MA PERCHÉ LA FINOCCHIARO HA TRE GUARDIE DEL CORPO?


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Carissimo Dago, ti leggo tutti i giorni, con interesse, questa mattina ho letto della "Fondazione Cloe" della Finocchiaro. Va tutto bene, vedremo gli sviluppi, però vorrei segnalarti, che a questo punto, bisognerebbe fare uno studio approfondito a tutte le Fondazioni, istituite da tutti i politici italiani! Mi risulta che tutti hanno messo in piedi una propria Fondazione. Vogliamo indagare anche su quelli? Grazie.

chi-finocchiaro-ikea

Lettera 2
Degli ultimi quattro Presidenti della Repubblica tre sono stati Ministri dell'Interno e uno Governatore della Banca d'Italia. Per questo Giuliano Amato deve aver deciso di prendere un po' di ripetizioni. Da chi? Ma da Deutsche Bank che domande! Ah, voi dite che le lezioni erano care? Vabbè, qualcuno che paga si trova sempre.
Tiziano Longhi

Lettera 3
Mi piacerebbe sapere a quale titolo la Finocchiaro ha tre, o almeno tre, guardie del corpo; non mi pare abbia fatto nulla negli ultimi 20 anni che giustifichi tale precauzione.
sarebbe interessante leggere le motiviazioni
grazie, massimo

Lettera 4
Ciao, dago
ti seguo da anni, non cadere anche tu nelle trappole sofistiche alla Libero/Giornale/TG3 etc. Grillo ce l'ha con i giornalisti e TV leccaculo, non con i giornalisti. La Gabbanelli è rara avis di giornalista TV onesta e seria, cosa ci trovi di strano?
Cordialmente, Francesco

Beppe Grillo

Lettera 5
Caro DAGO, sono dietro a compilare il modulo per l'inserimento tra i "Grandi Elettori"
del Presidente della Repubblica. Ho la 33 di jeans e la 40 di camicia, ma versione slim.
Comunque, pur con tali requisiti, non saccio se ho le misure giuste.
Voci scontrollate affermano che, per avere diritto all'ingresso, occorre passare prima
da Marina Rinaldi o Elena Mirò. Ho il sospetto che sia un clan per taglie forti.
Saluti, Paolo Lelli

Lettera 6
Caro Dago,
no del PDL a Marini, no del PD a Bonino, no dei Renziani a a Finocchiaro, no dei Grillini ad Amato, no dei Montiani a Prodi...ma che è?!?!...nessuno che ha pensato veramente che Alfio Marchini in arte "ARFIO" possa essere veramente l'uomo adatto per il Quirinale?...di sinistra ma anche di destra, vagamente centrista, non schierato, non politico, un passato senza processi, (idee chiare sull'economia), pure bello, fotoigenico per quando ci saranno le grandi parate...insomma ARFIO lo vedrei proprio bene lassù al Quirinale...
Alessandro

Vauro

Lettera 7
Caro Dago,
ieri sera da Lillibotox ho visto e sentito un grande Dago, che a differenza degli ospiti e della conduttrice, ha espresso con grande lucidita' il pensiero di quegli Italiani che non si fanno piu' infinocchiare dai media tradizionali. Infatti la grande differenza fra Dago e gli altri ospiti e' anche la sintesi del male oscuro dell'informazione italiana, ovvero Dago ha parlato in rappresentanza degli ascoltatori, gli altri in rappresentanza dei loro padroni.
E' solo per questa ragione che i media ci frullano i coglioni con i processi di Berlusconi e altre amenita' simili, di cui, soprattutto in questi frangenti economici, non ce ne puo' fregare di meno.
Stefano55

Lettera 8
Si parla di crisi e di fisco pesante e ci dicono pure che oltre il 90% del bilancio dello Stato serve a pagare la spesa corrente (stipendi della pubblica amministrazione), ma continuando col passo attuale, quando gli ultimi imprenditori rimasti ( gli unici a creare reddito) si saranno ....tolti di mezzo, con quale Pil si potranno pagare i mega stipendi ai funzionari pubblici e para (politici a parte)? e i cosi detti ticket (più cari dello stesso intero servizio erogato) chi li pagherà? forse solo i pensionati da 30.000 € al mese
marannui.

PIERLUIGI BERSANI

Lettera 9
Caro Dago,
senti questo scenario: Pd e Pdl si accordano per eleggere un presidente che abbia già un piede nella fossa, tipo Andreotti, con l'idea di farlo durare al massimo un annetto e rimandare così i giochi. Nel frattempo si ingegnano per una legge elettorale che, alle prossime elezioni, riduca al massimo l'impatto dei grillini (magari con l'aiuto di qualche pseudo-inchiesta giornalistica che getti nuovo fango su Grillo e sul suo movimento). Si rivota entro un anno e nel frattempo Andreotti o chi per lui, col pretesto dei problemi di salute, si dimette. Con il nuovo parlamento a basso tasso di grillismo, si elegge un nuovo presidente della repubblica garante dei poteri forti. Dici che è fantapolitica? RP

Lettera 10
Signori di Dagospia, ieri sera ho visto in tv D'Agostino esprimere delle cose chiare e vere, così tra il lusco e il brusco, che mi hanno trovato praticamente d'accordo. Parlava di massoneria al Quirinale e di giochi già fatti, con distacco e scioltezza. Vedremo se ci azzecca, perchè in Italia il casino è talmente grande e grosso che tutto è inaffidabile e anche i grembiulini faticano a contenerlo - ah! lo spirito anglosassone, altra cosa per i grembiulini - , ma sta di fatto che lui le cose le ha dette chiare.

vignetta renzi e bersani

Non sono un amante della tv ma ho seguito la cosa per vedere la reazione in studio - dove erano impancati donne eccelse della politica e menti illuminanti, guidate dal conduttore formi...chiere - alle parole del suddetto: niente di niente. Nessuna reazione. Domanda: se una cosa del genere l'avessero detta i "complottisti" così odiati dai vari compagni di merende, cosa sarebbe successo? Boh, è difficile saperlo e anche capire il perchè le parole di D'Agostino siano rimaste inefficaci.
Luciano.

Lettera 11
Caro Dago,
L'arringa, pro satira sua, di Vauro somiglia tanto a una "excusatio non petita...". Che satira è disegnare,sbeffeggiare e vilipendere i cadaveri ancora caldi dei soldati israeliani, o di Pantani? Visto che adora le salme, quanto Daniele Luttazzi la merda e Luciana Littizzetto la pipì, e che è pure antimilitarista e pacifinto, io chiamo Vauro "Obitorio d'incoscienza". Del resto, si chiama Senesi e per i senesi, Montepaschi docet, non butta bene. P.S. Perché tutti quelli che hanno avuto frequentazioni con Bettino Craxi ( ultimo Giuliano Amato) sono indelebilmente marchiati a fuoco, tranne Paolo Flores d'Arcais, la cui lingua fu per anni appiccicata al culo del Cinghialone ?
Salve
Natalino Russo Seminara

VIGNETTA BENNY DA _LIBERO_ - BERLUSCONI COME MASTRO LINDO
GIULIO ANDREOTTI SULLA SEDIA A ROTELLE

Lettera 12
Caro Dago,
perchè la Gabanelli non andrebbe bene come Presidente della Repubblica ? Sicuramente sarà lei a ritirarsi, mica è scema come quei politici che si stanno ridicolizzando con le loro dichiarazioni, ma... perchè no a prescindere ? Boccia non perde occasione di stare zitto, come Capezzone. La Carfagna dice che nessuno conosce Milena all'estero. Perchè, chi conosceva Obama prima che si candidasse Presidente?

Ale-danno dice che è di parte ? Si dimentica, forse, l'affondamento dell'IDV a causa di Report, o fa il finto tonto perchè in campagna elettorale è meglio passare da vittima ?
Bressa, invece, è forse nato politico ? Magari era meglio fosse restato consulente aziendale, invece che è dal 1996 in Parlamento...

La Presidenza della Repubblica è, forse, appannaggio esclusivo della "casta" ?
Non mi sembra che la volontà dei padri costituenti fosse questa, dato che nell'art. 84 hanno espressamente dichiarato "Può essere eletto Presidente della Repubblica ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d'età e goda dei diritti civili e politici." Ogni cittadino, ogni cittadino...
Recondite Armonie

GABANELLI