UN FEDELISSIMO DI OBAMA NUOVO CAPO DELLA CIA - LO `ZAR´ DELL’ANTITERRORISMO DELLA CASA BIANCA, JOHN BRENNAN È STATO IN QUESTI ANNI IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE E LA LOTTA AL TERRORISMO DELLA CASA BIANCA - HA UN PASSATO DI AGENTE CIA ED È UNO DEGLI ARTEFICI DELL’ESPANSIONE DELL’USO DEI DRONI IN PAKISTAN E YEMEN…

Condividi questo articolo


La Stampa.it

John BrennanJohn BrennanJohn Brennan Obama National SecurityJohn Brennan Obama National Security

Lo `zar´ dell'antiterrorismo della Casa Bianca, John Brennan, verrà nominato capo della Cia. Lo afferma la Bbc citando i media statunitensi.

Brennan, un fedelissimo di Barack Obama, è stato in questi anni il consigliere per la Sicurezza nazionale e la lotta al terrorismo della Casa Bianca. Ha un passato di agente dell'agenzia di Langley.

Obama barakObama barak BARACK OBAMABARACK OBAMA

È uno degli artefici dell'espansione dell'uso dei droni in Pakistan e Yemen, ma che privatamente esprime la necessità che la Cia eserciti un maggiore controllo sulla selezione degli obiettivi.

Il posto di direttore della Cia è vacante dal novembre scorso, quando il generale David Petraeus si è dimesso in seguito a uno scandalo sessuale che lo ha coinvolto.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."