FAR PONTI D’ORO – IL GOVERNO TRATTA PER AGGIUNGERE 120 MILIONI ALLE RISORSE GIÀ PREVISTE DAL DECRETO GENOVA. MA NON SI SA ANCORA COME VERRANNO RIPARTITI – I DANNI AMMONTANO A 300 MILIONI, PER DI MAIO “LI DOVRÀ SBORSARE AUTOSTRADE, MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “la Stampa”

 

ponte morandi genova ponte morandi genova

Trecento milioni di euro di danni tengono in ginocchio Genova. «Li dovrà sborsare la società Autostrade», mette in chiaro Luigi Di Maio. Se non pagherà, il governo è pronto a costituirsi parte civile. Perché «non sono danni procurati da una catastrofe naturale, ma dalla negligenza umana».

 

(…)

 

tria conte di maio salvini tria conte di maio salvini

Nel frattempo, gli sforzi della maggioranza sono profusi nella modifica del decreto per Genova. Questa sera si chiude il termine per presentare gli emendamenti al testo, che verrà profondamente rinnovato.

 

A dare il senso dei grandi cambiamenti in vista c' è una cifra, che circola nelle stanze del governo: 120 milioni di euro, tutti da aggiungere alle risorse già previste nel testo iniziale. Come verranno ripartiti, però, ancora non si sa, «perché - spiega Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti - solo all' ultimo il ministero dell' Economia fornirà i dettagli e il via libera a tutte le coperture».

 

luigi di maio matteo salvini luigi di maio matteo salvini

Di certo, come annunciato all' unisono da Di Maio e da Matteo Salvini, ci saranno «ulteriori 50 milioni a garanzia delle case degli sfollati, che hanno diritto di sapere entro dicembre dove andranno a vivere». Per loro il risarcimento verrà stabilito con una valutazione della casa che supererà i duemila euro al metro quadro.

SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA toti sopralluogo ponte morandi toti sopralluogo ponte morandi

 

ponte morandi genova 1 ponte morandi genova 1 IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI il crollo del ponte di genova i lavori di soccorsi il crollo del ponte di genova i lavori di soccorsi PONTE MORANDI GENOVA PONTE MORANDI GENOVA il ponte di genova e le case sottostanti il ponte di genova e le case sottostanti mattarella ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova mattarella ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVA QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVA proteste genova valpolcevera 1 proteste genova valpolcevera 1 PONTE MORANDI PERQUISIZIONI AL POLITECNICO E AL CESI PONTE MORANDI PERQUISIZIONI AL POLITECNICO E AL CESI ponte morandi genova 6 ponte morandi genova 6 ponte morandi genova 1 ponte morandi genova 1 ponte morandi genova 2 ponte morandi genova 2 ponte morandi genova 3 ponte morandi genova 3 ponte morandi genova 4 ponte morandi genova 4 ponte morandi genova 5 ponte morandi genova 5 ponte morandi genova 7 ponte morandi genova 7

(…)

il crollo del ponte di genova i lavori di soccorsi il crollo del ponte di genova i lavori di soccorsi il ponte morandi a genova il ponte morandi a genova funerali per le vittime del crollo del ponte a genova funerali per le vittime del crollo del ponte a genova il selfie di una ragazza con salvini ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova il selfie di una ragazza con salvini ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova simulazione crollo ponte morandi genova 2 simulazione crollo ponte morandi genova 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."