“FAZZOLARI SMENTISCE CIÒ CHE NON È SMENTIBILE” – IL DIRETTORE DELLA “STAMPA”, MASSIMO GIANNINI, RISPONDE AL SOTTOSEGRETARIO, CHE AVEVA BOLLATO UN PEZZO DEL QUOTIDIANO COME “RIDICOLO E INFONDATO”: “L’ARTICOLO DEL NOSTRO ILARIO LOMBARDO È INATTACCABILE E DI FONTE SICURA AL CENTO PER CENTO. VICEVERSA, LA ILLOGICITÀ DELLA ‘SMENTITA’ È NELLE COSE…”

-


massimo giannini a in onda 1

1. GIANNINI, FAZZOLARI SMENTISCE CIÒ CHE NON È SMENTIBILE

(ANSA) - "Con temerario sprezzo del ridicolo, il sottosegretario Fazzolari 'spara' letteralmente la palla in tribuna, per smentire ciò che non è smentibile, cioè la sua idea di portare nelle scuole corsi di tiro a segno con le armi''. Questa la replica del direttore della Stampa Massimo Giannini.

 

''L'articolo del nostro Ilario Lombardo, che confermiamo parola per parola, è inattaccabile e di fonte sicura al cento per cento. Viceversa, la illogicità della 'smentita' del sottosegretario è nelle cose: cita le forze armate, che si esercitano da sempre nei poligoni, e poi l'alpinismo e il paracadutismo, che con carabine e pistole non c'entrano nulla. Quella che c'entra, con ogni evidenza, è invece la nota e antica passione di Fazzolari per le armi.

 

giovanbattista fazzolari intervistato all eos show la fiera delle armi di verona

Così forte, da volerla insegnare anche agli studenti in classe, tra le pedagogiche 'umiliazioni' auspicate dal ministro dell'Istruzione e le salvifiche lezioni sul 'Dante di destra' volute dal ministro della Cultura''.

 

2. FAZZOLARI CONTRO GIANNINI: "RIDICOLO", LA BALLA IN PRIMA PAGINA

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

Una ricostruzione fasulla, la definisce Giovanbattista Fazzolari. Il sottosegretario e senatore di Fratelli d’Italia punta il dito contro un articolo apparso nell'edizione di martedì 7 febbraio su La Stampa. Già il titolo non ha bisogno di spiegazioni: "Il piano di Fazzolari per i giovani: 'Insegniamo a sparare a scuola'".

 

giovanbattista fazzolari pistolero

Quanto basta a far indignare il diretto interessato: "L’articolo apparso oggi sul quotidiano La Stampa nel quale si sostiene che io vorrei 'insegnare a sparare nelle scuole' è ridicolo e infondato". Stando a quanto riportato dal sottosegretario, infatti, "la chiacchierata tra me e il generale Federici, consigliere militare del Presidente Meloni, che il giornalista di La Stampa crede di aver carpito come uno scoop verteva su tutt’altro.

 

[…] Insomma, il quotidiano di Massimo Giannini l'ha sparata grossa.  Nell'articolo apparso si legge: "Si scopre, per caso, che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari ha una priorità per il Paese. L'insegnamento del tiro a segno nelle scuole. Il fatto che svela le intenzioni del numero due di Giorgia Meloni va in scena nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi, ieri".

 

MELONI FAZZOLARI

E ancora: "L'idea di Fazzolari, immaginiamo, è di portare gli studenti al poligono per farli esercitare. Un po' come fanno con il pallone, nei campetti di basket, calcio e pallavolo. Solo che in questo caso imbraccerebbero una pistola. Le armi sono una vecchia passione del sottosegretario […]". Peccato però che lo scivolone de La Stampa non sia passato inosservato. E chissà se Giannini terrà conto della smentita.

giovanbattista fazzolari
giovanbattista fazzolari giorgia meloni
giorgia meloni e giovanbattista fazzolari
tiro a segno