE AL COLLE APPREZZERANNO) – NEL SALOTTO DI BRUNO VESPA FONTANA HA PARLATO ANCHE DI REDDITO (“VA FATTA UNA RIFLESSIONE”) E HA RIVELATO: “MI HA TELEFONATO IL PAPA SABATO MATTINA”

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

LORENZO FONTANA 3 LORENZO FONTANA 3

«Sono cose private ma posso dire che ho ricevuto una telefonata del Papa sabato mattina». Così il nuovo presidente della Camera Lorenzo Fontana svela a Porta a Porta la chiamata ricevuta dal Pontefice pochi giorni fa. «É stato molto bello perché mi ha ringraziato per quella mia citazione, ma a ringraziarlo sono stato io, per tutto l’impegno che ci mette da ogni punto di vista», continua l’esponente della Lega che lo scorso 14 ottobre ha pronunciato il discorso di insediamento come presidente della Camera omaggiando proprio Bergoglio, «riferimento spirituale della maggioranza dei cittadini italiani».

 

A distanza di pochi giorni dalla citazione, il capo della Chiesa romana avrebbe dunque elefonato a Fontana ringraziandolo per le parole espresse. «Ho avuto la fortuna di ricevere questa chiamata», ha continuato il presidente della Camera durante la trasmissione di Bruno Vespa, «il Papa è un punto di riferimento per tutti i cattolici e non solo. Ricevere una telefonata da lui è stato eccezionale».

 

 

Il monito sulle sanzioni

LORENZO FONTANA LORENZO FONTANA

Il neoeletto presidente della Camera ha poi condannato l’invasione in Ucraina, definendola «una follia anche dal punto di vista geopolitico: la guerra ha fatto un danno enorme all’Ucraina e anche alla Russia. Gli ha precluso tantissimo i rapporti di Putin con l’Europa e gli Usa».

 

Accusato dall’opposizione di aver in passato sostenuto il presidente russo, Fontana ha poi espresso il suo punto di vista sulle sanzioni occidentali, e in particolare il suo timore che possano rivelarsi un «boomerang»: «C’è la questione del grano che potrebbe portare a gravi carestie e un’ondata di immigrazione da Africa e Medio Oriente. Potrebbe essere un’arma usata da Putin per sconfiggere l’Europa». Prosegue avvertendo che «bisogna fare attenzione», in quanto «loro, la Russia erano preparati da tempo, noi in Europa no»: «con le contro sanzioni che ci fa la Russia noi potremmo cedere prima di loro perché la nostra popolazione è meno abituata di quella russa a soffrire».

 

 

 

lorenzo fontana meme lorenzo fontana meme

Diritti civili e Reddito di cittadinanza

A pochi minuti dall’inizio della quarta votazione per eleggere il presidente della Camera dei deputati, dai banchi del Pd era apparso uno striscione che lo definiva non solo «pro Putin», ma anche omofobo. Accusa che Fontana respinge, parlando di «strumentalizzazioni»: «Rispetto ogni scelta: ho la voglia di capire chi ha fatto scelte diverse. Quando conosco una persona gli chiedo il nome, non quali siano le sue tendenze sessuali».

 

E aggiunge anche un commento sulla natalità: «Fare figli porta a una responsabilizzazione in ogni campo: la denatalità è il suicidio per un Paese. Bisogna operare sul fronte politico e culturale. I bambini creano una società migliore». Fontana ha espresso infine un breve commento sul Reddito di cittadinanza, su cui a suo dire va fatta «una riflessione», in quanto «alcune aziende venete» gli avrebbero lamentato difficoltà nate nel reperimento del personale a causa della misura.

lorenzo fontana 2 lorenzo fontana 2 lorenzo fontana - umberto bossi - giancarlo giorgetti - roberto calderoli - matteo salvini lorenzo fontana - umberto bossi - giancarlo giorgetti - roberto calderoli - matteo salvini STRISCIONE DI PROTESTA CONTRO LORENZO FONTANA ALLA CAMERA MOSTRATO DA ALESSANDRO ZAN E RACHELE SCARPA STRISCIONE DI PROTESTA CONTRO LORENZO FONTANA ALLA CAMERA MOSTRATO DA ALESSANDRO ZAN E RACHELE SCARPA LORENZO FONTANA LORENZO FONTANA salvini e fontana all europarlamento con la maglietta anti sanzioni alla russia salvini e fontana all europarlamento con la maglietta anti sanzioni alla russia ZAIA SALVINI LORENZO FONTANA ZAIA SALVINI LORENZO FONTANA ZAIA - GIORGETTI - FONTANA - CALDEROLI - SALVINI - FEDRIGA ZAIA - GIORGETTI - FONTANA - CALDEROLI - SALVINI - FEDRIGA lorenzo fontana lorenzo fontana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…