“SARÀ UN APPUNTAMENTO TRA INTIMI” – IL PD ANNUNCIA UNA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER IL 29 SETTEMBRE: “VOGLIAMO COSTRUIRE L’ALTERNATIVA” E IL M5S LI PERCULA - DI STEFANO (SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI): “SI DIMENTICANO COSA RAPPRESENTA IL PARTITO PER IL PAESE. I FAVORI AD AUTOSTRADE LO SVENDERSI ALL’UE. IL POPOLO ITALIANO NON DIMENTICA”

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

maurizio martina maurizio martina

Il Pd in piazza il 29 settembre. "Promuoviamo questa manifestazione il 29 settembre come Pd, consapevoli che c'é tanta gente che vuole costruire l'alternativa anche manifestando la propria presenza, la propria disponibilità. Lo faremo assieme a migliaia di persone perché questo é anche il tempo di chiamare a raccolta tutte queste energie".

 

Lo ha detto il segretario del Pd Maurizio Martina a Cortona (Arezzo) tornando sulla manifestazione che il partito sta organizzando. "Martina pensa a un nuovo Pd, quando tutto, nella politica dem, resta vecchio. Forse il segretario dimentica cosa rappresenta il suo partito per il Paese: l'ex governo delle inchieste penali della famiglia Renzi, dei favori ad Autostrade, dello svendersi all'Ue per 80 euro di flessibilità.

maurizio martina assemblea pd maurizio martina assemblea pd

 

Il popolo italiano non dimentica, e se a fine mese Martina e i suoi andranno in piazza sarà un appuntamento tra intimi, come è stato alle urne lo scorso 4 marzo". Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli Esteri, commenta così le dichiarazioni di Maurizio Martina apparse oggi su Repubblica.

 

Intanto dal renziano Guerini arriva un appello al 'senso di comunità' e a una moratoria sulle liti interne. "Non dobbiamo dare in questi giorni lo spettacolo di un partito che prepara il congresso con atteggiamenti da curva Sud. Facciamo una moratoria sulle battute polemiche, discutiamo per capire cosa é accaduto in questi anni e cosa dobbiamo fare, partendo anche all'analisi degli errori commessi".

 

MANLIO DI STEFANO MANLIO DI STEFANO

Così Lorenzo Guerini nel suo intervento da unico esponente renziano invitato all'incontro di AreaDem di Dario Franceschini a Cortona (Arezzo). "Bisogna arrivare al congresso in tempi rapidi, ne abbiamo esigenza prima delle elezioni europee, per prepararci ad appuntamento fondamentale - ha aggiunto Guerini -. Un momento decisivo per noi, anche sul senso della nostra esistenza. Abbiamo un pò perso il senso di comunità, in alcuni momenti non ci salutiamo tra noi...Se i dirigenti non parlano tra loro la comunità politica non può essere affascinante per gli altri (gli elettori, ndr). Dobbiamo recuperarla all'interno del gruppo dirigente".

LORENZO GUERINI LORENZO GUERINI

 

Ieri le critiche dei renziani dopo la presa di posizione di Nicola Zingaretti che ha sottolineato come i Dem non debbano guardare al modello Macron.

 

manlio di stefano e beppe grillo manlio di stefano e beppe grillo

LeU, ok unità ma prima cambiamento - "Sento tanti richiami autorevoli all'unità delle forze progressiste. Lo capisco dinanzi a ciò che sta facendo il governo e all'avanguardia delle destre". Lo ha dichiarato durante il suo intervento all'incontro nazionale di Area Dem, in corso di svolgimento a Cortona, il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali, Roberto Speranza. "Ma – ha proseguito Speranza -, voglio essere chiaro. L'unità ha senso solo se la premessa è il cambiamento. Unirsi per continuare a fare le cose sbagliate che hanno portato al risultato del 4 marzo non avrebbe alcun senso. Sarebbe una sommatoria stanca di gruppi dirigenti sconfitti"

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…