COSA HA PORTATO ALLA NUOVA ROTTURA TRA CASALEGGIO E GRILLO/DI MAIO? IL POVERO GURU JUNIOR HA CAPITO CHE I PARLAMENTARI GRILLINI NON VOGLIONO PIÙ PAGARE ROUSSEAU E SONO PRONTI A FARLO FALLIRE. IN PIÙ, DIBBA HA PROMESSO DI PORTARGLI UN SACCO DI SOSTENITORI, CHE LA FRONDA DEGLI SCISSIONISTI È MOLTO GRANDE, E GLI GARANTIRÀ IL FLUSSO DI CASSA CHE GLI AVIDI PARLAMENTARI HANNO INTERROTTO - GRILLO METTERÀ PACE DI NUOVO? È DIFFICILE, ED ENTRO L'ANNO…

-


ALESSANDRO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO

DAGONEWS

 

Cosa ha portato alla nuova rottura tra Casaleggio e il fronte Grillo/Di Maio, culminata con la scomunica sul blog delle Stelle? Il povero guru junior ha capito che i parlamentari grillini non vogliono più pagare Rousseau e sono pronti a farlo declinare inesorabilmente. Inoltre, Dibba ha promesso che gli porterà un sacco di ferventi sostenitori, tutti pronti a iscriversi alla piattaforma e garantire il flusso di cassa che al momento non c'è e che rischia di far fallire la società. Per il Che Guevara di Roma Nord, la fronda sarebbe molto più grande di quanto sembri, e la scissione sarà durissima.

 

A questo punto è difficile che Grillo riesca di nuovo a ricomporre questa frattura, anche perché vorrebbe dire trovare un compromesso con Di Battista, che invece sta sfrecciando dritto dritto verso la rottura. Il patto tra l'Elevato e Di Maio è ormai troppo profondo, quindi la scissione (entro l'anno) è diventata inevitabile.

VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO
pauli grillo di maio casaleggio
casaleggio di maio