FATE I FIGLI, TANTO PAGA DRAGHI - IL PREMIER AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITÀ DAVANTI A PAPA BERGOGLIO: "DA LUGLIO ASSEGNO UNICO UNIVERSALE DIRETTO ALLE FAMIGLIE AD AUTONOMI E DISOCCUPATI, NEL 2022 ESTESO A TUTTI. LE RISORSE A BILANCIO AMMONTANO A OLTRE 21 MILIARDI DI EURO” - BERGOGLIO ELOGIA LA MISURA: “FINALMENTE L'ITALIA SI È DECISA…”

-

Condividi questo articolo


Da www.ilfattoquotidiano.it

 

incontro fra draghi e il papa 7 incontro fra draghi e il papa 7

“Il governo si sta impegnando su molti fronti per aiutare le coppie e le giovani donne. Al sostegno economico diretto delle famiglie con figli è dedicato l’assegno unico universale. Dal luglio di quest’anno la misura entrerà in vigore per i lavoratori autonomi e i disoccupati, che oggi non hanno accesso agli assegni familiari. Nel 2022, la estenderemo a tutti gli altri lavoratori, che nell’immediato vedranno un aumento degli assegni esistenti. Le risorse complessivamente a bilancio – ha poi illustrato il premier – ammontano ad oltre 21 miliardi di euro, di cui almeno sei aggiuntivi rispetto agli attuali strumenti di sostegno per le famiglie”.

 

incontro fra draghi e il papa 6 incontro fra draghi e il papa 6

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenendo agli Stati generali della natalità con Papa Bergoglio. E proprio il Pontefice ha poi espresso apprezzamento per la misura annunciata dal premier.

 

“Finalmente in Italia si è deciso di trasformare in legge un assegno, definito unico e universale, per ogni figlio che nasce. Esprimo apprezzamento alle autorità e auspico che questo assegno venga incontro ai bisogni concreti delle famiglie, che tanti sacrifici hanno fatto e stanno facendo, e segni l’avvio di riforme sociali che mettano al centro i figli e le famiglie”.

incontro fra draghi e il papa 4 incontro fra draghi e il papa 4 il papa e draghi il papa e draghi incontro fra draghi e il papa 1 incontro fra draghi e il papa 1 incontro fra draghi e il papa 3 incontro fra draghi e il papa 3 incontro fra draghi e il papa 2 incontro fra draghi e il papa 2 incontro fra draghi e il papa 5 incontro fra draghi e il papa 5

 

Condividi questo articolo

politica