DOVE C’E’ LESBO POWER, C’E’ FRANCESCA PASCALE – LA CALIPPA, EX COMPAGNA DI BERLUSCONI, DIFENDE IL DDL ZAN CONTRO L’OMOTRANSFOBIA E SI SCAGLIA CONTRO IL FORZISTA LUCIO MALAN CONTRARISSIMO AL DISEGNO DI LEGGE: “SILVIO RIPUDIA L’ODIO. E’ SICURO DI FAR PARTE DEL PARTITO GIUSTO? POSIZIONI DEL GENERE” HANNO FATTO PERDERE IL “30%” DI VOTI AL PARTITO”- LA CONTROREPLICA DI MALAN

-

Condividi questo articolo


Da huffingtonpost.it

 

Francesca Pascale gayvillage Francesca Pascale gayvillage

“Sul serio non prova imbarazzo a pensarla così? Ma lei sa in che partito è iscritto? La ricorda la ‘Carta dei valori’? Io sì, e sui diritti umani Forza Italia ha sempre lasciato il libero arbitrio, libertà di coscienza sul voto”. Così sui social è sbottata Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, quando ha letto le critiche al ddl Zan del senatore azzurro Lucio Malan.

 

Ad accendere il dibattito che ha provocato il botta e risposta tra l’ex fidanzata del Cav e il parlamentare forzista, il post su Instagram di un utente, Nicola Tengattini, che si è detto “orgoglioso del fatto che molti esponenti di Fi si siano schierati a favore” del provvedimento contro l’omotransfobia ribattezzato ‘legge Zan’ dal cognome del relatore Alessandro Zan, deputato del Pd.

 

Francesca Pascale con Berlusconi Francesca Pascale con Berlusconi

Da qui l’appello bipartisan affinchè “tutte le forze politiche si uniscano per approvare questa legge, perchè essere contro la violenza non è ‘essere di destra’ o ‘essere di sinistra’, ma è essere persone di buonsenso”. “Diciamo con forza che il ddl Zan non toglie diritti a nessuno, semmai ne dà a chi non ne ha!”, l’assicurazione di Tengattini. Pronta la replica di Malan, sin dal primo momento contrarissimo al disegno di legge: “Ma sai che cosa c’è dentro il ddl? Fino a 4 anni di carcere a chi anche solo faccia parte di una organizzazione - ad esempio una chiesa - che si opponga all’accreditamento delle associazioni Lgbt nelle scuole, cosa prevista nella ‘strategia anti discriminazione’ approvata dall’articolo 8!”.

FRANCESCA PASCALE FRANCESCA PASCALE

 

Lucio Malan Lucio Malan

Le parole di Malan fanno andare su tutte le furie Pascale, da sempre paladina Lgtb: “Questa deriva leghista snatura l’unico leader credibile sulla scena politica. Berlusconi ha fatto tante cose nella sua vita e quasi tutte di straordinario successo, ripudiando l’odio e condannando ogni forma di discriminazione razziale”. “E’ sicuro di far parte del partito giusto?”, chiede Pascale secondo la quale “posizioni del genere” hanno fatto perdere il “30%” di voti al partito. Controribatte il senatore di Fi: “In realtà, in parallelo al calo dei voti di Fi c’è stato un aumento di quelli di Lega e Fdi. Allora sarebbe strano che gli elettori ci lasciassero perché siamo troppo conservatori per poi votare per chi è ancora più conservatore di noi...”.

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI malan malan berlusconi pascale berlusconi pascale

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."