NON POSSIAMO CHIAMARLO ‘STALKING’ MA DA TRAVAGLIO HO SUBITO UNA ATTENZIONE QUASI PERSECUTORIA” – MARIA ELENA BOSCHI: “UN GIORNO FECI FARE UNA RICERCA SULLA MIA PRESENZA SUL SUO GIORNALE...E MI ACCORSI CHE AVEVO PIÙ CITAZIONI DI OBAMA. OGNI VIGNETTA IN CUI VENNI RAPPRESENTATA SUL ‘FATTO’ ERO IN MODO DISCINTO E MEZZA NUDA. COSÌ COME NELLO SPETTACOLO CHE FECE IN TEATRO L'ATTRICE CHE DOVEVA FARE ME ERA SUPER SVAMPITA E PROVOCANTE INSOMMA DICIAMO CHE NON FU MAI PARTICOLARMENTE GRADEVOLE…”

-


MARIA ELENA BOSCHI

Estratto dell’intervista di Giovanni Terzi a Maria Elena Boschi per “Libero quotidiano”

 

[…] Maria Elena Boschi, da donna impegnata in politica, ha mai subìto pressioni, mobbing o stalking?

«Sì, purtroppo come a tante altre donne mi è capitato di essere vittima di stalking e in alcuni casi ho dovuto denunciare. Queste persone furono poi condannate. Non possiamo chiamarlo "stalking" ma da qualche giornalista ho subito una attenzione quasi persecutoria».

maria elena boschi

 

A chi si riferisce?

«Travaglio, per esempio, mi ha sempre dedicato attenzioni secondo me eccessive».

 

Perché Travaglio?

«Un giorno feci fare una ricerca sulla mia presenza sul suo giornale...».

 

E cosa ne scaturì?

«Che avevo più citazioni di Obama ...».

 

Solo questo?

«Tornando seria le dico che ogni vignetta in cui venni rappresentata sul giornale Il Fatto» ero in modo discinto e mezza nuda. Così come nello spettacolo che fece in teatro l'attrice che doveva fare me era super svampita e provocante Insomma diciamo che non fu mai particolarmente gradevole”. […]

GIORGIA SALARI NEI PANNI DELLA BOSCHI CON MARCO TRAVAGLIO SUL PALCO
VIGNETTA DI MANNELLI SU MARIA ELENA BOSCHI

 

TRAVAGLIO BOSCHI
marco travaglio