LUIGINO, FACCIA DA SBERLEFFO - AGLI “OSCAR DEI MEME” ITALIANI, LUIGI DI MAIO VINCE IL PREMIO PER IL PERSONAGGIO ITALIANO PIU’ “MEMATO” DEL 2022 - L’EVENTO, CREATO QUEST’ANNO ASSEGNA I PREMI ALLE 10 FINALISTE IN GARA PER OGNI CATEGORIA, CON UNA GIURIA CHE VOTA I VINCITORI – SOLO QUEST’ANNO, TRA BALLETTI ALLA “DIRTY DANCING” E IL FLOP ALLE ELEZIONI, CON TANTO DI DIMISSIONI DAL PARTITO IMPEGNO CIVICO (E STEMMA ALLA “APE MAIO”), LUIGINO HA AMPIAMENTO MERITATO IL PREMIO…

-


meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

(ANSA) - E' Luigi Di Maio il personaggio più 'memato' del 2022. E' stato premiato nel corso del primo oscar dei meme italiano, a Off Topic a Torino. Assegnati anche i premi alle 10 pagine finaliste in gara con l'Oscar per ogni categoria: politica, attualità, arte e spettacolo, meme-romanzi, video, sport, metameme, everyday memes, trash/dunk. 

 

Le pagine che hanno partecipato hanno presentato i propri meme a una giuria composta da Valentina Tanni (Politecnico di Milano, Naba Roma), Daniele Polidoro (Wired), Alice Oliveri (the Vision) Serena Mazzini (Domani), Mattia Salvia (Icongrafie XXI), Francesco Brocca (Cose Non Cose -Cnc Media), Jacopo Morini e Fabiano Pagliara (Armando Testa).

 

di maio meme

 Gli oscar hanno premiato i vincitori scelti dalla combinazione tra il voto della giuria e quello dei follower della pagina dell'evento Memissima/Meme Awards attraverso la pagina Instagram del Festival. Una vera e propria wave ha quindi travolto il web grazie alle pagine che hanno aderito al festival creando un flusso comunicativo ininterrotto per oltre una settimana. 

di maio meme 5

 

Non solo pagine 'big' perché fino al 15 novembre, tutti i memers hanno avuto la possibilità di partecipare all'evento, inviando i propri meme a @memissimafestival, il profilo Instagram dell'evento. Memissima è un evento prodotto da Off Topic, hub culturale della Città di Torino che continua a essere spazio di creazione di contenuti innovativi e contemporanei. 

di maio meme 1

 

Media partner dell'evento è Lievito Consulting. E' ideato e diretto da Max Magaldi musicista e artista che, dal 2018, sperimenta azioni performative digitali che intrecciano musica, arte contemporanea e hackeraggio sui social network.

LUIGI DI MAIO MEME
meme su luigi di maio 2
meme sulla scissione di luigi di maio dal m5s 1
meme sulla scissione di luigi di maio dal m5s by societaaperta
meme su luigi di maio 3
meme su luigi di maio 4
meme sulla scissione di luigi di maio dal m5s 3
meme sulla scissione di luigi di maio dal m5s 4
luigi di maio mario draghi by osho
luigi di maio mario draghi meme
MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO
BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME
LUIGI DI MAIO DIRTY DANCING - MEME
MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO
IL DIRITTO DI TRIBUNA PER LUIGI DI MAIO - MEME
LUIGI DI MAIO APE MAIA MEME
MEME SUL VOLO DI LUIGI DI MAIO A LA DIRTY DANCING
DI MAIO CALENDA MEME
di maio meme 4