IL FLOPPONE DI BERNARDO E MICHETTI NON LE HA INSEGNATO NIENTE – GIORGIA MELONI A VESPA: “SE VINCEREMO LE ELEZIONI, PER IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HO IN MENTE PERSONE DELLA SOCIETÀ CIVILE”. CHE È LO STESSO CRITERIO CON CUI IL CENTRODESTRA HA SCELTO I CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE, RIMEDIANDO SCHIAFFONI – “IO E SALVINI ABBIAMO DUE CARATTERI MOLTO DIVERSI. NON CI SIAMO PARLATI PER SETTIMANE MA IL NOSTRO RAPPORTO È DIPINTO PEGGIO DI COME È…”

-


giorgia meloni bruno vespa matteo salvini foto di bacco

(ANSA) - "Se vinceremo le elezioni, per il consiglio dei ministri, ho in mente nomi di persone esterne a Fratelli d'Italia, ma con noi compatibili.

 

Persone della società civile con cui intrattengo rapporti che hanno grande competenza e il coraggio che serve".

 

Lo dice Giorgia Meloni a Bruno Vespa nel libro "Perché Mussolini rovinò l'Italia (e come Draghi la sta risanando)", in uscita il 4 novembre per Mondadori Rai libri.

 

giorgia meloni con enrico michetti

Alla domanda se ci sarà mai un governo Meloni, il presidente di Fratelli d'Italia risponde: "Questo va chiesto agli italiani. In ogni caso non dovremo fermarci al mio nome".

 

I contrasti con Salvini hanno raggiunto momenti paradossali, osserva Vespa. "Abbiamo due caratteri molto diversi - risponde Giorgia Meloni - Io diretta al limite dello sgarbo, lui più riflessivo.

 

BRUNO VESPA - PERCHE MUSSOLINI ROVINO L'ITALIA (E COME DRAGHI LA STA RISANANDO)

Abbiamo avuto, a volte, una difficoltà obiettiva a capirci." Addirittura non vi siete parlati per settimane… "E' accaduto, ma molta rivalità è stata costruita dagli altri. Quando noi eravamo un piccolo partito, arrivava gente che mi diceva: Salvini ti distruggerà.

 

Adesso a lui dicono il contrario. Ma sul territorio le coalizioni sono sempre state unite. E anche noi due ci siamo ritrovati bene".

 

"E' un rapporto dipinto peggio di come è - dice Matteo Salvi i nel libro di Vespa - Fino a metà luglio le cose andavano abbastanza bene. Poi Fratelli d'Italia voleva uno spazio che non gli è stato dato nel Consiglio d'amministrazione Rai e questa vicenda ha avvelenato i pozzi.

 

LUCA BERNARDO E MATTEO SALVINI

Ma dopo il trattamento mediatico che abbiamo subito per le vicende Morisi e Fidanza abbiamo capito che se procediamo divisi, magari prendendoci a sberle , non andiamo da nessuna parte. Se siamo uniti è tutto un altro paio di maniche…".

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI
luca bernardo con matteo salvini 1
matteo salvini e giorgia meloni
salvini meloni berlusconi
luca bernardo con matteo salvini 2
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

bruno vespa foto di bacco (2)
bruno vespa foto di bacco