COSE MAI VISTE! LA BELLA STEFANIA PRESTIGIACOMO STAMATTINA HA SFANCULATO, DURANTE IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, NIENTEMENO CHE TREMENDINO TREMONTI: \"NON DIRE CRETINATE. E PIANTALA DI TRATTARCI COME SCOLARETTE! QUI NON SIAMO A SCUOLA. SIAMO TUTTI MINISTRI. E ABBIAMO TUTTI IL DIRITTO DI SAPERE LE COSE PUBBLICAMENTE. QUINDI TI DICO CHE, SU QUESTA MATERIA DEI FONDI, NON SEI BEN INFORMATO!\" - DAVANTI A UN ORGASMO COLLETTIVO DEI MINISTRI, TREMONTI PAONAZZO HA ALZATO I TACCHI PER PIGOLARE QUALCOSA NEL PADIGLIONE AURICOLARE DI BERLUSCONI. IL PREMIER ANALE PRENDE CARTA E PENNA, CHIAMA UNO DEI VALLETTI IN POLPE E FA ARRIVARE UN BIGLIETTO ALLA STEFANIA FURIOSA (COSA AVRà MAI SCRITTO IL RUBY-CUORI?) -

Condividi questo articolo


tremontitremonti

DAGOREPORT
Ore 11 e 20 di oggi, venerdì 5 novembre. Sala del Consiglio dei ministri, palazzo Chigi. Per la prima volta Giulietto Tremonti è stato contestato duramente dalla ministra Stefania Prestigiacomo: \"Non dire cretinate. E piantala di trattarci come scolarette!\".

Ovviamente la gravità della intemerata della bella Stefy non è avvenuta in camara caritatis, come il Genio di Sondrio voleva, bensì a microfoni accesi davanti a un consiglio ammutolito. Un altro duro colpo dopo la sconfitta in Commissione Bilancio, ieri notte, per Tremendino.

SILVIOSILVIO BERLUSCONI STEFANIA PRESTIGIACOMO

Cosa è successo? Rewind del nastro. Alcuni ministri la raccontano così. Parlando sui fondi per il Ministero dell\'Ambiente, Tremonti dice alla Presty, con il ghigno del professore acido: \"Poi te lo spiego in privato...\".

La bella sicula si inalbera, digrigna la dentiera avvelenata e gli spara in faccia: \"Qui non siamo a scuola. Siamo tutti ministri. E abbiamo tutti il diritto di sapere le cose pubblicamente. Quindi ti dico che, su questa materia dei fondi, non sei ben informato!\".

La reazione del ministro dell\'Economia allo sfanculamento urbi et orbis è un gesto di stizza. A quel punto la cocca bionda di Micciché lo sommerge con: \"Non dire cretinate. E piantala di trattarci come scolarette!\".

SILVIOSILVIO BERLUSCONI

Tremonti alza i tacchi e va a pigolare qualcosa nel padiglione auricolare di Berlusconi. Il premier anale prende carta e penna, chiama uno dei valletti in polpe e fa arrivare un biglietto alla Stefania furiosa.

Passa un\'ora, si discute di sicurezza, la Prestigiacomo riprende la parola e si scusa per \"il termine \"cretinata\", non consono a quel consesso ma conferma tutte le accuse sulla poca collegialità\".

PALAZZO PALAZZO CHIGI

A quel punto Tremendino Tremonti non sopporta l\'affondo, si alza ed esce dalla sala. Mentre tutti i ministri capiscono che è stato colpito sul vivo. Perché per la prima volta è stato preso in castagna sui conti pubblici. Quando rientra, dopo dieci minuti, lei continua impeterrita la sua filippica. E Berlusconi lo sgrida per \"abbandono\" del consiglio-ring.

Resta il giallo del biglietto: cosa avrà mai scritto il Banana di Ruby? Ah, saperlo....

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?