“DDL ZAN? QUANDO PER CALCOLO POLITICO CAMMINI SUI CORPI UMANI FINISCI ALL’INFERNO” – A “STASERA ITALIA NEWS” UN TA-ROCCO CASALINO SCATENATO SI IMPROVVISA CARONTE E TRASCINA NEL FUOCO GLI OPPOSITORI DEL DISEGNO DI LEGGE: “BISOGNA AVERE PELO SULLO STOMACO. È PROPRIO UN PECCATO MORTALE. BISOGNA PROPRIO ESSERE BRUTTI DENTRO” – E SULLO STRAPPO TRA BEPPE-MAO E “GIUSEPPI”: “CI SONO LE CONDIZIONI PER UNA PACE…”

-

Condividi questo articolo


Francesca Galici per "www.ilgiornale.it"

 

Rocco Casalino Rocco Casalino

Rocco Casalino è stato intervistato a Stasera Italia news, il programma di approfondimento politico in onda su Rete4 e ha affrontato i principali temi che nelle ultime settimane stanno infiammando il dibattito nei 5s, dal ddl Zan allo strappo tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Sulla possibilità di arrivare a una pace tra il fondatore e l'ex premier, di cui è stato portavoce, Casalino si è detto possibilista mentre sul disegno di legge contro l'omotransfobia è apparso irremovibile, come lo è il Movimento 5 Stelle ma anche il Partito democratico.

 

LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI

La bagarre sul ddl Zan è sempre più accesa e Casalino ha attaccato: "È una legge giusta. Quello che sta succedendo è l’unica cosa brutta della politica, quando si fanno le scelte non per il bene degli italiani ma per calcolo politico. Trovo che bisogna avere un pelo sullo stomaco che io non riuscirei ad avere". Quindi, affonda: "Quando per calcolo politico riesci a camminare sui corpi umani io lo trovo, non lo so io, veramente penso che lì, al di là del bene e del male, si finisce all’inferno, è proprio un peccato mortale. Più della politica, una cosa che bisogna proprio essere brutti dentro".

 

"Se nella bega tra Conte e Grillo, ora voglio più bene a Conte? Io voglio bene agli italiani e mi auguro si faccia la scelta migliore per loro…", ha detto con molta diplomazia l'ex portavoce di Giuseppe Conte, pronto a riprendere il suo posto nel caso in cui l'ex premier riuscisse a prendere le redini del MoVimento. Incalzato, Rocco Casalino si è sbilanciato: "Un messaggio di pace per i due?

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

 

Credo che già ci sia un buon lavoro, ci siano tutte le condizioni per una pace, secondo me sì. Succede che presi da momenti così, di misunderstanding, ma poi basta chiarirsi". L'ex portavoce, che ha da poco firmato per la realizzazione di un film a partire dal suo libro, sembra ottimista dell'ipotesi di riavvicinamento tra Conte e Grillo ma preferisce non sbilanciarsi troppo nel caso in cui questo non avvenga.

 

GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE

In questo momento Rocco Casalino non ricopre nessun ruolo ufficiale all'interno del Movimento 5 Stelle ma non è sicuramente un disoccupato di lusso, come ha spiegato lui stesso ai microfoni di Stasera Italia news: "Adesso non sono il portavoce di nessuno. Adesso sono assunto dalla Camera e dal Senato in collaborazione; collaboro con Camera e Senato e il mio attuale impiego è questo qui".

 

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

Non ha specificato quale sia il suo reale compito e quale funzione svolga in Camera e Senato e non ha le idee chiare nemmeno sul suo futuro: "Di chi sarò il portavoce? Il portavoce di solito è del presidente del Consiglio, quindi forse lo sarò nel 2023...". Nei suoi progetti pare ci sia quello di tornare a Palazzo Chigi insieme a Giuseppe Conte: "Quella sarebbe una possibilità". E su Beppe Grillo chiosa: "Io credo che il ruolo del garante sia un ruolo importante e necessario".

ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA ROCCO CASALINO MEME ROCCO CASALINO MEME GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO