DAGOREPORT! CRONACHE DALL’ASILO MARIUCCIA A 5 STELLE - IL PROSSIMO MATCH TRA GRILLO E CONTE È IN AGENDA DOPO IL 25 SETTEMBRE: SE IL MOVIMENTO VA SOTTO IL 10% E PERSISTERANNO GLI ATTUALI SCAZZI TRA IL FONDATORE E L’AVVOCATO, CON IL COMPLEMENTO IN CHIAVE ESTREMISTICA DELLA RAGGI E DI BATTISTA, CONTE POTREBBE RIPETERE L’ITER DI DI MAIO: SCISSIONE, PORTANDOSI APPRESSO UNA PATTUGLIA DI PARLAMENTARI FEDELISSIMI - UNA VOLTA FUORI, GIUSEPPI SARÀ LIBERO, IN TESTA AL SUO NUOVO PARTITO, DI CORRERE TRA LE BRACCIA DI BETTINI E ZINGARETTI, ORLANDO E BOCCIA, CHE LO ATTENDONO IMPAZIENTI…

-


DAGOREPORT

grillo raggi

Asilo Mariuccia a 5 stelle. Conte avrebbe voluto candidare Ta-Rocco Casalino. Grillo avrebbe voluto candidare Virgy Raggi. E’ finita come sappiamo: cassati tutte e due. Ora, il prossimo match è in agenda dopo il 25 settembre: se il Movimento va sotto il 10% e persisteranno gli attuali scazzi tra il Fondatore e l’Avvocato, con il complemento in chiave estremistica della Raggi e Di Battista a bombardarlo, Conte potrebbe ripetere l’iter di Di Maio: scissione.

giuseppe conte

 

Ma a differenza dello sfortunato ex bibitaro del San Paolo, la diaspora della Pochette dal voto umano avverrà dopo il voto e dunque portandosi appresso una pattuglia di parlamentari fedelissimi (ecco perché si sta scornando con Grillo che vuole liste aperte alle Parlamentarie).

 

Una volta fuori dalla gabbia dell’Elevato, Giuseppi sarà libero, in testa al suo nuovo partito, di correre tra le braccia di Bettini e Zingaretti, Orlando e Boccia, che lo attendono impazienti…

conte casalino
grillo raggi
GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI
GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE ARRIVANO ALLA CAMERA ARDENTE DI SASSOLI
LE LACRIME DI ROCCO CASALINO DOPO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA CONTE E DRAGHI
giuseppe conte e rocco casalino
CONTE CASALINO
virginia raggi giuseppe conte