ALLA FINE PAPA FRANCESCO A BUDAPEST HA INCONTRATO ORBAN –NEI GIORNI SCORSI BERGOGLIO AVEVA DETTO: “NON SO SE INCONTRERO’ IL PRESIDENTE UNGHERESE”. A DIVIDERE ORBAN (SOVRANISTA E ANTIEUROPEO) E IL PONTEFICE I TEMI SOCIALI MA SOPRATTUTTO LE RICETTE SULL'IMMIGRAZIONE. SUL VOLO, IL PAPA HA DETTO: “QUESTO VOLO HA UN PO’ IL GUSTO DEL CONGEDO” SCHERZANDO SULLE VOCI CHE SI RINCORREVANO DI SUE POSSIBILI DIMISSIONI DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO AL COLON. POI LA PRECISAZIONE 

-


Da ansa.it

 

orban papa francesco

Papa Francesco è arrivato a Budapest, prima tappa del viaggio che lo porterà anche in Slovacchia. L'aereo Alitalia con a bordo il Pontefice è atterrato all'aeroporto della capitale magiara, dove ad accogliere Francesco è il vice primo ministro Zsolt Semjen.

 

Il Pontefice, nel Museo delle Belle Arti di Budapest, ha incontrato il primo ministro Viktor Orban e il presidente della Repubblica d'Ungheria, Janos Ader. A quanto si è appreso, l'incontro è durato circa 15 minuti.

 

Francesco vedrà poi i vescovi d'Ungheria, quindi il Consiglio ecumenico delle Chiese con le comunità ebraiche.

 

Infine, in Piazza degli Eroi, celebrerà la messa conclusiva del 52/o Congresso eucaristico internazionale e reciterà l'Angelus.

 

PAPA FRANCESCO

orban papa francesco

Da adnkronos.com

 

Ultimo viaggio di Alitalia col Pontefice. "Questo volo ha un po’ il gusto del congedo". Il Papa, parla con i giornalisti in volo verso Budapest, e sembra quasi voler scherzare sulle voci che si rincorrevano di sue possibili dimissioni dopo l’intervento chirurgico al colon. Subito dopo, precisa Bergoglio: "Ci lascia il maestro di cerimonie (Guido Marini). E il suo ultimo viaggio, diventa vescovo".

papa francesco ungheria
viktor orban