“DE LUCA VIVE DI LUCE PROPRIA” – ‘REPORT’ ANALIZZA LA STRATEGIA SOCIAL DEL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA, DIVENTATO STAR MONDIALE GRAZIE ALLE DIRETTE DURANTE IL LOCKDOWN: “PRIMA SPENDEVA QUASI 10MILA EURO A SETTIMANA, ORA QUASI ZERO” – L’ALTRO DE LUCA, ERRI: “È UN GUAPPO DI CARTONE” – VIDEO CULT

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

1 – "DE LUCA SPENDEVA 10MILA EURO A SETTIMANA SU FACEBOOK", LA RIVELAZIONE DI REPORT SU RAI 3

Giambattista Cucci per www.areanapoli.it

7 vincenzo de luca meme 7 vincenzo de luca meme

 

meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2

La trasmissione Report in onda su Rai 3 ha parlato di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, grande protagonista in questo duro periodo dettato dall'emergenza Coronavirus. La nota trasmissione ha riferito quanto segue: "Prima della pandemia, e nella sua fase iniziale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca spendeva quasi 10 mila euro a settimana per la promozione social. Ora quasi zero: De Luca vive di luce propria, non ha bisogno di promozione a pagamento".

 

de luca e il coronavirus meme de luca e il coronavirus meme

Ricordiamo che Vincenzo De Luca negli ultimi due mesi grazie alle sue videoconferenze su Facebook è diventato molto più famoso e apprezzato rispetto al passato. I sondaggi politici in vista delle prossime elezioni lo danno come il grande favorito. Gran parte dei cittadini campani ne hanno apprezzato l'operato nel corso dell'emergenza Coronavirus. De Luca dall'emergenza Coronavirus ne esce molto rafforzato rispetto ad esempio al collega Attilio Fontana della Lombardia.

erri de luca erri de luca

 

 

2 – ERRI DE LUCA SUL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA: “È LA CONTROFIGURA MERIDIONALE DI SALVINI”

Da www.quotidianonapoli.it

 

“De Luca che ‘minaccia di inviare i carabinieri col lanciafiamme’? Battuta da guappo di cartone, fatta per suscitare impressione”. Così lo scrittore napoletano Erri De Luca, in un’intervista sull’edizione odierna del Fatto quotidiano. Nessun giro di parole, ma anzi come sempre un loro attento uso, per dire ciò che pensa del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, suo ‘omonimo’: “Siamo in un periodo di frasi a effetto che suscitano il consenso di un’ora” spiega De Luca e lo paragona quindi a Salvini, definendolo ‘un concorrente dello scaduto ministro degli interni del governo precedente’, una sua ‘controfigura meridionale’, in cima ai sondaggi ma “se si suscitano umori, basta poi un cambio di vento a ritrovarsi scaduto”.

ERRI DE LUCA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO ERRI DE LUCA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 5 vincenzo de luca meme 5 vincenzo de luca meme

 

Sulla questione ‘attacco alla movida’ e le ultime affermazioni del governatore sul ‘rincretinirsi con alcol e droga‘, De Luca (Erri), dichiara: “L’alcol, dalla gradazione di una birra in su, è una bevanda legale, la droga no: metterle insieme è fare accozzaglia. Il messaggio vuole essere quello repressivo del proibizionismo, ma senza il potere per imporlo. Il termine che lo identifica – sottolinea lo scrittore – è velleità”.

 

4 vincenzo de luca meme 4 vincenzo de luca meme

Interpellato quindi sulle ‘ripercussioni dell’emergenza Covid al Sud Italia’, Erri De Luca ritiene che il Meridione d’Italia “territorio aperto” e di “una variegata bellezza che attira visite dal mondo” dovrà riproporsi proprio puntando su queste caratteristiche: “Si passa alla fase apertura – spiega lo scrittore – e molto giova il dato che il Meridione è stata zona a scarsa presa di epidemia, un presidio sanitario. Il Meridione è sano – conclude – questa è la sua specialità supplementare oggi”.

2 vincenzo de luca meme 2 vincenzo de luca meme 6 vincenzo de luca meme 6 vincenzo de luca meme meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 12 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 12 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 16 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 16 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 15 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 15 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 14 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 14 De Luca - coronavirus meme De Luca - coronavirus meme meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 De Luca - coronavirus meme De Luca - coronavirus meme 1 vincenzo de luca meme 1 vincenzo de luca meme 3 vincenzo de luca meme 3 vincenzo de luca meme

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."