“RENZI, COME CI SI SENTE ALLEGGERITI DI 42 MILA EURO?” - TRAVAGLIO GONGOLA DOPO LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI FIRENZE DI NON ACCOGLIERE LA QUERELA DI DIFFAMAZIONE DI MATTEUCCIO NEI CONFRONTI DI MARCOLINO PER VIA DI UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA CON IMPRESSO IL VOLTO DELL’EX PREMIER – IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD ANNUNCIA: “FARÒ APPELLO. SE PERDEREMO SI PAGA...” – RENZI, SEGNATI COSA DICE LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA: "LA SATIRA AI POLITICI E' L'ANIMA DELLA DEMOCRAZIA" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da https://brescia.corriere.it

 

 

MARCO TRAVAGLIO E MATTEO RENZI MARCO TRAVAGLIO E MATTEO RENZI

«Le sentenze si rispettano ma faremo appello. Io penso che quell’immagine sia diffamatoria». Matteo Renzi, leader di Italia Viva, da Brescia — dove si trovava per lanciare i candidati alle Regionali — commenta così la decisione del tribunale di Firenze di non accogliere la sua querela di diffamazione nei confronti di Marco Travaglio per via di un rotolo di carta igienica con impresso il suo volto apparso alle spalle del giornalista in una diretta del febbraio 2019. Il senatore toscano, per aver «abusato dello strumento processuale», dovrà versare 42mila euro a Travaglio e altri 30.641 tra spese legali, oneri accessori.

 

MARCO TRAVAGLIO E MATTEO RENZI MARCO TRAVAGLIO E MATTEO RENZI

Al giornalista che gli chiede come ci si sente «alleggeriti di 42 mila euro» Renzi risponde: «Ne avevo presi 200 mila prima... naturalmente faremo appello come è ovvio che sia. Le sentenze si rispettano ma quando non si condividono si appellano. L’articolo 24 della Costituzione dice che un cittadino ha diritto di difendersi. Se qualcuno pensa che sia sarcasmo andare in televisione con quella immagine lì.. Io penso che sia una cosa che non sta né in cielo né in terra e infatti faremo opposizione e se perderemo si paga, come hanno pagato loro tante volte fino ad ora. Si fa un po’ per uno... Per ora fanno un po’ più loro». E ricorda che a febbraio avrà «altre tre sentenze, di cui una con La Verità e un’altra con il Fatto Quotidiano, vediamo come va».

MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI

matteo renzi marco travaglio - meme by vukic matteo renzi marco travaglio - meme by vukic

 

LILLI GRUBER - MATTEO RENZI - MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER - MATTEO RENZI - MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI MARCO TRAVAGLIO CON CARTA IGIENICA GRIFFATA RENZI

(..)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."