GRAZIANO CHI? ANTONIO D’AMATO, DE MAGISTRIS E CALDORO “SCARICANO” IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA NAPOLI: DIMISSIONI DALL’AMERICA’S CUP IN VISTA? - SERATA SVIPPATA PER IL NARCISINDACO CHE SBRODOLA PER PAOLA TURCI E MARINA REI - IL RINNOVAMENTO PDL PARTE DA NAPOLI: VERDINI, COSENTINO E QUALCHE BELLA GNOCCA - I MIRACOLI DELLA GIUNTA-GIGGINO: SOTTO O’ VESUVIO ANCHE GLI SCARAFAGGI SONO ARANCIONI…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

LUIGI DE MAGISTRISLUIGI DE MAGISTRIS

1- Cattiverie, malignità, critiche e retroscena al vetriolo: la carriera da "showman" di Paolo Graziano, presidente degli Industriali di Napoli, finisce nel peggiore dei modi prima ancora di iniziare.

rc23 antonio damatorc23 antonio damato

La notizia delle sue imminenti dimissioni da amministratore unico di Acn, la Società composta da Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli e Unione Industriali per l'organizzazione della Coppetta America, è stata anticipata dal sito dell'associazione "Napoli punto e a capo", ma è bastato scatenare qualche addetto ai livori in cerca di conferme per poter ricostruire la vera battaglia di potere che si sta combattendo in questi giorni a Napoli, mentre le inchieste della Procura sulle regate dello scorso aprile stanno provocando parecchi mal di testa nei palazzi che contano.

Che fai mi cacci? La rottura con D'Amato
E la prima "testa" a saltare, salvo imprevisti improbabilissimi, sarà proprio quella di Graziano, che potrebbe scegliere una uscita onorevole (sotto forma di dimissioni) allo sfanculamento in tronco da parte di Giggino ‘a Manetta, che ormai non lo tollera più e avrebbe convinto (sai che fatica!) anche il Governatore Stefano Caldoro della necessità di un cambio in corsa.

PAOLO GRAZIANOPAOLO GRAZIANO CALDORO STEFANOCALDORO STEFANO

Ma a far precipitare le azioni di Graziano, proprio ora che si stava abituando ad essere circondato da Tv e taccuini, è soprattutto la fine del feeling con il suo mentore Antonio D'Amato, ex leader nazionale di Confindustria, "grande elettore" di De Magistris e dominus della elezione di Paolo al vertice degli Industriali napoletani. D'Amato, in questi mesi (spifferano fonti autorevolissime) non avrebbe gradito la "deriva da star della tv" del suo ex delfino, "più occupato - spiega una fonte - a programmare comparsate Tv che a dedicarsi agli obiettivi fondamentali dell'associazione".

Il talismano di Aurelione
E De Magistris? Anche lui non sopporta più l'iperpresenzialismo di Graziano, tanto da aver dato l'ok al suo sfanculamento da Acn. "Graziano - aggiunge la fonte - sarebbe forse rimasto a capo di Acn se la società si fosse occupata solo della tappa del prossimo anno della Coppa America. Ma visto che l'idea di Comune e Regione è farne una società che si realizzi e gestisca anche tanti altri eventi, punteranno su un altro nome".

PRIMA FILAPRIMA FILA VERDINI CON BIONDA POPPUTAVERDINI CON BIONDA POPPUTA

In pole ci sarebbe Mario Hubler, mentre i corridoi dell'Unione Industriali raccontano altri aneddoti. Pare che Graziano vivesse ormai in simbiosi assoluta con Aurelio De Laurentiis che "lo obbligava - racconta un malignassimo osservatore - a seguirlo nelle trasferte del Napoli in Europa vestito sempre alla stessa maniera perché così portava fortuna". Che abbia deciso di mollare per evitare una trasferta a Pechino in sciarpetta grigia? Ah saperlo...

2 - GIGGINO SVIPPATO IN TRANCE PER MARINA REI
Dissesto incombente? Inchieste sull'America's Cup? E chissenefrega! Luigi De
Magistris si è concesso un week end a tutto gas. Giocava in casa: Via
Caracciolo pedonalizzata. Prima tappa: un "in bocca al lupo" al cardiochirurgo napoletano Carlo Vosa in partenza per l'Iraq dopo aver curato 500 persone in Afghanistan. Subito dopo, inaugurazione del campionato italiano di Beach Volley! Il narcisindaco in splendida forma, (avrà perso tre o quattro chili) non si lascia scappare Marina Rei e Paola Turci, in concerto a Napoli. Dal "piacere, piacere" con Marina Rei con un Giggino in trance agonistica assoluta (vedi foto) al brindisi finale in serata De Magistris ecco le foto della serata svippata...

MARINA REI PAOLA TURCI LUIGI DE MAGISTRISMARINA REI PAOLA TURCI LUIGI DE MAGISTRIS NICOLA COSENTINONICOLA COSENTINO

3 - PDL, IL NUOVO CHE AVANZA: VERDINI, COSENTINO E LE PAPI GIRLS ..
Eccolo, il "nuovo che avanza" del Pdl! Denis Verdini coglie al volo l'invito
dell'amico Nicola Cosentino e si concede un pomeriggio tra il "lavoro" e il relax a Napoli. Il coordinatore nazionale del Pdl trascorre qualche ora in allegria a Via Manzoni, tra i giovani (e le giovani) militanti, tra abbracci, scollature e foto ricordo. Viste (e riviste) in platea le ex papi girl Virna Bello (braciolona) e Emanuela Romano...

4- L'INVASIONE DEGLI SCARAFAGGI ARANCIONI
Grande Giggino! E' riuscito a far diventare rivoluzionari anche gli scarafaggi! Invasione di blatte a Napoli: tra allarmi legati al rischio-patologie infettive e proteste dei cittadini, la nota (di colore) più curiosa è che anche gli immondi insetti sono stati redenti dalla "rivoluzione orange". Gli scarafaggi giganti che stanno invadendo la città sono tutti arancioni!

EMANUELA ROMANO FRANCESCO BIGLIARDO VIRNA BELLOEMANUELA ROMANO FRANCESCO BIGLIARDO VIRNA BELLO DE MAGISTRIS RAPDE MAGISTRIS RAP

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…