IL “PIZZINO” DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE ALL’ITALIA: “È AUMENTATA L’INCERTEZZA POLITICA: QUESTO È UN MOMENTO IMPORTANTE PER IL PAESE, CI SONO NUMEROSE RIFORME E PROGRAMMI, NELL’AMBITO DEL PIANO EUROPEO. CI AUGURIAMO CHE LE RIFORME SIANO FATTE, SAREBBERO UTILI. QUALSIASI SARÀ IL GOVERNO AL POTERE CI AUGURIAMO CHE LE SOSTENGA…”

-


sergio mattarella mario draghi

FMI,INCERTEZZA POLITICA ITALIA, SPERIAMO RIFORME SIAMO FATTE

(ANSA) - "E' aumentata l'incertezza politica in Italia: questo è un momento importante per il paese perché ci sono numerose riforme e programmi nell'ambito del piano europeo.

 

Ci auguriamo che le riforme siano fatte, sarebbero utili per l'Italia. Qualsiasi sarà il governo al potere ci auguriamo che le sostenga". Lo afferma il capo economista del Fmi, Pierre-Olivier Gourinchas. 

SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY

 

FMI,SIGNIFICATIVO RALLENTAMENTO ITALIA NEL 2023,PESA ENERGIA

(ANSA) - "Vediamo un significativo rallentamento della crescita in Italia nel 2023 a +0,7%, un punto percentuale in meno rispetto alle stime di aprile". Lo afferma il capo economista del Fmi, Pierre-Olivier Gourinchas, spiegando che la frenata è legata agli alti prezzi dell'energia, ma anche alla stretta delle condizioni finanziarie.

 

L'Italia è comunque sostenuta dal turismo e dai fondi europei, aggiunge Gourinach osservando come nello scenario di base per l'Italia, stilato prima degli ultimi sviluppi politici, le riforme sono incluse. 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MELONI - SALVINI - BERLUSCONI - FASCIOSOVRANISTI
giorgia meloni silvio berlusconi matteo salvini renzi quirinale by macondo

MARIO DRAGHI MEME BY ANNETTA BAUSETTI