ECCO COSA C’E’ DIETRO IL TENTATIVO DI RIBALTONE DI BERLUSCONI – IL CAV TREMA ALL'IDEA CHE DA GENNAIO PARTA L'ATTACCO DEI M5S SUI TETTI AGLI SPOT PUBBLICITARI E SI METTA MANO AL RIORDINO DELLE FREQUENZE TV- DOPO LA MINACCIA DI DI MAIO DI DENUNCIARE IN PROCURA 'L’OPERAZIONE SCOIATTOLO' DI SILVIO, IL BERLUSCA HA PRECISATO: "SONO I GRILLINI CHE VERRANNO DA NOI, NON SIAMO NOI CHE LI STIAMO CERCANDO" – AL SENATO NE BASTANO 8 PER SFERRARE IL COLPO DEL KO

Condividi questo articolo


BERLUSCONI DI MAIO BERLUSCONI DI MAIO

Marco Antonellis per Dagospia

 

Silvio Berlusconi ora cambia versione: "Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna”. Evidentemente gli "avvertimenti" di Luigi Di Maio di denunciare in Procura l'operazione scoiattolo del Cavalier Silvio (guai a chiamarlo ex Cavaliere come sanno bene in Forza Italia) devono aver sortito l'effetto desiderato spiegavano divertiti sui divanetti in transatlantico alcuni esponenti 5 Stelle in attesa di avere notizie sulle votazioni per la manovra economica.

 

berlusconi forza italia berlusconi forza italia

Già, perché Silvione da vecchia volpe della politica qual è, capita l'antifona (i magistrati per lui sono peggio della kryptonite per Superman) ha prontamente cambiato versione: "Sono loro che verranno da noi, non siamo noi che li stiamo cercando". Insomma, una mezza retromarcia senza però perdere la speranza di riuscirvi.

 

salvini berlusconi di maio salvini berlusconi di maio

A sentire i berluscones sarebbero due i fondamentali motivi per i quali i grillini dovrebbero mollare Di Maio e Casaleggio e andare con Berlusconi e Tajani: prima di tutto il fatto che così potranno tenersi tutti i soldi (o quasi) dello stipendio parlamentare e poi perché, spiegano ancora i berluscones, i pentastellati "stanno capendo che con i 5 stelle in picchiata nei sondaggi molto difficilmente verranno ricandidati. In futuro non sarà più come una volta dove avevano più poltrone che culi".

Silvio Berlusconi chiude la convention di Forza Italia Silvio Berlusconi chiude la convention di Forza Italia

 

DI MAIO BERLUSCONI DI MAIO BERLUSCONI

Sta di fatto che al di là dei numeri in libertà messi in giro ad arte dal cerchio magico del Cavaliere al momento c'è molto fumo e poco arrosto: le decine di parlamentari grillini pronti a fare il salto della quaglia rimangono ancora nei sogni del Cav. Più concreta, invece, l'ipotesi di "rubare" qualche grillino in Senato. Lì la maggioranza è risicata e con 6/8  senatori si potrebbe tentare il colpo del ko. Ed è proprio questo, spiegano in Forza Italia, il vero obiettivo a cui mira il Cavaliere. Il resto sono solo chiacchiere.

 

Ma Berlusconi ha fretta, una tremenda fretta di fare il ribaltone. Per il bene del Paese? Perchè ha a cuore il futuro degli italini? Può darsi, ma soprattutto lo fa perchè da Gennaio, una volta approvata la manovra di bilancio, teme che parta l'attacco dei M5s sui tetti agli spot pubblicitari e si metta mano al riordino delle frequenze TV. Insomma, come avrebbe confidato nei giorni scorsi ad alcuni fedelissimi, c'è la forte convinzione che con l'inizio del nuovo anno arriverà la vendetta dei 5Stelle in Parlamento e "Matteo non farà nulla per difendermi".

silvio berlusconi convegno forza italia silvio berlusconi convegno forza italia

 

D'altra parte la terza carica dello Stato, Roberto Fico, ha parlato chiaro: "Non c’è dubbio che dobbiamo parlare di editore puro, del conflitto di interessi. Lo ridico: la legge sul conflitto di interessi e' una priorita'. E' li' che si e' innescato il senso buio dell'informazione, ci sono imprenditori che possono fare politica e nello stesso tempo hanno televisioni e giornali". Parole accolte con un'ovazione nelle chat grilline.

berlusconi salvini di maio berlusconi salvini di maio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."