UN CUOMO SOLO - INCALZATI DALLE FEMMINISTE, I DEMOCRATICI CI HANNO MESSO UN ATTIMO A SCARICARE ANDREW CUOMO: BIDEN HA CHIESTO LA SUA TESTA E IL “NEW YORK TIMES” LO HA MOLLATO. LUI PROVA A RESISTERE MA SOFFIANO GIÀ VENTI DI IMPEACHMENT PER FARLO FUORI – NEL DOSSIER FINISCE PURE UNA TELEFONATA IN CUI IL GOVERNATORE CANTICCHIA “DO YOU LOVE ME? DO YOU LOVE ME?” ALLA SUA ASSISTENTE CHARLOTTE BENNETT CHE APPARE DIVERTITA (MA CHE DAVVERO?)

-

Condividi questo articolo


Valeria Robecco per "il Giornale"

 

charlotte bennett con cuomo charlotte bennett con cuomo

Andrew Cuomo è sempre più solo, e le sue ore alla guida dello stato di New York sembrano contate. I suoi legali parlano di indagini «faziose e non accurate», di «prove inconsistenti e incoerenti con le accuse mosse», mentre il governatore prova a resistere fino all'ultimo, ma ormai dalla Casa Bianca al Congresso, dai principali media ai suoi alleati più fedeli, tutti chiedono le sue dimissioni. E dietro le quinte si lavora già alla successione, se dovesse lasciare spontaneamente o in seguito all'impeachment che potrebbe essere presto votato dall'Assemblea statale.

 

anna ruch con cuomo anna ruch con cuomo

Lo speaker dell'Assemblea, il democratico Carl Heastie, ha infatti annunciato come l'inchiesta sulla possibile messa in stato di accusa del governatore, già avviata da tempo, «sarà completata il più velocemente possibile», perché Cuomo «non può più rimanere in carica». Dopo che martedì il presidente Usa Joe Biden, la speaker della Camera Nancy Pelosi e altri esponenti di spicco dei democratici hanno chiesto le sue dimissioni, ieri il governatore è stato scaricato anche dal New York Times, secondo cui ormai «si è spezzata la fiducia dell'opinione pubblica».

 

andrew cuomo e bill clinton andrew cuomo e bill clinton

Il quotidiano parla di «vena egoistica e bullismo politico» che hanno sempre caratterizzato il modo di fare di Cuomo, e con il quale è anche riuscito a creare consenso. Ora però, alla luce di quanto emerso, non può essere più considerato adeguato al ruolo che ricopre. Durissima anche la vicegovernatrice Kathy Hochul, la quale ha commentato le accuse di molestie sessuali contenute nel rapporto della procuratrice generale dello stato Letitia James parlando di «comportamenti ripugnanti, inaccettabili e illegali». «Nessuno può essere al di sopra della legge», ha aggiunto l'avvocatessa 62enne. Tutti gli occhi ora sono puntati proprio su Hochul, che in caso di dimissioni diventerebbe la prima donna alla guida dell'Empire State.

andrew cuomo andrew cuomo

 

In ogni caso pur se in diversi (incluso Biden) frenano sull'impeachment, la carriera politica di uomo che fino a pochi mesi fa, in piena pandemia, era visto come un futuro leader nazionale, lanciato addirittura verso la Casa Bianca, appare segnata. Nel frattempo tra le carte del dossier pubblicato dall'ufficio di James è emerso un audio del 2019 in cui il governatore canticchiava al telefono con una sua assistente (oggi una delle principali accusatrici) Charlotte Bennett, «Do you love me? Do you love me?...», popolare motivo che all'inizio degli anni Sessanta fu un successo del gruppo dei Contours. «Ora dovrò ascoltarla», rispose apparentemente divertita lei.

 

charlotte bennett 3 charlotte bennett 3

La donna ha accusato il figlio di Mario Cuomo (importante avvocato, esponente di punta del partito democratico e governatore di New York dal 1983 al 1994) di esplicite avances di natura sessuale mentre i due nel giugno del 2020 si trovavano nella sede dello State Capitol. Secondo il suo racconto Cuomo le avrebbe chiesto se fosse monogama e se avesse fatto sesso con altri uomini, e anche se per lei fosse un problema la differenza di età nelle relazioni. Poi, secondo Bennett, le disse di essere aperto a relazioni anche con donne ventenni. E dopo che ieri il governatore è apparso visibilmente scosso in diretta tv per difendersi, assicurando di non aver «mai toccato nessuno in maniera non appropriata», lei ha ribattuto: «È chiaro che non vuole assumersi le sue responsabilità. Quel video non è un video di scuse».

lindsey bolan 2 lindsey bolan 2 charlotte bennett charlotte bennett andrew cuomo andrew cuomo famiglia cuomo famiglia cuomo andrew cuomo. andrew cuomo. letitia james procuratore new york letitia james procuratore new york cuomo stringe il volto di un bambino cuomo stringe il volto di un bambino lindsey boylan con kamala harris lindsey boylan con kamala harris andrew cuomo andrew cuomo andrew cuomo si fa il tampone andrew cuomo si fa il tampone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO